Lettori di ZW, bentornati in questo nuovo appuntamento con IMPACT Wrestling, siamo a quasi un mese da Hard To Kill e ci avviamo verso la fine di questo 2019 fatti di alti e bassi per questa federazione. Ad incrociarsi le dita nella tastiera Dorian, pronti? Cominciamo!!!

Dopo la sigla partiamo subito col botto, o almeno di spera e sarà un Old School Match.

RVD vs. Rhino 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Diciamo che mi aspettavo di peggio e nonostante gli 11 minuti nei quali ho rischiato di addormentarmi di continuo i due giovani hanno tirato una prestazione mediocre senza troppe pretese. L’arbitro è stato Tommy Dreamer, giusto per non perdere troppo il legame con il passato e RVD è stato coadiuvato da Katie Forbes inieme al suo fondoschiena bordo ring. La vittoria è andata proprio a lui dopo aver scampato la Gore e aver rifilato la Frog Splash.

Winner: RVD

Dopo il match, RVD ha accompaganto ”dolcemente” fuori dal ring Tommy.

Gli oVe sono al completo e fanno alcune raccomandazioni agli avversari che affronteranno questa sera. Sami dice che i Crist vinceranno la title shot ai titoli di coppia, Fulton ammazzerà Tessa e lui farà altrettanto con Shamrock. Dice di rispettarlo, ma non lo vuole come wrestler data la sua eta. Come dargli torto…

Vengono annunciate delle novità in vista di Hard To Kill: ODB verrà aggiunta al match tra Taya e Jordynne e Eddie Edwards si batterà con Michael Elgin.

Moose vs. Acey Romero 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finalmente rivediamo Moose nel ring e non più in giro a minacciare gente proclamandosi un dio di ogni sport. Il match è abbastanza buono nonostante nel finale perda un po di presa nello spettatore. La vittoria finale è per Moose arrivata dopo la sua Spear.

Winner: Moose

Father Mitchell è con Suzie e mentre lei ha alcuni dei suoi flashback, lui le dice di fare attenzione a Rosemary e che l’unica persona di cui si deve fidare è lui.

Gaby intervista Elgin il quale riferisce che dopo aver battuto Cage ed Edwards non ha ancora ricevuto quello che merita. Ricorda a tutti che a Hard To Kill si sbarazzerà di Eddie per andare dritto verso il titolo.

Fallah Bahh vs. Raj Singh 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match corto di nemmeno 5 minuti, utili a far divertire il pubblico e a prendersi la vendetta che Fallah ha promesso dopo l’attacco ricevuto dai Desi. Il pin vincente viene chiuso dopo la bellissima Ass Attack seguita dalla Banzai Drop.

Winner: Fallah Bahh

Nel post match Raju attacca Bahh ma TJP arriva e salva l’amico.

Joey Ryan viene informato che la dirigenza vuole parlare con lui. il tutto sembra in tribunale e presiede la giuria Tommy Dreamer. La prima accusa che viene mossa è che lui è un ”famous dick wrestler” e Swinger quasi piangendo gli dice che non si comporta come un fratello. D’Lo fa da testimone per un episodio successo in bagno e giura sulla PWI 500. Madison testimonia anche lei contro il wrestler del c**** ricordando i vecchi tempi. Joey in sua difesa ricordando che questo sport deve essere divertimento e dopo un ennesimo insulto di Swinger, il giudice Tommy decreta che la pena sarà un match contro Acey Romero la prossima settimana. Non ho parole…

Tag Team Open: Rich Swann & Willie Mack vs. oVe vs. The Rascalz vs. Reno Scum 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che dai presupposti poteva diventare uno spotfest, ma che alla fine è stato bello da vedere e con qualche risvolto psicologico importante. La gloriosa marcia di Rich durante il gauntlet match di qualche settimana fa è stata ripercorsa ed è proprio lui che is è preso la vittoria con la Victory Roll su Dave Crist.

Winners: Rich Swann & Willie Mack

Taya è intervistara da Gabby e riferisce di non essere contenta che il suo match di Hard To Kill sia diventato un Triple Threat. Dice questa non è finzione e che al ppv dimostrerà il suo valore contro le altre due.

Tocca ora a Brian Cage essere intervistato e le domande sono sul suo cammino, dall’aver vinto la cintura massima all’averla persa. Dice che ha avuto i suoi momenti migliori nell’ultimo anno e chiunque uscirà vincitore da Hard To Kill lui andrà a sfidarlo per riprendersi la cintura.

Tessa Blanchard vs. Mad Man Fulton sv

Match di tre minuti utile a vendere il successivo della serata. Tessa prov ad attaccare fin da subito ma Fulton la domina conla sua forza fino a quando trova la via per preparare la Magnum. Jake Crist la attacca e il match finisce in un no cotest.

Winner: Tessa via DQ

Dopo il match gli oVe attaccano la bella ragazza ma Ken Shamrock arriva e fa piazza pulita.

Sami Callihan vs. Ken Shamrock 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match brutto, utile a rafforzare ulteriormente il personaggio di Sami che in poco più di 5 minuti si porta a casa la vittoria grazie alla finisher di Ken, la Ankle Lock.

Winner: Sami Callihan

Dopo la campanella Fulton scaraventa al tappeto Ken con una suplex.

SU queste immagini si chiude questa puntata di IMPACT e io vi do appuntamento la prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte