Lettori di ZW, bentprnati a questo nuovo appuntamento con IMPACT Wrestling, nelle prossime righe andremo a vedere i fatti dell’ultima puntata dello show. Siamo alla penultima puntata prima Bound For Glory, precisamente a Las Vegas al Sam’s Town Live.
Dopo il solito recap partiamo subito con un match, che ha in palio la qualificazione al X-Division Championship Ladder Match di Bound Glory.
1) X-Division Championship Ladder Match: Eddie Edwards vs. Ace Austin
Austin fa il suo ingresso con una maglietta con scritto ”Austin 3:69” sullo stile di quella più famosa e nel suo arrivo sul ring viene braccato da due groupies che lo spupazzano per bene con un violento limone. Il match comincia e Eddie prova subito a fare la voce grossa, costringendo dopo qualche scambio Ace ad uscire dal quadrato, e lanciandosi poi in una dive. Ace ricorre poi all’uso di una coppa con del ghiaccio per contenere Eddie anche una volta tornati sul ring. Da qui parte una serie di scambi che vedono Eddie rifilare una kobahashi e Austin rispondere con delle uppercut. I Reno Scum arrivano e si posizionano a bordo ring che così facendo distraggono Eddie che si becca un conto di 2. Dopo aver evitato una manovra Eddie riesce a connettere la blu thunder bomb senza riuscire a chiudere il pin. Austin successivamente si riprende ma poi incassa la Boston Knee Party che lo porta quasi a vincere se non fosse stato per i Reno che tirano via l’arbitro fermando così il conteggio. Un parapiglia generale fuori dal ring tra Edwards e i Reno ci portano verso la fine del match, dove Austin riceve un qualcosa di metallico che usa per colpire Eddie e vincere il match.
Winner via pinfall: Ace Austin
Dopo il match i Reno connettono una double stomp sul povero Eddie al quale anche Austin riserva un trattamento poco ortodosso.
Nel backstage Taya si prepara al match contro Jessicka Havoc quando viene raggiunta da Rosemary. La campionessa la insulta visto che non l’aiuterà e Rosemary le risponde che questi sono i risultati per essere stata scorretta nella vita.
2) Desi Hit Squad vs. The Rascalz
I Desi partono subito forte lanciando via prima Dez, poi Wentz concentrandosi poi su Trey che nonostante i tentativi non riesce a contenerli da solo. Il primo nearfall arriva dopo una deadlift suplex di Raj. Wentz riesce a tornare al paletto e Trey nonostante le botte riesce a dare l’hot tag. Si aggiunge anche Dez e insieme al compagno colpiscono gli avversari. Shera viene braccato ma nel momento in cui i Rascazl si lanciano una dive, lui li blocca e li scaraventa entrambi con una double choke slam. Nel ring Trey continua a lavorare su Raj e insieme ai compagni provano ad atterrare Shera, quest’ultimo però rimane in piedi, ne lancia due e connette la powerslam sul malcapitato rimasto sul ring. Prende poi Raj e lo mette sopra Wentz che così chiude il pin vincente.
Winners via pinfall: Desi Hit Squad
Viene annunciato ufficialmente che i partner di Dr.Wagner saranno Aerostar e Taurus contro i Rascalz
3) Jessicka Havoc (w/ Father James Mitchell) vs. Taya Valkyrie (w/ John E. Bravo)
Prima del match, Tenille Dashwood prende posto al tavolo di commento pronta a seguire questo match. Jessicka comincia il match lanciando la campionessa in ogni dove colpendola poi con un running splash all’angolo che portano al primo conto di due. Neckbracker a seguire ma Charlie distrae Jessicka permettendo a Taya di potersi rialzare e connettere una ginocchiata sui denti. Serie di runnign knee a seguire e conto di due anche per Taya. Dopo un altro tentativo di knee, la Havoc si rialza e sembra non sentire i colpi dell’avversaria. Superplex dal paletto che non riesce, infatti Taya riesce si divincola nell’apron e colpisce la gamba dell’avversaria. La campionessa sembra pronta per la Road to Valhalla ma Jessicka la prende e la scaraventa con una choke slam, schienamento successivo e Bravo tira via l’arbitro causando la squalifica della sua assistita.
Winner via DQ: Jessicka Havoc
Mithcell mette all’angolo Bravo che viene preso e lanciato prima dentro ring e poi fuori con una choke slam da Jessicka. Tenille, visto il casino, si lancia anche lei e si malmena con Taya.
Gli oVe accusano Cage di aver compiuto un atto terribile e che i fan non devono essere toccati da animali come lui e ci annuncia che questa sera loro affronteranno Tessa e Daga.
Gabbi Loren è nel backstage insieme ai North chiedendogli se si concentreranno di più sul loro match titolato al prossimo ppv o su Konnan. Page come se non sapesse nulla fa il finto tonto. Mack e Swann arrivano e gli dicono che saranno loro a vincere il match. Alexander parla di Rhino e RVD dicendo che loro non potranno fare nulla, ma i due giovanotti arrivano e dicono che sono pronti da decenni. (purtroppo lo sappiamo)
4) Stephen Bonnar vs. Moose (w/ Frank Trigg)
Altro veterano delle MMA oggi, (va di moda ultimamente), che subito subisce i colpi di Moose ma che poi si riprende mentre l’avversario perde tempo con il pubblico. Moose ricorre alle dita negli occhi per fermare l’avversario e continua poi l’attacco alle costole con dei diretti. Continua poi a rispondere ai booh del pubblico perdendo nuovamente tempo e permettendo a Bonnar di riprendersi e di colpirlo con uno spinning kick. Ditata negli occhi nuovamente da parte di Moose, ma questa volta Stephen connette una spinebuster mantenendo così il controllo del match. Moose prima di ricevere una diving elbow lancia fuori dalle corde l’arbitro beccandosi la squalifica e Bonnar capitola sul terreno.
Winner via DQ: Stephen Bonnar
Dopo il match Moose va verso Bonnan con una sedia ma arriva Ken Shamrock che gli toglie la sedia e poi gli rifila una belly to belly prima di chiuderlo nella Anckle Lock.
5) Jordynne Grace vs. Katie Forbes sv
Le due partono con una morsa a centro ring mentre Katie continua a twerkare. Shoulder takle di Jordynne e drop kick a seguire costringono Katie ad uscire dal ring. Tentativo di dive da parte della Grace ma viene colpita alla testa con un dritto durante il lancio, il match così è ora nelle mani di Katie. Il primo schienamento è proprio il suo che un tornado DDT arriva al conto di due. Tentativo poi di fireman’s carry ma Jordynne ne esce e connette la sua Grace Driver per la vittoria.
Winner via pinfall: Jordynne Grace
Nel backstage il vecchio Swinger prova ad attaccare bottone con Katie ma quest’ultima lo liquida in quanto si frequenta con RVD.
Nel backstage Daga ringrazia Tessa per l’aiuto ricevuto, ma le dice che può combattere da solo i suoi avversari. Tessa gli dice che stasera combatteranno insieme e che la questione è chiusa. (anche io vorrei essere obbligato da lei)
In un’altra stanza del backstage Fallah Bahh si allena mentre TJP mangia ciambelle. Intanto vengono annunciati diversi match per la prossima settimana: Fallsh Bahh vs. Michael Elgin, Rish Swann vs, Rhino vs. Josh Alexander, Rohit vs. Sabu per la qualificazione al match per l’X-Division Championship di Bound For Glory. Viene anche annunciata una Battle Royal di 20 partecipanti per un posto nel Call Your Shot Gauntlet di Bound Of Glory dove il vincitore avrà una title shot che potra usare su ogni titolo della federazione.
6) Tessa Blanchard & Daga vs. oVe
Daga e Jake danno il via a questo incontro colpendosi e prendendosi a schiaffoni a vicenda. Doppio Tag e Tessa e Fulton si ritrovano face to face. Madman comincia scaraventarla ovunque ma lei riesce comunque a colpire Jake lanciandolo sotto l’apron. Tag di Daga che si lancia contro Fulton, ma il bigman lo gestisce subito e lo atterra con una choke slam. Successivamente Daga prova a una rope rana ma viene preso da Fulton che lo prepara per la powerbomb, ma il latino ne esce con una cutter. Doppio Tag e Tessa attacca entrambi i Crist arrivando anche al conto di due dopo un DDT su Jake. La vittoria finale la ottiene Tessa che dopo aver lanciato fuori Fulton, connette la magnum su Jake chiudendo il pin vincente.
Winners via pinfall: Tessa Blanchard & Daga
Dopo il suono della campanella Fulton rifila una choke slam a Daga e una end of days a Tessa.
In un video vediamo arrivare Cage alla ricerca di Callihan. Arrivato sul ring, lancia fuori Jake e connette una F5 su Fulton. Sami arriva con una sedia che però viene subito bloccato da Brian. Low blow di Sami e tutta la sua stable attacca gli altri tre dominano il ring. Arriva anche Melissa Santos alla quale Sami dice di andarsene, ma lei insiste e rimane beccandosi poi la cactus special di Callihan.
Sulle immagini degli oVe posare sopra il corpo della bella Melissa si chiude questa puntata di IMPACT e noi ci rivediamo al prossimo episodio, sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
SOMMARIO La puntata è stata divertente. Peccato per la divisione femminile che oggi ha dimostrato tutti i suoi limiti. 2 match su 6 finiti per squalifica dimostrano che IMPACT quando si è vicini ai PPV va nel pallone. Nel complesso bene e la Road to Bound For Glory procede abbastanza bene. | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |