La puntata odierna si apre con un promo del campione X-Division, Moose il quale prima attacca verbalmente il TNA World Champion, Nic Nemeth, Joe Hendry e i campioni di coppia, gli Hardys definendoli tutti inferiori a lui.
“Il vero senso del discorso è solo uno, io sono e sarò il miglior campione X-Division e il miglior campione presente in TNA”.
Moose viene però interrotto da Cody Deaner il quale invita il campione a fare silenzio, per poi ricordare di come lui abbia smarrito la propria strada in passato e ora è tornato sui suoi passi realizzando ciò che la gente gli chiede di fare.
Moose, dal canto suo, controbatte dicendo di non aver senso di dar retta a gente patetica come il pubblico presente nel palazzetto.
Continua il battibecco tra le parti con Deaner convinto di poter sfidare Moose anche perché spinto dal pubblico del North Carolina.
Il campione X-Division alla fine accetta la sfida attaccando il suo avversario.
X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH: MOOSE (C) vs CODY DEANER
Ovviamente Moose è ancora in tuta e attacca Cody mentre al microfono incita il pubblico a urlare cori per l’avversario, poi il campione dice che è il tempo di farsi una doccia e chiudere quindi la contesa, va per attaccare Deaner, ma quest’ultimo riesce incredibilmente a sventare dall’attacco. Moose cade fuori dal ring, Deaner lo lancia contro il paletto, si torna sul ring, Deaner si lancia sul campione, quest’ultimo lo afferra, una serie di ribaltamenti con roll up che portano Cody a sfiorare il conto di tre, poi però Moose prende di nuovo il sopravvento, si toglie la giacca, tenta una powerbomb, ma c’è una nuova reazione, finisher di Cody, ma Moose esce dal pin appena in tempo e salva la cintura.
Reazione di Moose con non troppa difficoltà, prima schianta Deaner, poi lo atterra nuovamente con la sua spear e ottiene conto di tre e difesa della cintura.
VINCITORE E ANCORA X-DIVISION CHAMPION: MOOSE
BACKSTAGE: Gia Miller intervista la First Class e Tasha Steelz, tutti nomi prossimi a rubare la scena per Final Resolution perché AJ Francis sfiderà Nemeth per il titolo mondiale, mentre Tasha se la vedrà contro Slamovich per il titolo Knockouts.
Entrambi gli sfidanti specificano di come si sbarazzeranno dei loro avversari, in particolare Francis che sottolinea come per 34 anni della sua vita abbia inseguito questo suo sogno.
“And with that is a lot more Money Money Money”
BACKSTAGE: Vediamo Mike Santana effettuare un promo in merito al match di Final Resolution, ma viene interrotto da Josh Alexander e la sua Northern Armory, i due iniziano un battibecco. Santana invita il canadese a scacciare i suoi Chihuahua e a vedersela faccia a faccia, ma Josh specifica come Final Resolution sarà la situazione adatta per trovarsi di fronte all’interno del ring.
La situazione tra i due si fa molto intensa in vista del 4-Way utile a decretare lo sfidante al titolo mondiale per Genesis.
ROSEMARY vs XIA BROOKSIDE
Bella sfida tra le due con diversi scambi e manovre tecniche che ne evidenziano le qualità.
Nelle fasi finali ci sono diversi ribaltamente con Xia vicina alla vittoria anche grazie ad un roll up, ma Rosemary dimostra di avere più forza, motivo per il quale esce dalla situazione afferrando la sua avvarsaria e caricandola per la sua finisher valevole il conto di tre.
Nel post match continua l’attacco della ex Decay verso l’avversaria, ma Xia viene messa in salvo da Jordynne Grace la quale se la vedrà proprio contro Rosemary a Final Resolution.
VINCITRICE: ROSEMARY
BACKSTAGE: Gia Miller intervista Trent Seven e informa l’atleta di un one on one sancito per Final Resolution ovvero Trent vs Ace Austin.
Proprio Ace interrompe le polemiche dell’inglese, l’ex campione di coppia TNA dice a Trent di doversi vergognare per quanto fatto a Mike Bailey e che darebbe di tutto per avere il suo tag team partner (Chris Bey ndr) al suo fianco… Ace gliela farà pagare.
LEON SLATER & LAREDO KID vs THE RASCALZ
La combinazione di questi due team porta ottimi frutti, Laredo Kid è un talento giovane e di tutto rispetto. Un giovane capace di rubare costantemente la scena grazie alle sue manovre e, soprattutto, capace di fare il lavoro grosso nonostante una buona figura anche di Laredo Kid.
Ovviamente i Rascalz sono ben collaudati e proprio grazie alla loro perseveranza arriva una vittoria sofferta, ma comunque ben guadagnata.
La redenzione dei Trey e Zachary continua.
VINCITORI: THE RASCALZ
BACKSTAGE:“Do you wanna know something?” Promo del System con Eddie Edwards e Brian Myers che avvertono gli Hardys di come riconquisteranno le loro cinture, poi parla JDC in avvertenza per Leon Slater “Ho più anni di carriera io di te all’anagrafe” in vista del match di Final Resolution, infine Moose ribadisce quanto già sottolineato in apertura di puntata.
“Trust The System”.
JAKE SOMETHING & HAMMERSTONE vs SAMI CALLIHAN & PCO
Continua la strana coppia PCO/Callihan tanto funzionale una settimana fa e ora riproposta all’interno di una sfida ancor più interessante.
Jake e Hammestrone vanno in difficoltà, motivo per il quale proprio l’ex campione MLW afferra una sedia e colpisce con questa PCO facendo scattare la squalifica. Il duo perdente se ne torna nel backstage, ma ad un certo punto si abbassano le luci e compare di nuovo una schermata con il numero 23 con una voce di sottofondo “is just a number”.
Di cosa si tratterà?
VINCITORI PER SQUALIFICA: SAMI CALLIHAN & PCO
DANI LUNAw/JODY THREAT vs HEATHER BY ELEGANCE w/ASH BY ELEGANCE
Ancora una volta una grande prova da parte di Dani Luna seppur spesso messa in difficoltà per le interferenze di Ash.
Fortunatamente al suo angolo c’è Jody che mette Ash fuori gioco e porta così Luna a giocarsi in modo pulito la sfida vincendola senza troppi problemi.
VINCITRICE: DANI LUNA
TASHA STEELZ & FIRST CLASS (AJ FRANCIS & KC NAVARRO) vs MASHA SLAMOVICH, JOE HENDRY & NIC NEMETH
Main event che diverte e si lascia guardare, specie quando KC e Masha si trovano faccia a faccia.
La fase finale poi è rocambolesca nel modo più totale. Masha scaccia dal quadrato Tasha per poi lanciarsi su di essa, Hendry connette con una attitude adjustment su KC, mentre Nemeth procede con la sua danger zone sempre su KC per agguantare la vittoria finale.
Nel post match Francis attacca Hendry lanciandolo contro una gradinata, Masha e Tasha danno vita ad una rissa, mentre Francis connette con una spear su Nic. AJ poi afferra al collo Slamovich, ma quest’ultima le morde la mano per liberarsi e dar seguito poi ad una serie di pugni… Tahsa però si rirpende e va a segno con la sua finisher su Masha.
Il TNA World Champion tenta il contrattacco, ma AJ lo intercetta appena in tempo per una chokeslam, alla quale ne segue un altra, poi AJ fissa la cintura, schianta nuovamente Nic con la medesima manovra e afferra il titolo per poi alzarlo davanti al pubblico e le telecamere con un piede sul petto di Nemeth.
VINCITORI: MASHA SLAMOVICH, JOE HENDRY & NIC NEMETH
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 7.5 | |
SOMMARIO Una buona puntata di iMPACT che aggiunge pepe e curiosità in vista di Final Resolution, lo speciale di venerdì 13 dicembre in diretta dal Center Stage di Atlanta. Sempre più incuriosito da quel numero 23 comparso nuovamente dopo il match di Callihan & PCO. Al tempo stesso affascinato dal percorso che sembra aver intrapreso Rosemary, ormai pronta a conquistare ancora una volta il titolo Knockouts. Non compaiono gli Hardys, ma il System fa la sua degna figura con Moose e un opener decisamente "sentimentale". | 7 PUNTEGGIO TOTALE |