Benvenuti all’analisi di Impact dalla Boeing Center at Tech Port di San Antonio, Texas, uno show che vede in programma due match titolati e soprattutto l’ultimo match in TNA di Josh Alexander.
Joe Hendry vs Jake Something – TNA World Championship
(3,5 / 5)
Match che apre lo show con Something che parte forte dominando fisicamente il campione. Hendry riesce a prendere il controllo con una serie di suplex e powerslam. Something torna in partita con dei clothesline ma Hendry ribalta un tentativo di Into The Void. Il campione porta a casa la vittoria dopo una Fallaway Slam dalla terza corda seguita dalla Standing Ovation.
Vincitore: Joe Hendry
A fine match Ryan Nemeth prende il microfono e dice che suo fratello non è contento di Hendry, definendolo un imbroglione. Santino Marella arriva sul ring ma Something attacca Hendry alle spalle. Nic Nemeth arriva sul ring e colpisce Something con dei superkick, ma quando tenta l’ultimo Something si abbassa e il calcio colpisce Santino. Nic appare molto frustrato mentre aiuta Santino.
BACKSTAGE: Nic e Ryan Nemeth parlano con Santino Marella. Nic si scusa ricordando che lui e Santino si conoscono dai tempi dell’OVW. Santino risponde che proprio per questo la sua decisione è ancora più difficile: non possono permettere che qualcuno attacchi le figure di autorità. Annuncia quindi la sospensione di Nic per 4 settimane senza paga e suggerisce di accettare prima che debba sporgere denuncia. Ryan prova a protestare dicendo che è colpa di Hendry, ma Nic lo zittisce e accetta la punizione. Dopo che Nic se ne va, Ryan sussurra a Santino “Io vengo comunque pagato, vero?”.
Il Personal Concierge introduce Heather e Ash by Elegance.
Heather e Ash by Elegance vs The King Bees
(3 / 5)
Match dominato inizialmente da Heather e Ash che isolano una delle King Bees. Le ex campionesse di coppia della NWA riescono a reagire con Charity King che mette a segno una spinebuster su Heather e una Samoan Drop su Ash. Nel finale tentativo di Doomsday Device delle King Bees ma Heather sfugge e mette a segno una Spanish Fly per la vittoria.
Vincitrici: Heather e Ash by Elegance
Dopo il match Heather e Ash cercano di mettere il rossetto alle King Bees ma le Spitfire arrivano per il salvataggio.
BACKSTAGE: Gli Hardys incontrano Leon Slater. Matt Hardy si complimenta con lui per il match della scorsa settimana. Slater rivela di aver iniziato a lottare a 9 anni, sorprendendo Matt che dice di aver iniziato a 15 mentre Jeff a 12. Slater spiega che gli Hardy sono il motivo per cui ha iniziato a guardare la TNA nel Regno Unito e che significa molto per lui lottare con delle leggende.
Mustafa Ali tiene un Town Hall meeting presentando il suo Cabinet: ribattezza Jason Hotch e John Skyler, precedentemente noti come Good Hands, come “The Great Hands” e presenta Tasha Steelz come sua Press Secretary. Ali si auto-proclama #1 contender al titolo mondiale chiedendo chi sia a favore, ma solo il suo Cabinet risponde positivamente. Tommy Dreamer si avvicina e quando Ali gli chiede se pensa di essere lui a dover guidare la TNA nella prossima generazione, Dreamer indica Santana come vero contendente. Tasha Steelz chiude rapidamente il meeting.
Sami Callihan sta per entrare per il suo match ma viene attaccato da Mance Warner sullo stage.
Frankie Kazarian vs Sami Callihan
(1 / 5)
Match brevissimo con Callihan che riesce a colpire una Stunner ma Warner distrae Callihan permettendo a Kazarian di chiudere con la chickenwing per la vittoria.
Vincitore: Frankie Kazarian
Dopo il match Callihan sfida Warner a salire sul ring e i due vengono separati dalla sicurezza.
BACKSTAGE: Gia Miller intervista Josh Alexander sul suo ultimo match in TNA. Alexander dice di essere triste che sia finita ma felice che sia successo, ed è arrabbiato che il suo ultimo match sia contro qualcuno che ha ammirato per tutta la sua carriera. Spiega che lui e Young hanno viaggiato insieme e sostenuto la TNA fianco a fianco. Conclude dicendo che dimostrerà che la TNA è il miglior posto al mondo per il wrestling.
BACKSTAGE: JDC si siede accanto a Leon Slater e gli dice che non pensa abbia fatto bene come tutti dicono. Accusa Slater di costruire una carriera basata solo sul potenziale e di vivere all’ombra degli Hardy. Slater risponde ricordandogli la vittoria della settimana scorsa e lo deride chiamandolo “ballerino da sala”. La situazione degenera in una rissa e Slater chiede un No DQ match.
Cora Jade vs Xia Brookside
(4 / 5)
Match equilibrato con la Brookside che domina le fasi iniziali. La Jade finge un infortunio per prendere il controllo. Dopo diversi scambi di mosse la Jade riesce a connettere Jaded per la vittoria.
Vincitrice: Cora Jade
BACKSTAGE: Arianna Grace bussa al camerino di Tessa Blanchard. Tessa le dice che questa non è NXT e di andarsene. Santino interviene dicendo che Tessa continua a tirarsi indietro dai match e che vede attraverso il suo gioco. Le ordina di lottare la prossima settimana o ci saranno conseguenze. Tessa ride della minaccia.
I Rascalz (Wentz e Miguel) escono per un promo dicendo che Wes Lee li attacca ogni settimana con i suoi nuovi Rascalz fasulli. Trey dice che Ace Austin è dalla loro parte e sfida Lee. Lee risponde che questi fan non lo meritano ma sono felici di accontentarli. La situazione degenera in una rissa che coinvolge anche Ace Austin, con Lee che alla fine mette a segno la Cardiac Kick su Austin.
BACKSTAGE: AJ Francis con KC Navarro annunciano che faranno un importante annuncio la prossima settimana.
Masha Slamovich vs Savannah Evans – TNA Knockouts Championship
(3 / 5)
Match dominato inizialmente dalla Evans che sfrutta il suo vantaggio fisico. La Slamovich riesce a ribaltare la situazione con dei calci e nel finale, dopo non essere riuscita a eseguire la Snow Plow, chiude con la Requiem.
Vincitrice: Masha Slamovich
Eric Young vs Josh Alexander
(4,5 / 5) Ultimo match di Alexander in TNA che parte con uno scambio di colpi. Young prende il controllo colpendo Alexander al collo già infortunato. Alexander reagisce con una Styles Clash ottenendo solo un conto di 2. Nel finale, mentre l’arbitro è distratto da Williams, Young colpisce Alexander con una maschera e chiude con una piledriver. Il voto altissimo non è tanto per il match, che ha avuto un minutaggio infinito ma che non è stato stupendo quanto per l’importanza del momento. Volevate veramente perdervi l’ultimo match della Walking Weapon?
Vincitore: Eric Young








