Benvenuti lettrici e lettori di ZonaWrestling in questa nuova puntata di Impact, l’ultima prima di Under Siege che si svolgerà sabato notte. Questa sera vedremo la sfida tra Havok e Rosemary che decreterà la sfidante per il titolo detenuto da Deonna Purrazzo. Inoltre vedremo chi sarà il contendente anche per un’altra cintura, quella dell’X-Division. Questi e tanti altri match ci saranno in questa puntata. Si comincia proprio col match femminile.

Havok vs Rosemary 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match che si fa vedere, senza infamia e senza lodi. La sfida è stata equilibrata, buona prestazione da parte di entrambe. Proprio nel momento migliore di Rosemary, quando sembrava molto vicina alla vittoria, Havok è riuscita a ribaltare la situazione e a vincere.

Vincitrice: Havok

Subito dopo il match irrompe nel ring la campionessa Deonna Purrazzo che attacca la vincitrice del match. Havok però risponde, la Virtuosa scappa ma viene rispedita sul quadrato da Rosemary e si prende una tombstone piledriver.

Backstage: Ai microfoni di Gia Miller ci sono Don Callis, Kenny Omega e i Good Brothers. Anderson non vede l’ora di affrontare David Finlay stasera, ma Kenny Omega spera che i Good Brothers possano ritrovare la loro strada, un po’ smarrita dopo aver perso i titoli di coppia.

Petey Williams vs. El Phantasmo vs. Rohit Raju vs.  Ace Austin vs. Acey Romero vs. TJP 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si prosegue molto bene, un match che ha fatto saltare varie volte dalla sedia. I lottatori sul ring erano parecchi, e non pochi erano anche quelli fuori dal quadrato. Pertanto ci sono state diverse azioni spettacolari che hanno coinvolto molte persone. Alla fine vince proprio la new entry.

Vincitore: El Phantasmo

Backstage: Nell’ufficio di Scott D’Amore si precipitano Susan e Kimber Lee che chiedono un match a Under Siege contro Tenille Dashwood e Taylor Wilde.

Promo: Eric Young, accompagnato dagli altri membri dei Violent by Design, dice che non vuol più sentir nominare la parola “fallimento”. Annuncia che sta lavorando a un piano molto importante e violento che potrà portare al cambiamento.

Swinger’s Palace: TJP vuole sapere quali sono le quote su chi saranno i prossimi contendenti ai titoli di coppia dei FinJuice. Tutti gli sconfitti del match per l’X-Division si portano con sé i loro partner. TJP è l’unico a rimanere senza compagno, ma in suo aiuto arriva Petey Williams.

Sam Beale vs Willie Mack 2 out of 5 stars (2 / 5)

Classico squash match, durato 3 minuti, in cui la vittoria di Willie Mack non è mai stata in dubbio, come è giusto che sia. Dopo il match arriva Morrisey che stende Willie Mack, il suo prossimo avversario ad Under Siege.

Vincitore: Willie Mack

Backstage: Gia Miller intervista Eddie Edwards e i FinJuice. Finlay promette una vittoria per vendicare la sconfitta di Juice Robinson contro Doc Gallows di settimana scorsa. Eddie Edwards invece fa vedere che ha portato la sua mazza da kendo, impaziente di incontrare Kenny Omega.

“All about me” talkshow: Tenille Dashwood racconta al suo talkshow che è entusiasta di far coppia con Taylor Wilde. Proprio la Wilde arriva e dice che per stavolta collaboreranno poi vorrà pensare solo al Knockouts Champion.

Karl Anderson vs David Finlay 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Considerando il calibro dei due lottatori ci si aspettava qualcosa di più. Match abbastanza lento, pieno di tentativi di sottomissione. Le cose migliori si sono viste fuori dal quadrato, quando Finlay era impegnato con gli amici di Anderson. Kenny Omega e Gallows si vendicano dell’attacco subito entrando nel ring e colpendo Finlay proprio quando era vicino a una vittoria per sottomissione.

Vincitore: David Finlay via DQ

Dopo il match entrano subito sul ring Edwards e Robinson che fanno scappare via Kenny Omega, Don Callis e i Good Brothers.

Promo: Chris Sabin si sente in colpa per non aver aiutato Storm contro Moose e dice che non veda l’ora di affrontarlo nel main event di stasera.

Backstage: Jordynne Grace è rammaricata per la sua sconfitta contro Tasha Steelz a Before the Impact. Rachael Ellering le dice però di non preoccuparsi e di reprimere la sua rabbia nel loro prossimo incontro.

Brian Myers vs Crazzy Steve 2 out of 5 stars (2 / 5)

Altro match durato circa 3 minuti, escludendo la pausa pubblicitaria. Non ha avuto l’opportunità di svilupparsi questo incontro, e forse menomale. Vince Myers slealmente con uno schienamento irregolare. Dopo il match Black Taurus stende Myers con una spear.

Vincitore: Brian Myers

Backstage: Gia Miller trova Scott D’Amore e Don Callis. D’Amore è stufo delle continue interferenze degli uomini di Don Callis e gli chiede di decidere una volta per tutte se stare con Kenny Omega o col roster di Impact.

Chris Bey, Sami Callihan e Moose vs Matt Cardona, Trey Miguel e Chris Sabin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Nella prima parte del match Trey Miguel ha subito un massacro da parte del team avversario, ma quando è riuscito a dare il tag si è avuta un’ottima seconda parte di match, piena di una catena di mosse e contromosse, che ha visto vincitore alla fine Sami Callihan e la sua squadra. Sicuramente questo match aumenta sensibilmente lo status dell’hacker informatico in vista del match di Under Siege.

Vincitori: Chris Bey, Sami Callihan e Moose

Dopo il match i tre vincitori si danno occhiatacce, e ognuno dice che sarà il prossimo campione. Intanto Don Callis è in una saletta e ha visto tutto da un televisore, e non sembra molto tranquillo.

Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact che precede Under Siege. Appuntamento quindi a settimana prossima, sempre qui su ZonaWrestling per vedere come sarà andato l’assedio ai campioni.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
7.0
Qualità dei promo
6.0
Avatar
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!