Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento con IMPACT Wrestling, nelle prossime righe andremo a vedere gli avvenimenti dell’ultima puntata.

Dopo il solito recap, Josh Matthews e Don Callis ci portano al match che inaugura questa serata.

1)Single Match: Kiera Hogan vs. Tenille Dashwood 3 out of 5 stars (3 / 5)

Le due cominciano subito con degli scambi che portano a delle arm lock e continui ribaltamenti. Il primo nearfall arriva ai danni di Kiera che ne esce quasi subito. La Hogan poi comincia una serie di scorrettezze come delle submission con l’aiuto delle corde che l’arbitro fa fatica a controllare. Scambi di forearms a centro ring ci portano oltre la metà del match e Tenille connette poi delle clothesline nel tentativo di portarsi in vantaggio. Prova poi la sua Spotlight ma Kiera la evita e la chiude nella schoolgirl pin senza riuscire a chiudere. Tenille evitando poi una mossa dell’avversaria le rifila una german suplex con tentativo di schienamento che anche qui si rivela vano. Dopo aver subito un dropkick, Tenille trova la via della sua Spotlight e trova la vittoria.

Vincitore via pinfall: Tenille Dashwood

Nel backstage vediamo gli oVe cercare di calmare un Sami Callihan imbufalito per l’attesa della sua title shot. Il loro leader poi si conforta dicendo che stasera daranno sfogo alle loro frustrazioni su Tessa e Tommy Dreamer più tardi.

Tornati dalla pubblicità vediamo Jimmy Jacobs intervistare i North che sembrano parecchio arrabbiati con i fan a cui dispiace della dipartita dei LAX e che d’ora in poi si parlerà soltanto di loro.

2)Single Match: Michael Elgin vs. Dinastia 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Come da presupposti il match viene dominato da Michael. Dinastia prova ad attaccarlo con delle manovre anche quando il match si sposta fuori dal ring, ma il canadese connette la sua finisher che gli fa chiudere il pin vincente dopo pochi minuti.

Vincitore via pinfall: Michael Elgin

Dopo il match Elgin prende il microfono e sfida Naomichi Marufuji per un match a Bound Of Glory.

Taya Valkirye insieme al fido Bravo si trovano nel backstage insieme a Rosemary. La campionessa ricorda della protezione che Rosemary le aveva fornito qualche mese fa e crede che lei ora non sia e non sarà nel giro titolato. Il tutto si conclude con Taya che la invita a sorseggiare qualche mimosa settimana prossima.

Tornati dal break vediamo Fallah degustarsi uno snack quando TJP lo raggiunge e due parlano di tutto quello successo con Moose in queste ultime settimane.

Dopo l’Impact Plus Moment OF The Week, Father James è impegnato a cercare di far ragionare Jessicka Havoc e che se non smette di tormentarla lei non avrà più possibilità di essere aiutata.

Moose continua a rivolgersi a Ken Shamrock mentre passeggia beatamente definendolo come uno qualsiasi e non il più pericoloso. Conclude dicendo che lui stesso lo è, e che lo dimostrerà settimana prossima.

3)Single Match: Texano Jr. vs. Dr. Wagner Jr. 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima che suoni la campanella sembra che Wagner abbia qualcosa da dire ai propri fan, ma Texano non ha voglia di aspettare e lo attacca e gli leva la maschera. Continua poi gli attacchi imprigionandolo in una leglock e poi lo attacca con una bullwhip. Wagner prova a reagire e connette una dragon screw leg whip per due volte seguita poi da una drop che portano ad un nearfall. L’azione si sposta all’esterno del quadrato dopo che Wagner si è lanciato in una dive. Dopo una serie di scambi Texano connette un kick e una DDT. Tornati sul ring Wagner connette una superplex sull’avversario che anche qui porta ad un nearfall. Manovre al braccio successive riescono a portare allo schienamento vincente Wagner.

Vincitore via pinfall: Dr. Wagner Jr.

Alisha Edwards è al telefono e Ace Austin le chiede se i due possono parlare. Il prestigiatore le dice che Eddie non vuole che lei sia a bordo ring durante il loro match e che lui è parecchio impaurito.

Nel Clubhouse i LAX e Konnan stanno prendendo tutta la loro roba visto che ormai hanno finito in IMPACT, Rich Swann e Willie Mack li incontrano e gli chiedono spiegazioni e Konnan spiega il risultato del match contro i North. I due però gli dicono che loro sono i migliori in questa federazione e li sfidano per un ultimo match.

4)Ace Austin vs. Eddie Edwards 3 out of 5 stars (3 / 5)

Senza che sia suonata ancora la campanella Eddie attacca Ace che lo lancia sulle scale. I due raggiungono poi il ring e Ace rifila una knee in piena faccia all’avversario imprigionandolo in una sottomissione al braccio. Dopo aver utilizzato le carte per tagliare le dita a Eddie, Ace lo attacca con delle chops. Eddie reagisce con una clothesline prima di farlo girare con la blu thunder bomb che porta ad un nearfall. Austin ricorre alle maniere scorrette attaccando l’avversario con un bastone senza che l’arbitro possa vederlo, prova anche lo schienamento senza riuscire a chiuderlo. Dopo la pubblicità vediamo Ace colpire in più parti del corpo Austin prima di connettere una bulldog. Il pubblico intanto comincia a sostenere Eddie. Austin prende una sedia e ma Eddie lo evita colpendo il braccio di Ace con la sedia e per l’arbitro questo è sufficiente a terminare l’incontro per squalifica.

Vincitore via DQ: Ace Austin

Dopo il match Eddie comincia un pestaggio parecchio forte prendendo anche l’arbitro. Soltanto la secutiry poi riesce a staccarlo da Ace.

In’intervista di Jimmy Jacobs, vediamo Brian Cage e Melissa Santos annunciare che si sposeranno tra due settimane a Las Vegas durante la puntata di IMPACT e che tutti sono invitati. Jimmy chiede pareri sul match contro Callihan e Cage dice di non essere molto preoccupato per Bound Of Glory.

Tornati dalla pubblicità vediamo un promo di Johnny Swinger annunciare che ritornerà e che lo farà molto presto.

Fuori dall’arena vediamo Alisha controllare le condizioni di Ace Austin. Eddie, che l’ha seguita, si vede lasciare dalla fidanzata mentre Austin lo prende in giro dall’ambulanza. I due lasciano l’arena lasciando Eddie lì.

5)Tag Team Match: Big Mami & Nino Hamburguesa vs. The Desi Hit Squad ( with The Deaners & Gama Singh) sv

Hamburguesa e Raj cominciano subito con delle lock prima che entrambi diano il cambio al rispettivo partner. Qui inizia una serie di cambi ai rispettivi partner che si ripete per quasi tutto il match, fin quando Hamburguesa e Mami lavorando insieme arrivano a vincere questo match.(di cui cono avevamo bisogno)

Vincitore via pinfall: Big Mami & Nino Hamburguesa

Dopo il match, Mahabali Shera fa il proprio ritorno e attacca i Deaners alleandosi con i Desi Hit Squad.

6)Street Fight Tag Team Match: Sami Callihan & Jake Crist vs. Tessa Blanchard & Tommy Dreamer 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’azione parte direttamente sullo stage, infatti Dreamer e Tessa attaccano subito gli avversari. Il tutto si sposta poi sull’apron dove Tessa rifila una running rana su Jake e Sami la attacca da dietro. Dopo la pubblicità vediamo Tessa lanciarsi due volte per delle deive su Crist, ma anche qui Sami la attacca da dietro. Spazio anche per Tommy che rifila un sunset flip a Sami. Tornati tutti sul ring gli Crist si vede incassare gomitate da entrambi gli avversari prima che i due portino delle sedie all’interno del ring. Sami riesce a lancare Tommy con un irish whip su un’altra sedia posizionata sulle corde. Tessa incoraggiata dal pubblico si lancia in un crossbody su Jake e Sami ne approfitta per provare la Callihan slugger ma viene colpito da Dreamer con un kendo stick. Madman Fulton sale sul ring e attacca Tommy permettendo a Sami di eseguire la catus special e vincere il match.

Vincitore via pinfall: Sami Callihan & Jake Crist

Dopo il match, Tessa si rialza e comincia a colpire Fulton e Crist con il kendo stick, ma alle sue spalle arriva Sami che la attacca con una sedia. Rhino e RVD corono in soccorso e attaccano gli oVe ripulendo il ring.

Sulle immagini dell’ennesima reunion degli ECW si chiude questa puntata di IMPACT e io vi do appuntamento al prossimo episodio.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
5
Qualità dei promo
5.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte