Lettori di Zw, Bentornati ad un nuovo appuntamento in quarantena con Impact Wrestling. Siamo sempre nell’ultima sessione di tapings registrata che ci terrà compagnia fino a Maggio e qualche giorno fa abbiamo ricevuto la bella notizia che Rebellion si terrà e sarà disponibile gratuitamente al posto di due puntate settimanali, precisamente il 21 e il 28 Aprile. Quindi tutte le storyline portate avanti fino ad ora e i match annunciati avranno un loro epilogo. A raccontarvi le gesta dei nostri eroi, c’è sempre Dorian pronto a incrociarsi le dita nella tastiera.
Dopo gli highlights della scorsa settimana la puntata viene aperta dal match tra Johnny Swinger e Mike Jackson, un vecchietto settantenne che potrebbe rivelarci delle sorprese.
Johnny Swinger vs. Mike Jackson sv
Nonostante l’ottima prestazione del poco giovane Mike la vittoria va Johnny dopo pochi minuti di rapina. Molto divertente, almeno qui un vecchietto fa cose da vecchietto.
Winner: Johnny Swinger
Ace Austin ha qualcosa da dire e si riferisce direttamente al pubblico che lo insulta e a Willie Mack che non si preoccupa minimamente del suo amico Rich Swann pensando soltanto al titolo. Trey Miguel lo interrompe e lo insulta dandogli dell’ipocrita ricordando che questo giochetti che sta usando su Willie sono gli stessi che ha utilizzato con lui e sua madre. Ovviamente la risposta di Ace non poteva che essere indirizzata alla mamma e tra i due è scoppiano le botte.
Intanto Ken Shamrock viene mostrato e controllato con il metal detector, e Scott D’amore gli ricorda che se attacca Sami il suo match di Rebellion salta.
The Rascalz vs. XXXL vs. Reno Scum vs. TJP & Bahh
Continua la scelta di mettere un ulteriore match divertente nella puntata cominciata da poco. Ovviamente visto il grande numero di atleti non abbiamo assistito ad un festival di tecnica ma più o meno tutti sono riusciti a mettere in piedi una bella prestazione. La vittoria va ai nuovi favoriti dei fan cioè TJP e Fallah Bahh grazie alla Samoan Drop e Frog Splash.
Winners: TJP & Fallah Bahh
Nel backstage vediamo discutere Rohit e Gama Singh.
Ci viene mostrato un video dei #Cancelculture (Ryan e RVD) prendersela con i Deaner e con la produzione. Veongo anche mostrati RVD e Katie a casa loro insultare come al solito i fan.
Rohit Raju vs. Hernandez
Qui è il delirio assoluto, Raju sembra che debba annunciare qualcosa in vista di Rebellion e perde dopo un minuto contro uno che era soltanto per un cameo. Mah…
Winner: Hernandez
Madison Rayne presenta una specie di talk show insieme a Johnny Swinger. La sua ospite è Kylie Rae e la presentatrice prova a farla parlare male di Kiera Hogan visto che sarà la sua sfidante a Rebellion. Kylie dice di essere contenta e non dice brutte parole, ma poi arriva Kiera e le promette di umiliarla e questo punto gli animi si scaldano e qualche insulto vola.
Ace Austin vs. Tey Miguel
Qui finalmente si velocizza il tutto, dopo due match divertenti vediamo qui qualcosa che non dura molto ma che viene eseguito in maniera molto buona dai due. Ovviamente la vittoria va ad Ace che ci arriva grazie ad roll up chiudendo il match dopo 6 minuti.
Winner: Ace Austin
Willie viene mostrato mentre promette a tutti quanti he vincerà l’X-Division Championship.
Taya vs. Tenille Dashwood
Dopo tanti video Tenille finalmente orna sul ring e la motivazione di questo match mi sfugge. Le due si comportano bene e nonostante il minutaggio riescono a portre il risultato sufficiente a casa. La vittoria va a Tenille che quindi probabilmente si inseirà nel Full Metal Mayhem Match tra Jordynne e la stessa Taya per il titolo femminile.
Winner: Tenille Dashwood
Dopo il match Taya impazzisce a massacra Tenille con la sedie. seppellendola tra esse poi. Jordynne arriva e la salva cacciando Taya e Bravo.
Per la prima notte di Rebellion viene ricordato che si affronteranno Ace Austin vs. Willie Mack per il titolo X-Division, Kiera Hogan vs. Kylie Rae e Ken Shamrock vs. Sami Callihan. Per la seconda notte viene annunciato Suicide vs. Chris Bey vs. Trey Miguel vs. Rohit Raju.
Dopo i soliti problemi di segnali causati da Mr. Robot Sami Callihan, Josh intorduce Ken Shamrock. Arriva poi anche Sami e l’unico a parlare è proprio lui: Insulta prima il veterano e ricorda quello che ha fatto fino ad ora dicendo che lui ha creato personaggi e storyline. Le sue parole poi vengono rivolte alla famiglia di Ken chiudendo il segmento parlato dicendo che Most Dangerous Man diventerà Most Dangerous Bitch. Sami poi scompare e Ken corre dentro una macchina per tornare dalla sua famiglia, ma l’autista è un ICU guy e e rimane rinchiuso li tenuto da diversi ICU guy fuori dalla macchina.
Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact e noi ci diamo appuntamento per Rebellion che andrà in scena con la prima notte martedì prossimo e qui analizzeremo tutto il ppv. Rimanete a casa al sicuro e facciamoci compagnai sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
SOMMARIO La puntata è stata discreta, qualche match buono, e qualche altro no. Alcune scelte di booking sono discutibili ma avremo le risposte la prossima puntata. Mattatore Sami Callihan che non ha fatto sentire la mancanza della storyline intorno al titolo massimo, anche se almeno un minimo sarebbe stato utile mostrarla in vista del ppv. | 6.3 PUNTEGGIO TOTALE |