MIKE SANTANA vs KC NAVARRO w/AJ FRANCIS (3 / 5)
Si parte subito con l’azione e la TNA lo fa con il beniamino del pubblico contro KC del First Class. La sfida tra i due è molto interessante e anche Navarro figura più che bene. La qualità è di per se da episodio settimanale, seppur ci sia qualche picco importante e la presenza di un pubblico ben coinvolto, specie nell’osannare uno come Mike.
Vince Santana che ora, forse, mette da parte la First Class e può concentrarsi su altri programmi ben più gloriosi.
VINCITORE: MIKE SANTANA
BACKSTAGE: Gia Miller intervista il TNA World Champion Nic Nemeth e suo fratello Ryan. Il primo dice di aver tentato di convincere Santino Marella a poter mettere in palio il suo titolo nel main event di questa sera, ma il DOA non ha accettato perché la cintura verrà difesa a Turning Point contro Eddie Edwards. Nonostante rimanga un non-title match, Nic dice di essere pronto a dare tutto dimostrando di essere un fighting champ.
Interviene poi Ryan, decisamente nervoso e arrabbiato dopo la presa in giro di Joe Hendry di settimana scorsa, si dice quindi pronto a dimostrare di valere qualcosa e di non essere solo il fratello di Nic.
Sempre nel backstage ritroviamo poco più tardi Gia in compagnia di Hardys e Ace Austin, i tre vogliono parlare della causa utile a supportare Chris Bey, ma vengono interrotti prima da Trent Seven e poi da Alex Hammerstone e Jake Something, motivo per il quale parte una rissa placata solo da Marella. Poco dopo proprio il DOA sancirà un 3 vs 3 per settimana prossima tra i sei nomi appena coinvolti.
THE RASCALZ (TREY MIGUEL & ZACHARY WENTZ) vs ALAN ANGLES & JAKE CHRIST (3 / 5)
Fa quasi strano vedere dopo un anno e mezzo circa Alan e Jake in tag, ad ogni modo i due si comportano al quanto bene, ma possono ben poco dinanzi ai Rascalz ben pronti a dire di nuovo la loro all’interno della tag team division.
Bella combo nelle fasi iniziali del match volta a ricordare i MCMG e Chris Bey, proprio a proposito di Bey, i due hanno fatto il loro ingresso con una maglia a lui dedicata il quale acquisto e conseguenti incassi, saranno devoluti all’atleta per le spese mediche post operazione.
La Rebound dei Rascalz inizia quindi da qui, con questa bella vittoria.
VINCITORI: THE RASCALZ
BACKSTAGE: Le campionesse Knockouts di coppia parlano nel backstage con Dani Luna che invita la sua tag team partner a non preoccuparsi di Ash By Elegance, perché in un modo o nell’altro riusciranno a sconfiggerla e dimostrare chi sono le SpitFire.
THE NORTHERN ARMORY (JOSH ALEXANDER, JUDAS ICARUS & TRAVIS WILLIAMS) vs STEVE MACLIN, ERIC YOUNG & JONATHAN GRESHAM (3 / 5)
Il trio face ha più volte in mano il match, molto interessante e bella da vedere la parte in cui Maclin mette tutti KO pregando Alexander di prendersi il cambio, entrare nel ring e fronteggiarlo. Il pubblico sappiamo da che parte sta ed è sempre pronto a intonare cori non propriamente piacevoli per “The Walking Weapon”.
C’è solo un problema, la troppa foga e la troppa rabbia repressa di Steve nei confronti di Josh, porta ad una serie di errori di comunicazione con i suoi alleati, i quali vengono distratti da altre circostanze per poi vedere Maclin subire la C-4 Spike e il successivo pin.
VINCITORI: THE NORTHERN ARMORY
BACKSTAGE: Frankie Kazarian si vanta ancora una volta della vittoria nella Call Your Shot di BFG e di averlo fatto contro il beniamino del pubblico e fresco TNA Hall of Famer, Rhino.
Le parole sono sempre più pesanti, fin quando non è proprio l’Hall of Famer a interromperlo e invitarlo ad un match per la prossima settimana, così da dimostrare se davvero può riuscire nell’uno contro uno in ciò di cui si vanta.
Sempre nel backstage c’è un furioso Maclin che prima incrocia Santino Marella al quale dice di risolvere il problema Alexander, poi è faccia a faccia sia con Young che Gresham. Quest’ultimo ribadisce di ritenersi pronto qualora i due avranno nuovamente bisogno di lui e che certi errori possono capitare. EY non è dello stesso pensiero e pensa che Maclin deve crescere e cercare di trovare luce da questa frustrazione interna per riuscire ad arrivare alla vittoria contro Alexander perché può farcela.
JOE HENDRY vs RYAN NEMETH (1,5 / 5)
Lo scozzese mostra nuovamente al pubblico la clip da lui creata con la canzone dedicata a Ryan. Purtroppo, nonostante sia su tutte le furie, non riesce a dimostrare di essere ben più del fratello di Nic Nemeth e basta una Standing Ovation decisamente impattante per metterlo KO.
VINCITORE: JOE HENDRY
ROSEMARY vs JADA STONE (1,5 / 5)
Riparte da qui il percorso di Rosemary, colei che ha perso tutti e che ha archiviato anche il capitolo Wendy Choo all’interno della sua storia. Qui si trova di fronte ad una lottatrice locale che, nel suo piccolo, fa quel che può, seppur può effettivamente poco contro l’atleta proveniente dall’Undead Realm. Rosemary vince e ora bisognerà comprendere cosa ci riserveranno le prossime settimane per lei.
VINCITRICE: ROSEMARY
Va ora in scena una clip in cui viene mostrato un segmento celebrativo del System avvenuto prima della classica messa in onda della puntata. L’intero gruppo dice di essere più integro e vivo che mai e nonostante BFG è ancora qui per dominare la compagnia grazie anche alla recente vittoria del titolo X-Division da parte di Moose.
Dopo tale clip ecco comparire Alisha Edwards sull’apron che continua a lanciare parole non propriamente eleganti verso diverse Knockouts, in primis Masha Slamovich che poi la raggiunge sfidandola in un No DQ con in palio il titolo Knockouts la prossima settimana.
Intanto Tasha Steelz accorre in soccorso della sua amica, mentre lo stesso fa Jordynne Grace la quale ribadisce un aspetto importante, lei ha ancora diritto alla sua rematch clause, motivo per il quale, chiunque vincerà il match di settimana prossima se la vedrà contro di lei a Turning Point.
TNA WORLD CHAMPION, NIC NEMETH vs BRIAN MYERS (3,5 / 5)
Prima di arrivare sul ring, Nic si ferma nel backstage perché trova suo fratello KO tra i soccorsi, si chiede cosa sia successo e pensa quasi di non salire sul ring, ma Santino lo “obbliga” a farlo e lo stesso Ryan gli dice di non preoccuparsi perché starà bene.
Poco dopo Nic si convince, si avvia e incrocia Kazarian il quale mostra il trofeo e sottolinea al campione di doversi tenere pronto in ogni momento perché lui ci sarà… i pensieri sono quindi molteplici per Nemeth tra le condizioni del fratello, le minacce di Frankie e un System da affrontare completamente da solo.
I due avversari fanno il loro ingresso, segue poi Joe Hendry che si unisce al tavolo di commento… buona contesa intanto tra le parti coinvolte , almeno fin quando Brian non inizierà ad utilizzare i suoi colpi sporchi, ma nonostante ciò e nonostante una kendo stick di Alisha gettata alle spalle di Nic, è proprio Nemeth a connettere prima con un superkick e poi con la danger zone, il tutto con mezzo costume sceso a causa di un roll up illegale visto poco prima di Myers.
Nemeth chiude il match, vince, ma arriva anche Eddie Edwards ad attaccarlo e proprio Joe Hendry accorre in suo aiuto facendo piazza pulita del quadrato e, per poco, rischia di colpire con una kendo stick anche Nic il quale lo guarda poi preoccupato.
Con un Nemeth pensieroso si chiude questa puntata di iMPACT… ah no, le telecamere ci mostrano altro.
VINCITORE: NIC NEMETH
Dopo il match le telecamere si spostano verso Steve Maclin che sale in auto per andare via, senza conoscere però la destinazione. Compare poi una scritta TO BE CONTINUED… ma di cosa si tratta?!