LEON SLATER vs TRENT SEVEN
Si apre con un ottima contesa l’ultima fermata di iMPACT prima di Genesis.
I due atleti britannici danno vita a una vera sfida intensa e piacevole che alla fine vede il giovane Slater trionfare. Davvero un bel match con tanto di congratulazioni di Seven verso il suo avversario, ennesima conferma di un suo addio dalla compagnia.
Subito dopo Frankie Kazarian, presente al tavolo di commento, prova ad attaccare Leon, ma non riesce dato che quest’ultimo se ne accorge per tempo. La faida tra i due continua e la compagnia ufficializza infatti un match proprio nel Countdown to Genesis.
VINCITORE: LEON SLATER
Dopo il video package di Joe Hendry, torniamo sul ring con lo Special Concierge che introduce quelle che, a detta sua, saranno le nuove campionesse femminili Tag Team, Ash & Heather By Elegance. Tutto il gruppo festeggia la conquista con tanto di grafica e cartelloni, ma in verità il match deve ancora svolgersi, ecco perché vengono tutti interrotti dalle vere campionesse, le Spitfire con le quali nasce una rissa che vede proprio Dani Luna e Jody Threat trionfare.
AJ FRANCIS & KC NAVARRO vs ERIC YOUNG & STEVE MACLIN
Dopo un intervista backstage di Gia Miller a Sami Callihan & PCO pronti a sfidare gli Hardys in uno dei match di punta della serata, ci troviamo di fronte ad un altro tag team match, meno importante, ma sicuramente interessante per comprendere a fondo la chimica tra EY e Maclin.
Il duo infatti funziona benissimo e il supporto in prima fila dell’ex veterano militare Judd Lormand si fa sentire in tutto e per tutto.
EY la chiude con il suo Elbow Drop e, subito dopo la contesa, arriva il System con Eddie Edwards & Brian Myers pronti a lanciare la sfida ai vincitori.
Di fatti, pochi istanti più tardi la TNA rende ufficiale un ulteriore match in vista di Genesis, EY & Maclin vs Edwards & Myers.
VINCITORI: ERIC YOUNG & STEVE MACLIN
La regia ci mostra la comparsata di Masha Slamovich in quel di NXT lo scorso martedì e subito dopo va in scena un segmento proveniente dalla PRESTIGE Wrestling in cui Mike Santana è stato attaccato dagli scagnozzi di Josh Alexander.
Proprio Josh e la sua Northern Armory fanno l’ingresso sul ring. Il più longevo campione del mondo TNA afferma che Mike non sarà qui stasera perché infortunato proprio a causa di quel pestaggio e purtroppo non sarà neanche a Genesis, quindi il loro match è da considerarsi cancellato.
In realtà le cose non stanno proprio così, Mike arriva, interrompe Josh ribadendo di essere pronto e invoca un I Quit match. Josh, dopo essere stato verbalmente stuzzicato sia dal suo rivale che dal pubblico accetta e così nel PLE del 19 gennaio ci aspetterà una sfida davvero intensa.
BACKASTAGE: Siamo in un confessionale, o meglio un faccia a faccia velato tra Masha Slamovich e Rosemary.
Le due parlando della sfida di domenica con l’ex leader della Decay pronta a riprendersi un titolo lontano dalle sue mani da ben sette anni. Le due si lanciano parole importanti, poi Masha sottolinea un aspetto fondamentale.
“Non mi interessa se dovrò scalare le vette del cielo o scavare fino all’inferno. Ovunque sia ti trascinerò lì e mi vedrai difendere ancora una volta il mio titolo.”
LAREDO KID vs JAKE SOMETHING
Una sfida casuale tra i due con Something orfano del suo tag team partner delle ultime settimane, Hammerstone.
L’ex campione Digital Media ci mette il suo per farsi rispettare attraverso la propria agilità, ma può ben poco di fronte la dominanza fisica di un Jake capace di estrapolare dalla terza corda una super powerbomb di tutto rispetto.
VINCITORE: JAKE SOMETHING
Il tavolo di commento viene momentaneamente preso d’assalto da Jordynne Grace la quale giunge per firmare il contratto in merito al match contro Tessa Blanchard previsto per domenica e invita la sua prossima avversaria a fare lo stesso per poi andarsene.
Siamo nel faccia a faccia che molti fan aspettavano, Joe Hendry e Nic Nemeth per un ultima volta prima del loro atteso match.
Lo scozzese ribadisce di riuscire a vincere la cintura, specie se nessuno interverrà a favore di Nemeth al suo interno. Il campione ci tiene a specificare diversi punti, uno di questi riguarda proprio John Layfield e quanto successo a Bound For Glory lo scorso ottobre. Nemeth conferma di non essere parte di quell’attacco verso JH e ci tiene a ribadirlo per un ultima volta perché “io difenderò la mia cintura nel miglior modo possibile e nel pieno delle mie potenzialità”.
I due vengono interrotti dal fratello di Nic, Ryan Nemeth che pare mettere del pepe tra i due. Il giovane infatti afferma parole forti e poi va per l’attacco fisico con Joe, quest’ultimo però lo afferra per la standing ovation, ma Nic con un calcio lo ferma colpendolo alle spalle per salvare il fratello. Ryan chiede al campione di insistere e di continuare l’attacco, ma Nic si ferma quasi pentito per il gesto forzato proprio per proteggere il giovane atleta.
Intanto al tavolo di commento arriva anche Tessa che firma il contratto e ha un diverbio con il duo di commento. Sembra voler passare in modo serio alle mani, ma ecco arrivare Jordynne Grace. Le sue si trovano sul ring e la Jaggernaut ha modo di prendersi una piccola rivincita dopo le gesta della Undeniable nelle recenti settimane. La sfida di Genesis si infiamma.
SAMI CALLIHAN & PCO vs THE HARDYS
Mentre PCO fa il suo ingresso il misterioso video col numero 23 sul titantron si mostra per l’ennesima volta, un ulteriore segnale di come qualcuno si stia preparando al debutto (o ritorno) in TNA nella puntata di iMPACT prevista in LIVE su AXS TV il prossimo 23 gennaio e forse, questa persona (o persone) hanno un conto aperto proprio con Callihan e il Digital Media Champion.
Ad ogni modo, la sfida si lascia guardare seppur non di primo piano, gli Hardys trionfano con una combo dei campioni culminata con la Swanton Bomb di Jeff Hardy. A Genesis vedremo quindi il match già precedentemente noto, Hardys vs Rascalz per i titoli di coppia TNA.
VINCITORI: THE HARDYS
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 7.5 | |
Evoluzione delle storyline 8 | |
Qualità dei promo 8 | |
SOMMARIO Una buonissima ultima fermata prima di Genesis con la faida tra Jordynne Grace e Tessa Blanchard che esplode in tutto e per tutto. Opener ottimale, mentre il misterio su quel numero 23 continua e, al tempo stesso, anche su Nic Nemeth e il suo rapporto con John Layfield... possiamo davvero fidarci di lui in attesa del rematch contro Joe Hendry di domenica? | 7.8 PUNTEGGIO TOTALE |