Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siamo al fallout di No Surrender andato in scena sabato sera. In programma abbiamo parecchie cose oggi, tra cui spicca la presenza di Juice Robinson e David Finlay dalla NJPW, oltre a come si evolveranno le storyline dopo i fatti dello special event. Matt Strike e D’Lo Brown ci danno il bevnevnuto e dopo la sigla siamo pronti a cominciare.
X-Division Championship Match: TJP vs. Josh Alexander
L’ex campione di coppia sfrutta già oggi la title shot conquistata a No Surrender e la cosa fa già pensare a come finirà il match. Come avevo detto nell’editoriale i possibili match tra i due sarebbero stati di alto livello, e così è stato oggi. Primi minuti dove i due si sono scambiati diverse prese a terra salvo poi velocizzare l’azione verso la metà dei circa dieci minuti avuti a disposizione. Le manovre migliorano ancora di più nel finale quando Josh manca una jay driller a cui TJP prova a rispondere con la sua mamba splash senza riuscirci. Uscito dalla ankle lock nella quale era chiuso, TJP e trova la via della detonation kick e della mamba splash e vince il match.
Vincitore: TJP
Backstage: Gia Miller è in compagnia di Tommy Dreamer, e l’ex ECW ci comunica che ha richiesto un match contro Moose, con stipulazione Old School Rules.
Myers incontra Hernandez e gli dà i soldi promessi per il match di sabato, e inoltre ne aggiunge altri per il match di questa sera contro sempre contro Cardona.
Trey Miguel vs. Willie Mack vs. Suicide vs. Daivari
Loro sono quattro dei perdenti di No Surrender per la title shot al titolo X-Division vinta e persa da Alexander. Il match si sviluppa principalmente come un triple threat, con Daivari che attende più volte che gli avversari se le diano per poi provare a vincere di furbizia. Dopo alcune manovre interessanti di Willie Mack è Trey Miguel a vincere grazie alla meteora che vale il tre su Suicide.
Vincitore: Trey Miguel
Backstage: Sami Callihan si complimenta in maniera ironica con Trey per la vittoria, ma quest’ultimo non lo calcola molto.
Ace Austin si lamenta con D’Amore per non aver ancora usufruito della sua title shot conquistata vincendo l’X Cup. Il dirigente riferisce che la prossima settimana ci sarà un 6-man tag team match e il team che vincerà si sfiderà in triple threat con la title shot in palio. Austin non la prende bene.
Matt Cardona vs. Hernandez (w/Brian Myers)
Match che non serve a molto se non a tenere impegnati gli ultimi due arrivati qui dalla WWE. Vince Matt dopo pochi minuti grazie alla radio silence.
Vincitore: Matt Cardona
Video: Tempo ora per la solita inserzione di Tony Kahn e Tony Schiavone che ci dicono cosa vedremo a Dynamite.
Backstage: Havok chiede a Neveah se tutte queste sconfitte significano che loro non devono più combattere assieme. Arriva Tenille Dashwood e si dice interessata a combattere con Havok in team, Neveah invece le dice che la vorrebbe come avversaria.
FinJuice vs. Reno Scum
Ottimo debutto per i due NJPW, che dimostrano parte del loro valore anche qui. Nonostante i Reno non siano stati trattati come team decisivo, qui una parte del match la dominano. Vincono i FinJuice connettere una superplex seguita da una splash dalla terza corda su Thornstowe.
Vincitori: FinJuice
Dopo il match arrivano i Good Brothers e prendono in giro i due vincitori ricordandogli di quando portavano le loro valigie.
Al Bar: Rohit e Mahabali se la bevono, e il rpimo accusa l’amico per non averlo aiutato nel match per il titolo X-Divion a No Surrender e tra i due nasce un alterco. Shera lancia Rohit contro James Storm e gli fa cedere la birra. Faccia a faccia tra lui e Shera, ma Sabin li divide prima che la cosa diventi violenta.
Johnny Swinger invita Storm e Sabin al suo palazzo, prova ad intrufolarsi anche Fallah Bahh, ma viene cacciato via perchè non ha abbastanza soldi con se.
Tenille Dashwood (w/Kaleb with a K) vs. Neveah
Bel match tra le due che porta avanti la frustrazione di Neveah e che forse riporta Tenille ad un livello leggermente più serio in modo che possa provare a competere per il titolo femminile. La compagna di Havok domina gra parte del match connettendo prima facebuster e poi una STO che vale il solo conto di due. Tenille si riprende e trova la Taste of Tenille all’angolo e poi chiude con la money shot.
Vincitrice: Tenille Dashwood
Promo: Deaner dice a Jake che verrà punito per aver rifiutato l’invito ad unirsi a Violent By Design. Avrà pur perso a No Surrender ma la rivincità se la prenderà presto, la stable è la sua famiglia ora e se verrà nuovamente sconfitto ne pagherà le conseguenze, ma questo non succederà.
Backstage: Deonna e Kimber Lee provano a fermare Susan dallo sfidare Jazz in un match. Arriva Scott D’Amore e indice un match per lei e Kimber contro Jazz e Jordynne Grace per una title shot ai titoli di coppia femminili.
Per la prossima settimana viene annunciato:
- Ace Austin & Chris Bey & Black Taurus vs. Willie Mack & Josh Alexander & Trey Miguel
- Deaner vs. Jake Something in a Tables Match
Old School Rules Match: Moose vs. Tommy Dreamer
Desiderio di vendetta per Tommy per tutto quello che ha subito da Moose, compreso il finale del main event di No Surrender. Il match non dura moltissimo e Moose dimostra la sua totale superiorità anche in una stipulazione che prevede utilizzo di oggetti. Tommy non riesce a essere offensivo per troppo tempo e subisce l’ira dell’avversario che vince il match.
Vincitore: Moose
Su queste imamgini si chiude questa puntata di Impact e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.