Lettori di ZW, bentornati ad un nuvo appuntamento con Impact Wrestling, siamo ufficialmente ad un mese da Slammiversary e queste settimane saranno utili a costruire e arricchire le storyline che ci porteranno all’annuale edizione di quest’anno. Ne arriviamo dalla scorsa settimana dove è stato ufficializzata la difesa titolata da parte di Tessa contro altri 4 lottatori. Oggi vedremo la difesa dei titoli di coppia e gli sviluppi dell’attacco di Deonna Purazzo ai danni di Jordynne Grace. Ad incrociarsi le dita nella tastiera, il solito Dorian e siamo pronti a cominciare.
Le prime immagini sono per i Rascalz nel backstage mentre si preparano ad aprire la puntata con il loro match. Arriva anche Trey che sembra sempre più diffidente nei confronti di Wentz.
Impact Tag Team Championships: The North vs. The Rascalz (3,5 / 5)
Ottimo opnere, i 4 sono tutti bravissimi e tengono incollati i fan per quasi 14 minuti di spettacolo. La storyline che ha portato a questo match non aveva dato nessuna possibilità di pensare che i North potessero perdre e cosi infatti è stato. I North vincono e mantengono le cinture seppur i Rascalz abbiano fatto capire di non essere inferiori.
Winners: The North
Dopo il match è talmente gasato che è convinto che tutti abbiano guardato il match, savo poi scoprire che così non è stato.
Josh Matthews e Madison Rayne ci ricordano che stasera vedremo Moose difendere la sua cintura contro Hernandez e che Eddie Edwards affronterà Ace Austin in uno street fight match.
Le telecamere vanno nuovamente nel backstage e vediamo Trey svenuto a terra. Dez e Wentz ipotizzano che i Reno Scum siano i responsabili e vanno a cercarli.
Jimmy Jacobs trova Ace Austin e gli dice del nuovo incidente di Trey, ma Ace dice di non avere tempo per pensare a queste cose. Si proclama ovviamente innocente dicendo che i possibili agressori potrebbero essere Elgin, Edwards, e Henrdandez.
Kimber Lee vs. Neveah w/Jessicka Havoc (2,5 / 5)
Diciamo che il basso minutaggio concesso alle due non ha aiutato, infatti in 4 minuti fanno e danno poco con alcuni scambi parecchio brutti da vedere. La vincitrice è Neveah grazie ad Twisting DDT.
Winner: Neveah
Nel backstage alcuni membri dello staff guardano il Greatest Hits di Ken Shamock, ma irrompono i North e dicono che l’unica cosa che devono guardare sono i loro match. Prende e lancia l’Ipad del tecnico che stava guardando.
Una vignetta di #CancelCulture viene mandata in onda assieme alla vittoria di JacobCist su Crazzy Steve della scorsa settimana.
Crazzy Steve poi dice di essere stufo di sentire sempre la parola ”no” che i #CancelCulture non sanno dire altro. Dice infine che la prossima settimana farà una bella sorpresa sacrificale.
Rhino vs. Rohit Raju (2,5 / 5)
Anche qui si è scelto di concedere pochi minuti e qui è stata una saggia decisione. Rohit sul ring ci sa fare ma non è facile combattere con una zavorra come Rhino e nonostante questo la vittoria va proprio all’ex ECW.
Winner: Rhino
Nel backstage Elgin è nuovamente al telefono con qualcuno e viene ragiunto da Jimmy Jacobs. Il giornalista gli chiede se lui c’entra davvero con l’attacco ai danni di Trey, ma il canadese si discolpa dicendo che lui non ne sa nulla.
Susie e Kylie sono nel bacstage e l’ex Su Yung dice che ogni volta che prova ad essere buona con le persone, tutti le si rivoltano contro. Pensa addirittura di diventare cattiva, ma le dice che è perfetta così come è. Arriva Taya e le dice che solo le perdenti parlano in questo modo, ma Susie le ricorda che la scorsa settimana ha perso per il titolo e che quindi non ha molto da parlare.
TNA World Heavyweight Championship: Moose vs. Hernandez (2,5 / 5)
Purtroppo il tutto è molto lento e l’unica nota divertente sono i cori ” You deserve it” che Moose si canta da solo, per il resto sono 6 minuti noiosi dove i due sembrano a fare a gara per dimostrare chi è più forte.
Winner: Moose
Dopo il match risuona la theme song di … EC3 e Moose sembra spaventato.
I rascalz trovano i Reno Scum accusandoli dell’attacco su Trey, ma i due si discolpano che non sono stati loro, anche se avrebbero avuto delle motivazioni economiche per farlo.
Cody e Jake sono inquadrti mentre dicono cdi essersi mancati tanto durante questo periodo e Willie Mack sta li ad ascoltarli stranito. Prendono poi in giro Wsinger e Bay mentre poi sorseggiano della birra. Lanciano poi una sfida ai due dicendo che dovranno trovarsi un terzo per combattere.
Reno Scum vs. XXXL (2 / 5)
Purtroppo in questo caso nulla risulta divertente e 4 minuti ci mettono un’eternità a passare. La vittoria va ai Reno dopo un kick dalla terza corda.
Winners: Reno Scum
Swinger e Bay sono nel backstage e parlano della sfida lanciata dai Deaner. Chris dice di non essere qui a perdere tempo così, il suo unico obbiettivo è il titolo X-Division. Johnny dice che ci sarà tempo anche per quello e parla di qualcuno dietro di loro che ha una clausola di 90 giorni in cui non deve lottare.
Un videopackage ci parla in maniera più intrsopettiva di Deonna Purrazzo e di quando ha scelto di divenire una lottatrice. Il tutto è cominciato quando assistette uno show indy. Appena cominciò a combattere ebbe molte possibilità ma preferì fermarsi e studiare diversi stili fin quando parlò con Brooke Tessmacher. La sua fame si arrivare crebbe sempre di più e cercò con tutte le sue forze di combattere la sua timidezza. Ora il suo obbiettivo è Jordynne e farà di tutto per il titolo.
Jordynne viene poi intervistata dicendo che la storia di Deoann è una cosa bella da vedere e dice che se lei vuole la competizione sa dove trovarla. Ovviamente dopo qualche parola, arriva Deonna e la blocca nuvamente nella Armbar.
Josh e Madison ci comunicano la card per la prossima settimana: Taya Valkyrie vs. Suzie, #CancelCulture vs. Crazzy Steve e altri due partner misteriosi e Willie Mack con i Deaner vs. Chirs Bey, Johnny Swinger e un partner misterioso.
Street Fight Match: Eddie Edwards vs. Ace Austin (3,5 / 5)
Non sono un fan di queste stipulazioni, soprattuo quando non ci sono grossi motivi per arrivare ad un match del genere. I due sono ottimi sul ring e forse tutta questa violenza non era necessaria. Detto ciò, i due fanno una figura ottima e dimostrano di essere tra i migliori della federazione. Il tutto dura 17 quasi minuti ridando vita alla puntata. La vottira è di Ace Austin che grazie all’arrivo di Madman Fulton connette la Fold vincente.
Winner: Ace Austin
Dopo il match FUlton festeggia con Austin e Madison Rayne suggerisce che possa esserci proprio Fulton dietro agli attacchi a Trey.
Dopo i titoli di coda vediamo nuovamente l’uomo che sorseggia Whisjey mentre vede un video dove viene detto che un ex campione TNA tornerà e passano le immagini di Eric Young, Ken Anderson, James Storm, Austin Aries, Bully Ray e altri licenziati dalla WWE.
Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.