Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling direttamente dagli ultimi tapings registrati a Las Vegas ad inizio Febbario, e per fortuna direi visti gli annullamenti che molte compagnie compresa questa hanno fatto negli ultimi giorni. Tornando a pensare al nostro show stasera vedremo l’annuncio tanto sperato (non da me) di Ken Shamrock in merito alla sua carriera, al match per i titoli di coppia dove i North difenderanno da TJP e Fallah Bahh e l’arrivo sul ring di Chris Bey che ridebutta così nuovamente qui. A raccontarvi le gesta dei nostri eroi, sempre Dorian e siamo pronti a cominciare!!!
Impact Tag Team Championship Match: The North vs. TJP & Fallah Bahh
Questa è probabilmente una delle migliori storyline meglio costruite nelle ultime settimane. Da un parte gli spocchiosi campioni che reputano non credibili gli avversari e dall’altra due lottatori che hanno cominciato a lottare insieme quasi per caso. Ovviamente questo feud è stato un banco di prova per i contendenti e il risultato è stato ottimo in termini di presa con il pubblico. Il match in se è stato bello ed è durato tanto, nella solita modalità di Impact, per cominciare una puntata. TJP e Bahh sono anche arrivati quasi a vincere visto che hanno fatto cedere uno dei campioni, ma l’arbitro è stato colpito e quindi non ha potuto vedere il tap out. Dopo 19 minuti i North si confermato campioni dopo la combo Spinebuster/Norhern Assault su Daga.
Winner and still Champions: The North
Vienemandato in onda un promo di Eddie Edwards dove sceglie il team in vista di Lockdown, ma dei sottotitoli annunciano che l’evento non si terrà e probabilmente anche Impact ha scelto di annullare gli eventi a causa del COVID-19.
Tutto il macchinone informatico di Impact viene mostrato e questa volta è protetto da alcuni membri della security che non sembrano troppo convinti.
Josh ricorda che Ken Shamrock annuncerà qualcosa in merito alla sua carriera.
E’ tempo di un nuovo show chiamato ”The Real Houseweives of Slam Town’ dove le protagoniste sono Taya e Rosemary. La Valkiria viene inquadrata mentre parla con delle amiche e presenta a loro Rosemary ma non sembrano molto entusiaste. in un susseguirsi di immagini dove non si capisce una mazza il livello alocolemico cresce e tutte finiscono in un finto club. Il segmento finisce con Rosemary che succhia l’anima di Holly, una delle amiche di Taya. WTF
Chris Bey vs. Damian Drake sv
Ovviamente dopo tutto la pubblicità fatta al ritorno esclusivo di Bey questo match non poteva essere altro che uno squash. Le sue abilità e il suo potenziale sono note a tutti e speriamo che non lo facciano perdere in feud inutili.
Winner: Chris Bey
Alisha Edwards ritorna dopo parecchio tempo e dice a Jordynne che vuole essere in squadra con Jordynne a Lockdown.
Un altro video package ci mostra nuovamente Tenille Dashwood.
Chase Stevens arriva e ci dice che è felice che la vecchia TNA tornerà per una notte mentre viene interrotto da Moose che lo attacca e gli dice che ne la le scatole piene di sentir parlare di vecchie glorie. Stevens gli ricorda il suo palmares e la cosa finisce a botte.
Nel Gutchek Tyler Tirva e Shogun Jackson arrivano alla finale e parlano anche Rohit Raju che viene annunciato come precedente vincitore e Cousin Jake, anche lui partecipante in un’altra edizione, dice che sa come si sentono di due giovani. Il match viene vinto da Shogun Jackson. Scott D’Amore parla del vincitore e dice che nel network possiamo andare a vedere il match per intero. Anche no…
Tessa viene intervistata da Jimmy Jacobs e parla dei suoi primi due mesi da campione mondiale. Dice di aver zittito tutti i suoi critici e che il meglio deve ancora venire. E’ felice di aver battuto sia Taya che Ace e che non vede l’ora di affrontare Eglin ed Edwards a Rebellion.
Joey Ryan con un nuovo ring attire arriva con RVD e Katie Forbes, introducendo se stesso come Joseph P. Ryan parlando delle grandi capacità di RVD e dell’innovazaione che ha portato in questo sport. RVD insulta nuovmanete i fan che lo criticano minacciando chiunque si presenterà davanti a loro. Stasera toccherà ai Deaners.
Joseph P. Ryan & RVD vs. The Deaners
IL match dura poco e i nuovi amici vincono, come da presupposti. Quello che mi chiedo è che visto che Ryan non è famoso per le sue abilità nel ring, avrà lo stesso piglio con il pubblico che ha imparato a tifarlo per la sua gimmick stravagnate. Secondo me no.
Winners: Joseph P. Ryan & RVD
Ace Austin incontra Willie Mack e gli dice che vuole averlo nel suo team visto che loimpressionato ad Hard To Kill. Willie risponde di non molestralo troppo visto che arriverà al titolo X-Division molto presto e che parteciperà ad uno scramble match per il #1 contender.
Kiera Hogan vs. Lacey Ryan
Il match purtroppo dura poco, ma mette in mostra ulteriormente dopo la scorsa settimana il potenziale di Lacey. Kiera è brava e ha saputo stare bene sul ring facendo risaltare, anche se per pochi minuti, la sua avversaria.
Winner: Kiera Hogan
Su trova una lettera scritta da James Mitchell, il quale le dice che l’alleanza con Jessicka Havoc è terminata e che la prossima settimana le due si sfideranno nel Undead Ream lontano da Rosemary. Lui diceh sarà imparziale concludendo il segmento mentre le crisi di Su prendono il sopravvento.
Michael Elgin sceglie anche lui il suo team per Lockdown e saranno Taya e i North.
Daga vs. Jake Crist
Rematch questo di Saceifice dove vinse Daga mettendo in piedi una bella prestazione. Stessa cosa anche qui dove Daga si conferma nuovamente vincitore e manda Jake e la sua crew nell’oblio ancor di più.
La security sembra aver trovato l’ICU Hacker lo mostrano a D’amore, salvo poi rivelarsi Ryan Cage in cerca del fratello.
Per la prossima puntata vengono annunciati Su Yung vs. Jessicka Havock, lo scrumble match per il #1 contender al titolo X-Division (Cousin Jake, Daga, Acey Romero, Willie Mack, Rohit Raju, Chris Bey, Jake Crist), Elgin & Taya vs. Edwards e Tessa e Rhino & Sabu vs. oVe.
Josh Matthews sale sul iring e ricorda l’evento TNA (sperando che avvenga) introducendo Ken Shamrock. Il commentatore gli ricorda la vittoria ai danni di Fulton ad Hard To Kill. Josh gli annuncia che poi verrà introdotto nella Hall of Fame e parte un video in suo tributo, fino a quando alcuni immagini interrompono tutto e si spengono le luci. Compare Sami Callihan sul ring e lo colpisce con una palla di fuoco, tira poi fuori il telefono e sparisce nuovamente mentre Ken viene assistito dai medici e dagli arbitri.
Su queste immagini si chiude questa puntata di Impact Wrestling, e io vi do appuntamento alla prossima sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 6 | |
SOMMARIO Puntata gradevole finalmente dopo quella di settimana scorsa. Avendo già registrato tutto in precedenza era plausibile che vi fossero i promo per eventi che non si terranno visto l'emergenza attuale. Il ritorno di Sami ha colpito tutti e forse davvero non sarà più coinvolto con gli oVe confermando il loro declino. Speriamo bene. | 6.3 PUNTEGGIO TOTALE |