Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo e appuntamento con IMPACT. La prossima settimana la federazione si prenderà una pausa nel periodo delle festività natalizie per tornare il martedì successivo. Ad incrociarsi le dita sulla tastiera, sempre Dorian, pronti? Cominciamo!!!

Jordynne Grace vs. Tenille Dashwood 3 out of 5 stars (3 / 5)

Diciamo che se l’obbiettivo era quello di aprire la serata con un buon match, è stato raggiunto in parte, in quanto Tenille dimostra ancora una volta che ha delle lacune. Jordynne dalla sua, porta a casa la vittoria e continua la costruzione di quello che sarà il match contro Taya a Hard To Kill. Giusto infine proteggere Tenille per un eventuale futuro facendola perdere per roll-up.

Winner: Jordynne Grace

Dopo il match Taya attacca Jordynne ma Tenille la aiuta a scongiurarla, facendo poi beccare alla campionessa la furia della sua prossima avversaria.

Le telecamere ci portano da Moose che incontra Rhino e lo prende in giro per aver perso contro RVD. Il buon Ringhio dal canto suo ricorda a Moose che anche lui ha perso a Slammiversary e dopo un alterco connette la sua Gore, urlando poi a gran voce ”Who’s the Man!”

Willie Mack viene trovato dai North i quali gli dicono che deve mettersi in proprio e diventare una star, separandosi da Swann che non fa altro che affossarlo. Rich poi arriva e gli dice di cambiare aria prima di subito.

TJP vs. Daga (w/Fallah Bahh) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Giusto il ritorno in scena di TJP che da qualche tempo era finito nel dimenticatoio. Il match messo in piedi è buono e i due tirano fuori una prestazione anche divertente a tratti con una giusta vittoria per TJP grazie alla Regal Stretch.

Winner: TJP

Dopo il match i Desi Hit Squad arrivano e attaccano TJP e Fallah, ma Daga si rialza e risponde qi due. Arriva poi Mahabali Sheera che fa piazza pulita. Il segmento si chiude con Gaa che si complimenta con la squadra per il lavoro svolto.

Brian Cage è nel backstage e quando sta per ntrare in una stanza si ritrova nella sala del trucco di RVD e Katie Forbes. RVD gli augura buona fortuna per il match di Hard to Kill, facendo intendere che sarà facile per lui contrastarlo visto che conosce bene le sue mosse.

I due innamorati arrivano poi sul ring e RVD continua i suoi promo precedenti dicendo che tutti gli hanno rubato le idee e le mosse. Ha parole poi per Cage, definendolo il suo più grande copione. La musica di Brian risuona e due comincano ad azzuffarsi, Katie lo colpisce con un low blow e RVD lo finisce con un Dropkick utilizzando una sedia.

Susie è nel backstage dicendo di non trovare un suo amico e incontra Rosemary, la quale intende che si tratta di Mitchell. Le dice di fare attenzione perchè sicuramente lui vorrà qualcosa da lei. Havoc arriva e attacca Rosemary e nel mentre Susie comincia ad urlare in preda ai suoi flashback.

Madison Rayne incontra Kiera Hogan e successivamente vengono raggiunte da Taya. La campionessa chiede il loro aiuto nonostante non siano amiche. Kiera accetta alla sola di condizione di una title shot dopo il ppv in caso mantenesse il titolo. Fantasia zero…

Ethan Page (w/Josh Alexander) vs. Rich Swann (w/Willie Mack) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match bello e divertente, le abilita dei due sono note a tutti. Ottimo il modo dei North di interagire con Mack nel tentativo di fargli cambiare idea su Swann. Rich dalla sua mette in scena una prestazione maiuscola come al solito. Il finale vede Ethan provocare Willie che rispondendogli fa scattare la squalifica per il suo amico.

Winner: Ethan Page

Willie e Rich discutono dopo il match mentre Page se la ride.

Moose e Rhino si incrociano e scattano nuovamente le botte. D’Lo Brown insieme alla security li dividono.

Dopo il verdetto della corte di settimana scorsa è arrivato il momento per Joey Ryan di pagare per le sue colpe, e Johnny Swinger arriva e si aggiunge al tavolo di commento per godersi il tutto.

Joey Ryan vs. Acey Romero sv

4 minuti inutili, utili a farci rivedere la Dickflip di Ryan che con il superkick vince questo match.

Tessa viene intervistata e riferisce che Sami è impaurito perchè sa che perderà il titolo contro di lei.

Elgin è impeganto a cercare Eddie Edwards e cercando nnelle sue cose trova il trofeo che il trofeo che vale la title shot al X-Divion Championship.

Ace Austin vs. Petey Williams 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il classico match dove il veterano si sacrifica per mettere in luce il campione giovane per aiutandolo nella sua costruzione. Ace vince il match con una buonissima prestazuone e si conferma un ottimo personaggio che può detenere la cintura. La vittoria arriva dopo 10 minuti grazie alla Fold.

Winner: Ace Austin

Ace dedica la vittoria alla donna più sexy che ci sia sul pianeta, la mamma di Trey.

I due poi si azzuffano nel backstage fino all’arrivo dei Reno Scum che salvano Ace.

Sami arriva sul ring e le sue parole sono rivolte a Tessa. Dice di volerla smascherare in quanto è falsa come tutti i presenti qui e quelli che stanno guardando dalla tv. Continua dicendo che tutti sono convinti che lei vincerà facendo la storia, ma questo non è altro che una volontà dei fan trattarla come un uomo e metterla davanti alla triste realtà che non può vincere. Tessa poi arriva ma viene intercettata da Fulton. Sami sferra un attacco e arriva poi Shamrock nel tentativo di difenderla, Sami e Tessa si battono fuori dal ring più volte fino a quando Sami se ne va. Tessa prova a liberarsi dagli arbitri per rincorrerlo riuscendoci.

Su queste immagini si chiude questa puntata di IMPACT e io vi do appuntamento alla prossima, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
impact-17-12-2019-i-did-it-by-my-selfPuntata che tolto quale segmento commedy, costruisce in maniera ottima il ppv di Gennaio. La storyline tra i North e Willie Mack sta venendo su bene e non escludo un colpo di scena a breve. Sami nuovamente si conferma ottimo al microfono e con le giuste parole rende over ancora di più Tessa. Bravi tutti.