Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siamo sempre nella sede di Nashville con i tapings registrati qualche settimana fa, ovviamente a porte chiuse. Siamo nel pieno del torneo per il primo contendente al titolo massimo della federazione, in attesa del ritorno di Tessa Bancahrd, ancora confinata in Messico.

La prima novità la annuncia Josh Matthews subito dopo la sigla, infatti Ace Austin sostituirà Ken Shamarock questa sera contro Rhino nel match valido per le semifinali del torneo.

#1 Contender’s Tournament Match: Ace Austin vs. Rhino 3 out of 5 stars (3 / 5)

Le motivazioni dietro alla mancanze di Ken non sono state spiegate, e direi che il match ne ha ovviamente guadagnato. Vi immaginate 10 minuti di Shamrock contro Rhino? Qui la contesa è stata abbastanza buona con un gran lavoro di Ace nel rendere credibile l’ex ECW, cosa che negli ultimi periodi è diventato davvero difficile. La vittoria va ad Austin grazie alla Fold che si rimette in linea così per un titolo dopo aver perso l’X-Division contro Mack a Rebellion.

Winner: Ace Austin

Vengono mostrate le immagini dell’intervista fatta in mattinata da Josh a Moose. Le sue parole sono riferite al fatto che Moos si è impossessato di un titilo senza averne diritto e che Suicide lo ha schienato e che lui meriterebbe quella cintura. Moose risponde che lui è un fighting champion e che concederà un rematch a Suicide questa sera e se ne va dicendo che altrimenti lancerebbe Josh contro il monitor, così impara ad insultarlo senza motivo.

Kiera Hogan si rivolge a Tasha Steelz nel backstage facendole i complimenti per il match in quanto rimasta stupita dalla prestazione. Kiera le ricorda di quando lei è arrivata nella federazione diventando la zimbella di altree che questa stava per indebolirla molto. Dice che questo è il passato e propone a Tasha di allearsi per andare a rompere qualche culo. Ovviamente Tasha accetta

Una volta tornati in onda, Madison dice di essere contenta di Kiera nel ruolo che lei ha avuto con la Hogan. Josh conferma il match tra Moose e Suicide e la grafica mostra Moose come campione ”autoproclamato”

Dave Crist (w/oVe) vs. Crazzy Steve 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Dopo una serie infinita di sconfitte che gli oVe stanno collezionando negli ultimi mesi, cosa poteva accadere qui? Ovviamente una sconfitta. Il match dura poco e non da nessuno spunto interessante. Spero che a livello di storyline cambi qualcosa e i fratelli Christ tornino ad essere totalmente commedy, almeno le loro sconfitte forse avrebbero più senso.

Winner: Crazzy Steve

Rosemary è di nuovo al bar mentre parla con Mr.Mundo, il cane giocattolo di Taya, e viene raggiunta nuovamente da John E.Bravo che vuole riprendere possesso dell’animale. John dice che Taya gli urla e lo tratta male perchè innamorata di lui. Si riferisce nuovamente a Rosemary dicendole che è una tipa proprio stramba, mentre se ne va.

XXXL vs. Fallah Bahh & TJP 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match nel complesso è sufficiente e divertente prendendolo per il contesto che rappresenta. Diciamo che fino a che tutto si ristabilirà e i North torneranno per ora la situazione tag team non è il massimo. La vittoria va a Fallah Bahh e TJP dopo 10 minuti grazie al pin di Bahh dopola Frog Splash di TJP.

Winner: Fallah Bahh & TJP

Suicide fa il suo suo ingresso pronto per il match e Josh ricorda che lui è un character creato per il videogioco TNA e che conta nella sua bacheca ben due X-Division Championship. Josh ricorda anche che non è un match ufficiale, nonostante poi Moose obbliga tutti a presentare il match come se lo fosse.

TNA Hevyweight World Chmapionship: Moose vs. Suicide 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match dura oltre 10 minuti e i due mettono in piedi una bella prestazione e divertono i presenti. La storyline che vede protagonista Moose è diventata a tutti gli effetti l’attrattiva principale, almeno attualmente, e lui la recita in maniera ottima. La vittoria va al campione che sfrutta un volo a vuoto di Suicide per chiudere la contesa.

Michael Elgin durante un promo registrato dice di stare alla grande e che non vede l’ora di diventare campione. Qualche insulto a Callihan e Shamrock e il promo finisce.

Chris Bey incontra Johnny Swinger nel backstage e lo ”carica” per il prossimo match dicendogli che esistono molti modi per vincere. Johnny gli risponde chiamandolo ”brother” e che festeggieranno più tardi insieme.

X-Division Championship: Willie Mack vs. Johnny Swinger sv

La prestazione ovviamente non è giudicabile in quanto Johnny è stato impegnato per 3 minuti a fare l’attore, non in maniera cosi terribile.

Winner & still Champion: Willie Mack

Dopo il match Johnny attacca Willie e si aggiunge anche Chris Bey.

I North sono nuovamente alla BattleArts Academy e mentre Page ne sembra contento, Alexander non lo è. Page dice che continueranno a difendere i titoli contro i locali, ma Alexander dice che non ne ha più voglia. Spunta Cody Deaner e li sfida per i titoli di coppia, ma i campioni gli dicono che è da solo. Cody dice che il suo partner sarà l’arbitro. I campioni accettano e si stringono la mano, l0arbitro poi dice a Cody che lui non sa combattere. Cody gli dice che ha in mente qualcun altro per la prossima settimana.

#1 Contender’s Tournament Match: Michael Elgin vs. Sami Callihan 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match bello e interessante anche in ottica futura. I due se le danno di santa ragione per oltre 15 minuti chiudendo anche la puntata. La vittoria va a Elgin che continua così il percorso verso la seconda title shot, dopo quella svanita per causa del lockdown. Sarà interessante vedere dove andrà a parare Sami dopo questa sconfitta.

Winner: Michael Elgin

Sulle immagini di Elgin festante sulla rampa si chiude questa puntata di Impact Wrestling, l’appuntamento è per la prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

Mi prendo ancora qualche riga per tributare una persona che ha appassionato molti fan di wrestling con i suoi articoli. Importante anche per tutti coloro che scrivono e che hanno scritto per siti specializzati, con i suoi report sempre divertenti e puntuali.

Ciao Larry

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte