Lettori di ZW, bentornati a questa nuova puntata di IMPACT Wrestling. Dorian oggi andrà a raccontarvi i fatti di questo speciale episodio chiamato Mashup Tournament. I match saranno tra coppie di lottatori che non si stanno molto simpatici e i vincitori del torneo si affronteranno tra qualche settimana con in palio una title shot al titolo mondiale.

Dopo l’introduzione di Josh Mathwes e Don Callis vediamo un video dove viene annunciato che i due main eventer di Slammiversary Sami Callihan e Tessa Blanchard saranno compagni questa sera.

1) Tag Team Match: Moose & Eddie Edwards vs Rohit Raju & Cody Deaner 3 out of 5 stars (3 / 5)

Cody e Moose partono, con il primo che rifila una serie di diretti all’avversario prima di lanciarlo al tappeto con una thezs press. Cambio per Eddie che anche lui riceve lo stessa mossa e grazie all’aiuto di Moose connette due belly to belly ad entrambi gli avversari. Raju attacca Eddie ma Moose salva il compagno prima che riceva un duoble suplex stendendo gli avversari con una clothesline. Moose poi si carica Eddie sulla schiena pronti per una swenton ma Cody lo intercetta e lo fa finire al tappeto. Powerslam di Deaner a Eddie ma Raju sembra voler entrare nel ring, infatti prende per i capelli Cody e lo porta dal paletto prendendosi il cambio. I due discutendo danno il tempo agli avversari di riprendersi e prima Moose li attacca entrambi e poi Edwards chiude il pin vincente dopo la sua boston knee party.

Vincitore via pinfall: Moose & Eddie Edwards

Nel backstage Jimmy Jacobs in compagnia si Aiden Prince e Ace Austin con quest’ultimo che dice che le persone qui vogliono vedere delle superstar e non gente come Aiden. Austin poi continua dicendo a Prince che quella di stasera è un’opportunità grande e di lasciar fare a lui. Aiden conclude dicendo ad Ace di divertirsi stasera prima di andarsene.

Sempre nel backstage vediamo Moose e Edwards festeggiare la vittoria come i vecchi tempi ma poi si ricordano di odiarsi e smettono con le celebrazioni.

2) Tag Team Match: Rich Swann & Madman Fulton vs Wentz & Jake Crist 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Strana scelta in questo match dato che due degli oVe si ritrovano avversari. Fulton e Wentz si scambiano i colpi iniziali dove il primo domina con la sua stazza. Tag per Swann che rifila all’avversario una flippy dippy. Jake entra nel match e inizia a colpire Rich prima di andare in pubblicità. Tornati vediamo ancora Jake lavorare su Swann insieme a Wents prima che Rich si riprenda e connetta una lethal injection su entrambi gli avversari. Fulton blocca Jake prima che possa dare il cambio al compagno e i due si trovano faccia a faccia sul ring. Ma qui succede l’inaspettato: Fulton rifila una serie di chokeslam a Swann prima di lasciarlo nelle mani di Crist che connette la god’s last gift e vincere il match.

Vincitore via pinfall: Wentz & Jake Crist

Rimasto senza compagno di squadra, Ace Austin prega Madison Rayne di combattere insieme provando ad impressionarla con dei giochi di prestigio. Madison snobba Austin ma con l’aiuto di una corda arriva Stone Rockwell che ci annuncia che sarà lui il compagno di Ace.

3) Tag Team Match: Michael Elgin & Willie Mack vs Ace Austin & Stone Rockwell 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Elgin sembra non voglia perdere tempo in annunci e attacca subito Stone prima del suono della campanella. Michael comincia quindi il match contro Ace attaccandolo con delle chops. Tag per Willie che reagisce alle mosse in velocità di Austin con una rana. Ace reagisce con una enziguri nel mentre Rockwell chiama a gran voce il cambio ma il compagno lo prende in giro rimanendo sul ring. Mack ne approfitta e lo carica per la drop standing moonsault che porta solo al conto di due. Powerslam ancora di Mack e cambio per Elgin che schiaccia Austin con uno splash. Continua poi rifilando all’avversario una serie di leaping enziguri e ora finalmente arriva il cambio per Stone. L’avvio non è dei migliori, infatti Elgin lo alza di peso e lo scaraventa sul ring, prima di tirarlo su per una vertical suplex, ma Stone la rovescia festeggiando con il pubblico e dando il tempo a Michael di riprendersi. Clothesline prima e buckle bomb dopo permettono a Elgin di connettere la sua Elgin Bomb vincendo il match.

Vincitore via pinfall: Michael Elgin & Willie Mack

Nella loro formazione al completo vediamo nel backstage gli oVe e Sami che dice di aver un piano per ogni occasione, proprio come a Slammiversary con Tessa. Conlude poi dicendo che la federazione stasera li metterà insieme ma che sa quello che deve fare per arrivare alla title shot contro Brian Cage.

Jimmy Jacobs è in compagnia della Knockouts Champion Taya Valkirye che ci dice che non metterà in palio il titolo contro avversarie che ha già battuto in precedenza. Jimmy le chiede poi di Johnny, ma Johnny Bravo pensa che stia parlando di lui e ci riferisce che non è ancora sposato ma che si sta dando da fare. Il segmento si conclude con Taya che se ne va con un’espressione perplessa.

4) Tag Team Match: Trey Miguel & Dave Crist vs Sami Callihan & Tessa Blanchard 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Sami e Dave partono a centro ring ma non sembra vogliano combattere, addirittura Crist vuole lasciarsi schienare da Sami che Trey interrompe. Tutti i lottatori si trovano a centro ring e discutono fin quando Tessa e Trey rifilano un superkick a Sami e Dave. Rimangono quindi a lottare Sami e Trey e l’incontro comincia. Trey prova a lavorare di velocità su Callihan e nel tentativo di connettere una dive prende Dave. Ci riprova e colpisce i due degli oVe insieme. Sami poi reagisce e colpisce Trey con delle chop e delle headbutt. Tessa urla a Sami di rientrare nel ring e di darle in cambio, ma lui la lancia giù e prova a chiudere con roll up che non va oltre il due. Sami colpisce poi Trey con una clothesline ma Tessa arriva a toccarlo e si dà il tag da sola. Callihan lancia poi Tessa contro Trey provando lo schienamento, ma anche in questo caso non si va oltre il due. Stessa scena di prima, infatti Sami tocca Tessa e si prende il cambio facendosi lanciare dalla Blachard contro Trey. Cambio successivo per Dave ma quest’ultimo si prende una Codebreaker riuscendo ad alzare la spalla durante il pin. Dave reagisce e la scaraventa con una spinng facebuster. Trey torna in azione con una jacknife cradle su Tessa, ma quest’ultima reagisce e con una tornado DDT ha il tempo per arrivare al paletto e dare il cambio a Sami che dopo una serie di colpi esegue la short piledriver su Trey vincendo il match.

Vinciore via pinfall: Sami Callihan & Tessa Blanchard

Nel backstage vediamo i due vincitori discutere e nonostante la vittoria sembrano non essere delle stesse idee.

5) Three Way Match: Jessicka Havok vs Madison Rayne vs Taya Valkyrie 2 out of 5 stars (2 / 5)

Jessicka parte forte e stende entrambe le avversarie alzando Madison dal collo e scaraventandola sul paletto. Taya prova a reagire attaccandola con dei forurarms e connettendo una meteora all’angolo. Madison si rialza e dopo una neckbracker prova a schienare Taya ma non va oltre il due. La Havok si rialza e attacca Taya all’angolo prima lanciarla due volte per il ring prendendola per i capelli. Johnny Bravo prova a distrarre l’arbitro mentre Jessicka prova a chiudere Madison nella front guillotine ma quest’ultima riesce a girarsi e a connettere una DDT. Taya si lancia con una spear su Madison e successivamente le tre si ritrovano a centro ring scambiandosi diretti e chop. La Havok sembra dominare, ma Johnny tira via dal ring Taya. Madison prova a lanciarsi su Jessicka ma lei la afferra e le connette la tombstone piledriver vincendo il match.

Vincitore via pinfall: Jessicka Havok

Jimmy Jacobs è nel backstage con Michael Elgin che asserisce che stasera vincerà il torneo e che batterà Willie Mack. Continua poi affermando che Cage è impaurito e soprattutto fortunato visto che il loro street fight match di settimana prossima non avrà in palio il titolo.

6) Elimination Tag Team Match: Moose & Eddie Edwards vs Jake Crist & Zachary Wentz vs Michael Elgin & Willie Mack vs Sami Callihan & Tessa Blanchard 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Situazione parecchio statica all’inizio e dopo diversi diverbi partono Edwards e Callihan con degli scambi a centro ring. Moose tocca Eddie ed entra nel match e comincia ad attaccare Sami ma quest’ultimo lo intrappola con una claw. Moose si rialza e colpisce l’avversario con una dropkick. Edwards rientra nel match e continua ad attaccare Sami. Elgin si prende il tag e comincia ad attaccare Edwards anche fuori dal ring. Arrivano poi Moose e tutti gli altri e tutti i lottatori si scambiano attacchi. Tornati nel ring Elgin viene lanciato fuori e Moose carica Eddie per la powerbomb lanciandolo contro tutti gli altri rimasti fuori dal ring. Tornati dalla pubblicità vediamo Elgin connettere una german suplex ai danni di Moose. Edwards torna nel match e insieme ad Elgin si scambiano colpi potenti a centro ring. From OuttaNowhere arriva Mack che con una pounce lancia fuori dal ring Eddie prima e poi con lancia se stesso con una dive verso tutti gli altri fuori dal ring. Elgin approfitta e attacca Eddie con la sequenza di spinning backfist e bucklebomb prima di atterrarlo con la elgin bomb ed eliminare la coppia composta da Edwards e Moose.

Wentz entra nel match e si lancia in una crossbody su Elgin provando inutilmente lo schienamento. Michael si rialza e gli rifila una powerslam prima che Mack e Jack si prendano il tag. Sami si prende il tag anche lui su Jack e comincia scambiarsi dei diretti con Mack. Samoan drop e moonsault di Mack che non vanno oltre il due. Elgin si ritrova davanti Tessa ma Sami la lancia fuori dal ring, il canadese poi stende prima Sami e poi Mack permettendo a Callihan di connettere la short piledriver che elimina Mack e Elgin.

Rimasti in 4 sul ring, prima Sami e Tessa e poi Crist e Wentz eseguono dei kicks. Wentz connette una ace crusher su Sami, Tessa gli risponde con una DDT ma poi riceve una serie di superkick e una death valley driver da Crist che poi prova lo schienamento ma viene interrotto da Sami. I due degli oVe si ritrovano faccia a faccia e cominciano a scambiarsi colpi fin quando Tessa riesce a prendersi il Tag concedendo a Sami di effettuare la piledriver su Crist. Magnum finale della Blanchard e pin vincente.

Vincitore via pinfall: Sami Callihan & Tessa Blanchard

Rivedremo quindi il rematch di Slammiversary tra Tessa e Sami a IMPACT Unbreackeble dove il vincitore avrà la title shot per il titolo mondiale. Sulle immagini dei due insultarsi si chiude questa puntata e io vi do appuntamento al prossimo episodio.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Ecoluzione delle storyline
7,5
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte