Amici di ZonaWrestling benvenuti in questo nuovo report di Impact. Rispetto settimana scorsa si è avuto un cambiamento molto importante, ormai noto praticamente a tutti: Christian Cage ha sconfitto Kenny Omega durante AEW Rampage, vincendo l’Impact World Championship. Il suo primo sfidante sarà proprio Brian Myers a Emergence, vincitore della Battle Royal di settimana scorsa. Ma ora addentriamoci nella puntata!
Ring: Gia Miller e Matt Andrews stanno per dare il bentornato a Christian Cage, ma arrivano W. Morrisey ed Eddie Edwards che interrompono il tutto con una loro scazzottata. A sorpresa entra Sami Callihan a colpire Morrisey con una mazza da baseball. Poi prende il microfono e dice che ha un match e non vuole attendere altro tempo.
Chris Sabin & Sami Callihan vs Moose & Ace Austin
Si comincia col piede giusto, ed era difficile fare diversamente con questi 4 nomi sul ring. Inizialmente il team dei face soffre un po’ con Sabin, ma quando entra Sami Callihan la situazione cambia totalmente. Proprio mentre l’hacker sta per finire Ace Austin ecco che Chris Sabin si prende il tag battendo la mano sulla spalla di Sami Callihan poiché vuole essere lui l’autore dello schienamento finale, e così è.
Vincitori: Chris Sabin & Sami Callihan
I due si spiegano tra loro, inizialmente festeggiano insieme ma a Sami Callihan non va giù e stende Chris Sabin con la sua Stump piledriver.
Viene mandata in onda una clip che mostra la vittoria dei Good Brothers contro John Moxley e Yuji Nagata a NJPW Resurgence.
Backstage: I Good Brothers parlano di mostri moderni e pensano che Luke Gallows e Joe Doering facciano parte di questa categoria. Ciononostante Gallows promette che stasera batterà Doering, appena prima del match che vedrà The Good Brothers e Violent By Design sfidarsi per le cinture di coppia ad Emergence.
Backstage: Sami Callihan parla alla telecamera dicendo due paroline rivolte a Chris Sabin dopo l’accaduto. Entra Eddie Edwards a interromperlo e gli dice che non ha bisogno del suo aiuto.
Shera vs Matt Cardona
Matt Cardona parte subito a bomba ma le continue interferenze di Rohit Raju permettono a Shera di prendere in mano il match. L’ex Zack Ryder reagisce e ancora una volta Rohit Raju interviene, ma stavolta viene schiaffeggiato da Chelsea Green. Così facendo e senza altre distrazioni Cardona riesce a vincere il match.
Vincitore: Matt Cardona
Backstage: Madison Rayne e Johnny Swinger, in veste di co-conduttore, ci danno il benvenuto al must-see show. Il loro ospite è Tenille Dashwood, accompagnata come sempre da Kaleb. Sono tutti e 4 nella stessa stanza ma dato che Tenille gestisce anche lei un programma, l’All about me, si riprendono come se fossero in collegamento da posti diversi. Madison Rayne chiede a Tenille come mai vuole collaborare con lei e Tenille dice che lei è l’unica Knockout che l’ha aiutata. Kaleb se ne va dicendo che ha alcune cose da dire a Scott D’Amore. Madison Rayne annuncia che ad Emergence farà il suo ritorno contro Taylor Wilde. Segmento sin troppo lungo: evitabilissimo.
Backstage: Josh Alexander viene intervistato da Gia Miller e dice che non ha paura dell’incontro di domani sera contro Jake Something per il suo titolo. Ecco che arriva proprio lo sfidante, guarda male il campione e gli dice che vuole dimostrargli di che pasta è fatto. Va da Scott D’Amore, impegnato a parlare con Kaleb, e gli chiede un incontro stasera. Il General manager coglie la palla al balzo e decide che Jake Something sfiderà Kaleb in un No-Disqualification match, ma ovviamente non era questo l’incontro che voleva lo schiavetto di Tenille Dashwood.
Ring: Ecco arrivato finalmente il ritorno di Christian Cage ad Impact. Il nuovo campione ricorda i bei tempi della TNA e dice che quando la compagnia lo ingaggiò lui voleva conquistare i titoli più prestigiosi e ora ne ha ben due. Il pubblico è in visibilio per lui. Christian però annuncia che il TNA World Heavyweight Championship fa parte del passato, vive e vivrà per sempre ma ora deve essere ritirato perché il titolo del presente deve essere solo l’Impact World Championship. Arriva Brian Myers accompagnato da Sam Beale, che evidentemente non ha preso male l’eliminazione da parte del suo capo nella Battle Royal. Christian Cage gli dice che finalmente ce l’ha fatta ad uscire dall’ombre di Matt Cardona, e poi gli suggerisce che deve iniziare ad accettare le sconfitte se vuole godersi le vittorie. Brian Myers gli lancia addosso Sam Beale, che Christian Cage abbatte facilmente. Brian Myers se la dà a gambe elevate.
Backstage: Prima di entrare sul ring per il suo match, Melina incontra Trey Miguel che le fa il filo dicendo un paio di battutine.
Melina vs Brandi Lauren
Solito match senza storia, durato 2 minuti appena.
Vincitrice: Melina
Dopo il match arriva Deonna Purrazzo ad attaccare Melina. Matthew Rehwoldt entra sul ring per tenere ferma Melina ma ecco che arriva Trey Miguel in soccorso di Melina. Purrazzo e Rehwoldt dopo averle prese abbandonano il ring.
Backstage: Mentre Gia Miller intervista John Skyler le telecamere si spostano su David Finlay che chiede a squarciagola aiuto dato che il suo compagno Juice Robinson è a terra dolorante che si tiene il ginocchio.
Jake Something vs Kaleb
Secondo squash match della serata. Anche questo dura 2 minuti, ma a differenza di quello di prima viene spaccato un tavolo. Non c’è altro da dire.
Vincitore: Jake Something
Dopo il match entra sul ring Josh Alexander e i due si danno un’altra occhiataccia.
Backstage: Con il sottofondo di una musica molto inquietante Kimber Lee dice a Su Yung che tra le sue mani ha un’anima, ovvero quella di Kiera Hogan, ma ne deve collezionare altre.
Joe Doering vs Doc Gallows
Incontro tra giganti, e come tale si dimostra abbastanza lento. Il match viene combattuto principalmente fuori dal ring e la mossa del match è la powerbomb su un tavolo di Gallows ai danni di Joe Doering. I due si fermano per un paio di minuti con Joe Doering stramazzante a terra. Arbitri, medico e Scott D’Amore si sincerano delle sue condizioni ma poi si rialza e va verso il ring dove c’è Gallows pronto a schienarlo. Doering a sorpresa però riesce a vincere il match.
Vincitore: Joe Doering
Si conclude così la puntata con un bel colpo dei VBD ai Good Brothers, in vista del loro incontro per le cinture di coppia di Emergence. Appuntamento per il prossimo report di Impact tra 7 giorni, sempre qui su ZonaWrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.0 | |
Evoluzione delle storyline 6.5 | |
Qualità dei promo 7.0 | |
SOMMARIO Puntata nel complesso abbastanza piacevole, seppur senza fuochi d'artificio. A parte i due squash match, gli incontri sono stati godibili, soprattutto il primo. Le storyline giustamente sono quasi tutte concentrate per Emergence. Il momento della serata però è stato ovviamente il ritorno ad Impact di Christian Cage. | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |