Ha finalmente inizio un nuovo episodio di TNA iMPACT, il primo dopo Victory Road, nonché la puntata che andrà a sancire l’apertura della “Road to Bound For Glory”.
Alisha Edwards è sul ring per parlare di quanto successo lo scorso venerdì quando Masha Slamovich e Tasha Steelz (quest’ultima in sostituzione proprio dell’infortunata Alisha) sono state sconfitte dalle Spitfire perdendo così i titoli di coppia femminili.
La Edwards si è espressa con parole al veleno per la sua ex tag team partner e proprio Masha la interrompe raggiungendola sul quadrato.
La russa prima finge di non comprendere la sua lingua, poi però per la prima volta da quando è in TNA, prende la parola e lo fa in lingua inglese facendo bene intendere ad Alisha di aver compreso ogni cosa e che ora pagherà le conseguenza per tutto.
A difendere la Edwards c’è Tasha, la Quale attacca alle spalle Masha. Risuona la theme Song di Jordynne Grace che soccorre Masha, poi però giunge anche il System con Eddie e Brian Myers.
A ridare equilibrio alla rissa ci sono gli Hardys con i quali Jordynne e Masha fanno piazza pulita del ring.
Le telecamere si spostano però sullo stage dove ad arrivare è il DOA Santino Marella con sua figlia Arianna Grace.
I due invitano tutti alla calma per alcuni annunci da fare. Dopo quanto Appena successo infatti, Santino annuncia un 3 vs 3 con Masha Slamovich e gli Hardys vs Tasha Steelz e il System.
Arianna invece rende ufficiale un altro match per la prossima settimana. Jordynne Grace e una delle più care amiche di Arianna (Perkovic?) vs Wendy Choo e Rosemary, atto finale.
Santino si congratulazioni poi con la “Miss NXT”, sottolineando quanto le piaccia il suo modo di pensare perché gli ricorda qualcuno, ovvero se stesso.
BACKSTAGE: Josh Alexander sembra voler dire la sua in merito allo scontro con Joe Hendry visto a Victory Road, a interromperlo però vi è Eric Young.
Il TNA Original parla in faccia al più longevo campione del mondo nella storia della compagnia. Sottolinea come il suo atteggiamento sia sbagliato, di come lui stesso sappia quanto in verità può apprendere dalla sua situazione e che tipo di leader può divenire per tutto il locker room.
EY invita ancora una volta Josh nel pensare bene a ciò che sta facendo per il bene di tutti.
BACKSTAGE: Sempre nel backstage Jordynne Grace e Masha Slamovich hanno una breve interazione, poi Masha la interrompe perché quest’ultima vuole interloquire con gli Hardys prima del loro match di questa sera.
Matt e un Jeff con tanto di facepaint dedicato a Bray Wyatt, sono felici della contesa che potranno lottare questa sera e soprattutto Matt ricorda a Masha di essere orgogliosa di ciò che sta per fare perché ora avrà l’opportunità di ricordare a tutti quanto persone come lei rendano importante questa federazione, la TNA.
FIRST CLASS vs SINNER & SAINT (2 / 5)
Esibizione semplice e vittoria altrettanto facile per la First Class contro una delle recenti firme della compagnia. La combo Chokeslam di Francis e Frog Splash di Navarro è letale al duo avversario.
VINCITORI: FIRST CLASS
BACKSTAGE: Santana avverte ancora una volta il System e JDC, suo avversario di questa sera in un Texas Death Match.
A detta dell’ex campione di coppia TNA, la fine per la stable sta arrivando e sarà lui a seppellirli.
BACKSTAGE: Gia Miller intervista il nuovo campione X-Division Mike Bailey il quale ribadisce di essere orgoglioso della vittoria di Victory Road e del match contro Zachary Wentz. A detta sua la X-Division mostra sempre il meglio del meglio e sarà così per tutto il suo regno.
Gia poi ricorda un annuncio fatto da Santino Marella in vista della prossima settimana dove Mike, KUSHIDA e Leon Slater affronteranno Wentz e gli ABC in un 3 vs 3.
MATT CARDONA vs RHINO (2 / 5)
Viene mostrata una Digital Esclusive con PCO furioso con Cardona e al tempo stesso placato da sua moglie Steph De Lander prossima ad un intervento al collo causa infortunio recentemente patito.
La contesa procede anche decentemente, poi però Cardona si fa squalificare colpendo con una sedia il suo avversario. Matt vuole distruggere Rhino, ma a salvare quest’ultimo giunge proprio PCO sempre più furioso.
VINCITORE PER SQUALIFICA: RHINO
Le Spitfire fanno il loro ingresso sul ring per celebrare la vittoria delle cinture di coppia femminili, ma le due vengono interrotte da Arianna che annuncia le loro prossime sfidanti direttamente da NXT, Grey & Bright.
TNA KNOCKOUTS WORLD TAG TEAM TITLE MATCH: SPITFIRE © vs GREY & BRIGHT (2,5 / 5)
Dopo una buona contesa portata su entrambi i fronti, le sfidante devono arrendersi alla Pressure Drop delle campionesse che ottengono così il conto di tre e difendono le cinture.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: SPITFIRE
BACKSTAGE: Ash By Elegance interagisce nel suo spogliatoio privato con il nuovo innesto TNA, Heather Reckless. Quest’ultima desidera essere elegante quanto Ash e vuole quindi consigli da lei.
L’ex WWE chiede però una dimostrazione da parte sua, ecco perché Heather si dichiara pronta per affrontare Xia Brookside la prossima settimana a iMPACT. Che stia per nascere una nuova e improvvisa alleanza?
STREET FIGHT MATCH: JDC vs SANTANA (4 / 5)
Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato una prova di valore come questa da parte di JDC, invece i due hanno creato una contesa davvero speciale e ben lottata sotto tutti i fronti.
Non è mancata ovviamente la violenza, come vuole la stipulazione, e con essa colpi brutali, in particolare modo il volo dalla scala di Santana sul tavolo posizionato sullo stage sul quale giaceva appunto JDC. Un finale che ricorda tanto il volo similare di Styles a Slammiversary 2011 contro Billy Ray.
Santana vince, ma nel post match subisce l’attacco di Moose, l’unico e ultimo membro a lui rimasto per disintegrare finalmente il System. Ci riuscirà ?
VINCITORE: SANTANA
BACKSTAGE: Nel backstage vediamo il team sconfitto a inizio puntata dalla First Class interagire con Josh Alexander. Il canadese sembra aver preso a cuore le parole di EY, motivo per il quale dice ai due giovani di chiamarlo nel momento in cui avranno bisogno di aiuto o consigli sul loro futuro nella compagnia.
Va in onda un video promo di Lei Ying Lee (Xia Lee in WWE) pronta al suo debutto in TNA per la prossima settimana.
Joe Hendry è sul ring per dire la sua dopo la vittoria su Alexander. Tutto il pubblico texano intona il coro “WE BELIEVE”, ennesima dimostrazione di quanto sia caldo ormai il suo nome nel business.
Joe fa bene intendere il suo prossimo obiettivo, conquistare il titolo mondiale TNA, ma prima di continuare con le sue parole, viene interrotto da Frankie Kazarian il quale afferma di essere stufo di tutto ciò e che solo lui può ambire alla cintura essendo il “King of TNA”.
Frankie viene a sua volta interrotto dal campione in carica, Nic Nemeth, il quale invita la leggenda TNA a fare silenzio. “Io sono il campione, tu dici di essere il Re di questa compagnia, eppure i fatti dimostrano chi lo è davvero”. Gli animi si scaldano e proprio a causa di questo giunge anche il DOA Santino Marella che sancisce un match per la prossima settimana.
Frankie Kazarian vs Joe Hendry, il vincitore sfiderà Nic Nemeth per il titolo TNA a Bound For Glory.
THE SYSTEM & TASHA STEELZ vs THE HARDYS & MASHA SLAMOVICH (3,5 / 5)
Siamo arrivati al main event e ancora una volta gli Hardys fanno la loro sporca figura.
Matt & Jeff dominano in lungo e in largo la contesa, ma i colpi da bordo ring di Alisha, rendono sempre più impossibile chiudere la pratica, l’arbitro però riesce a “pizzicare” la Edwards durante uno dei suoi sporchi interventi, ecco perché la caccia fuori con tanto di sostegno da parte degli ABC giunti appositamente per questo.
L’onestà e l’equilibrio tornano a galla, il team dei buoni prende il sopravvento e con la micidiale combo dei fratelli Hardy, giunge alla vittoria chiudendo nel miglior modo possibile la puntata.
VINCITORI: THE HARDYS & MASHA SLAMOVICH