Lettori di ZW, bentornati ad nuovo appuntamento con Impact Wrestling. Siamo alla prima puntata post Slammiversary e le cose che andremo ad analizzare sono tantissime. Il titolo mondiale è stato conquistato da un ottimo Eddie Edwards, ma non solo lui si è aggiudicato una cintura, Deonna Purrazzo ha sconfitto Jordynne Grace e Chris Bey ha conquistato il titolo X-Division dopo pochi mesi dal suo approdo qui. Oggi vedremo le reazioni di molti atleti e diversi match titolati che sono annunciati prima di questa sera. Alla tastiera, sempre Dorian, e siamo pronti a cominciare.
Il video riassuntivo della scorsa settimana viene interrotto dal video che EC3 aveva postato sui social qualche giorno fa.
X-Division Championship Match: Chris Bey vs. Willie Mack (3 / 5)
Cominciano da dove avevano lasciato, dalla vittoria di Bey contro Mack a Slammiversary. Il match a differenza di sabato sera, dura poco, ma nonostante i 5 minuti i due mettono in scena una prova convincente raccontata anche abbastanza bene. Ciò non basta all’ex campione a vincere, infatti Chris trova la via della Springboard Cutter dopo che Willie sembrava avere la vittoria in pugno.
Winner: Chris Bey
Josh e Madison ricordano gli arrivi e i fatti principali di Slammiverary e annunciato che nonostante EC3 non abbia firmato ancora nulla, sarà qui stasera, inoltre ci comunicano anche che il main event vedrà i North difendere le cinture di coppia contro i Motorcity Machine Guns.
I Good Brothers arrivano sul ring e ripropongono uno sketch alla Scott Hall chiedendo a Luke quante proteine ha assunto nella pausa visto che è diventato enorme. Dice anche che per molto tempo le persone si sono chieste cosa avrebbero fatto, e loro sono felici di dire che sono qui ad Impact. Ricordano anche il successo di Slammiversry su Twitter e anche che hanno ricevuto molti complimenti per la loro scelta di venire qui. Arriva poi Austin con Fulton e dice che darà un’occasione ai Good Brothers di scusarsi ufficialmente dopo quello che hanno fatto a Slammiversary. Il tutto finisce in rissa con Anderson e Gallows che rimangono in piedi anche questa volta.
Nel backstage Heath, prova ad entrare ma la security non lo lascia, dice di avere anche un cognome, ma che non può più usarlo e che si chiama solo Heath. La guardia gli dice che non è nella lista che possono entrare e il segmento si conclude con l’ex WWE che cerca di telefonare a qualcuno.
Il telefono di Rhino squilla, ma lui non ci presta molta attenzione visto che sta ancora litigando con Hernandez per la i soldi della scommessa. I due risolveranno la cosa in un match e Rhino se ne va lasciando il telefono lì.
Nel backstage Chris Bey parla fiero del match appena fatto e si vanta con delle ragazze, ma arriva Rohit Raju che gli propone di mettersi in società e che lui gli guarderebbe le spalle, dicendo di essere molto migliore di Swinger. Chris gli dice che se dovesse avere bisogno, lo chiamerà.
Kiera Hogan & Tasha Steelz vs. Havoc & Neveah (3 / 5)
A differenza di qualche settimana fa, le quattro mettono in piedi un match sufficiente, mostrando il lavoro di miglioramento che hanno fatto. La durata è buona, infatti vanno oltre i sei minuti decidendo poi infine di chiuderla per squalifica. Tasha prende una sedia e attacca Havoc mentre era in procinto di connettere una Piledriver, sancendo la fine della contesa.
Winners: Havoc & Neveah
Dopo il match Neveah prende la sedia e caccia Tasha, mentre Havoc connette la Piledriver su Kiera.
Nel backstage Sami cerca Ken e quando lo trova, i due litigano per la sconfitta di Slammiversary. Ken gli dice che è meglio che i due parlino la prossima settimana.
Dopo diverso tempo rivediamo RVD insieme a Katie Forbes e dice che ci sono stati molti cambiamenti negli ultimi tempi. Katie dice poi che ha un nuovo sito dove sfoggia le sue meraviglie e che settimana prossima ce ne darà un assaggio.
Rhino vs. Hernandez sv
I due danno i soldi della scommessa all’arbitro e alla campanella Rhino schianta Hernandez con una Gore, finisce così.
Winner: Rhino
I North sono nel backstage mentre si lamentano del non poter festeggiare la vittoria visto che dovranno già combattere. Josh dice che hanno sconfitto chiunque. Dopo altre sviolinate a vicenda tra i due Page dice che se i Motorcity voglioni essere i migliori del mondo, dovranno sconfiggere i migliori del mondo.
Dopo la pubblicità vediamo un promo di qualcuno che sembra possa essere Mike Bennet.
Schiera di video dei vincitori dei match di Slammiversary che praticamente si complimentano con loro stessi per il risultati ottenuti e festeggiatre nel backstage.
Gia Milelr bussa la camerino di Deonna e la nuova campionessa di Impact esce fuori. Deonna dice essere la migliore e che anche Jordynne se ne è accorta, e che ora non ha avversarie all’altezza. Arriva Kylie Rae che si presenta e dice di avere la title shot da utilizzare. Deonna le stringe le porge la mano per stringerla e Kylie acceta. Ovviamente è il pretesto per una armbar ma Kylie ne esce e il segmento si conclude con loro due che se le danno.
Mentre Eddie arriva sul ring vediamo gli highlights del match di Slammiversary. Eddie dice di sentirsi bene con il titolo in spalla e che può chiamare nuovamente se stesso Campione di Impact. Parla anche del tortuoso percorso che lo ha portato fino a qui e che da oggi sarà un fighting champion ridando lustro prestigio a questa cintura.
Arriva poi Eric Young e dice che non gli interessa quello che Eddie dice o pensa, e ci ricorda cosa ha fatto a Swann confermando il suo grave infortunio che lo ha portato ad essere ricoverato in ospedale. Insulta poi Eddie dicendogli he non ha il minimo merito per essere in questa posizione ora. La cosa finisce a botte ovviamente.
Gia Miller si trova con Moose e gli chiede se anche lui, come Eddie, sarà un fighting champion. Moose dice che questo titolo è troppo prestigioso per essere messo in palio così facilmente. Gia gli nomina qualche wrestler compreso EC3, ma Moose dice che Ethan è troppo impegnato a fare video ultimamente. Moose invita alla fine Fallah Bahh a sfidarlo per il titolo e il amtch sarà tra poco.
Nel bacstage Gia chiede a eddie contro chi difnenderà la cinturape rla prima volta. Eddie dice che è una Open Challenge, e allora si palesa Treye i tra i due viene decretato un title match la prossima settimana.
TNA World Heavyweight Championship: Moose vs. Fallah Bahh (3 / 5)
Pochi minuti anche qui, ma sufficienti a farci vedere un buon match, con la vittoria di Moose arrivata con la Lights Out dopo aver accecato il povero Bahh.
Winner: Moose
Match utile a far arrivare finalmente EC3 che attacca Moose con una Inverted DDT andandosene poco dopo.
I Good Brothers sono fuori dalla struttura quando vengono attaccati dai Reno Scum, ma anche questa volta si liberano facilmente.
Siamo nella casa di John E. Bravo che si trova in compagnia di Rosemary che si complimenta con lui e dice di essere contenta che i due siano da soli. Rosemary dice di volergli insegranre a cucinare e prova un finto approccio, ma arriva Taya che li interrompe dicendogli che c’è un po di gnete fuori che vorrebbe far festa. Ci annuncia quindi che da prossima settimana vedremo questo reality show chiamato Wrestling House.
Madison e Josh cercao di capire cosa possa essere questo Wrestling House mentre ci annunciano che la prossima settimana i Good Borthers affronteranno i Reno Scum e Eddie Edwards metterà in palio la sua cintura contro Trey.
Tag Team Championship Match: The North vs. Motorcity Machine Guns (4 / 5)
Che dire, questo match vale da solo tutta la puntata e probabilmente anche le prossime. Prestazione ottima di tutti e quattro, se a Slammiversary i Guns hanno dovuto sforzare di rendere credibili e Rascalz, qui hanno trovato un team che si conferma sempre di più tra i migliori al mondo, per tecnica, lavoro in coppia e agonismo. L’incontro dura quasi 15 minuti e nemmeno in uno ci si è annoiati. La parte finale è al cardio palma, I North sono in procinto di preparare la loro finisher di coopia, ma Sabin trova la via del roll up e chiude il conto di tre .
Winners: Motorcity Machine Guns
I North sono disperati mentre vedono Shelley e Sabin festeggiare la vittoria e su queste immagini si chiude questa puntata di Impact, l’appuntamento è a settimana prossima sempre qui, su Zona Wrestling.