Benvenuti all’analisi di IMPACT, in diretta dalla Crown Arena di Fayetteville, North Carolina. Una serata ricca di azione con ben due match titolati, tra cui il No DQ Match per il Knockouts World Championship tra Masha Slamovich e Alisha Edwards. Oggi al timone dell’analisi ci sono inspiegabilmente io, ritroveremo Aldo la settimana prossima.

Knockouts World Championship – No Disqualification Match 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che inizia subito con Alisha Edwards che attacca la campionessa durante le presentazioni. Le due si affrontano utilizzando diversi oggetti contundenti come bidoni della spazzatura e kendo stick. Edwards riesce quasi a strappare il titolo alla campionessa con una powerbomb su un bidone della spazzatura, ma Slamovich resiste. Il match si conclude quando Slamovich riesce a bloccare un tentativo di colpo con il kendo stick da parte di Edwards e la finisce con un Package Piledriver.

Vincitrice e ancora campionessa: Masha Slamovich

Dopo il match, Tasha Steelz attacca a sorpresa Slamovich ma Jordynne Grace corre sul ring per fare la save. Grace raccoglie la cintura e la restituisce a Slamovich, non senza lanciarle uno sguardo molto eloquente.

BACKSTAGE: I Rascalz e KUSHIDA discutono del loro match a Turning Point contro gli Hardy e Ace Austin. Trey Miguel e Zachary Wentz ricordano quando guardavano gli Hardy da bambini. Wentz sottolinea come sia i Rascalz che KUSHIDA abbiano ottenuto grandi risultati e siano pronti per la battaglia.

Jody Threat vs Ash by Elegance 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che vede continui interventi esterni di Heather by Elegance quando l’arbitro è distratto. Threat domina gran parte dell’incontro con double knees e German Suplex, ma quando tenta una suplex dalla terza corda il Personal Concierge interviene. Mentre Dani Luna affronta Heather a bordo ring, Ash ne approfitta per colpire Threat con la Rarified Air per la vittoria.

Vincitrice: Ash by Elegance

Mike Santana fa il suo ingresso attraverso il pubblico e tiene un appassionato promo in cui promette che diventerà TNA World Champion. Frankie Kazarian lo interrompe con il suo Call Your Shot Trophy, deridendolo e dicendo che l’unico trono su cui siederà Santana sarà un water sporco nel Bronx. Santana risponde che Kazarian non è altro che un opportunista e il suo trofeo è solo una scorciatoia. La situazione degenera e Santana minaccia di parlare con Santino Marella per ottenere un match contro Kazarian a Turning Point.

Frankie Kazarian vs Rhino 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match molto fisico con Kazarian che cerca di evitare il confronto diretto uscendo spesso dal ring. Rhino domina gran parte dell’incontro con la sua potenza. Nel finale, quando Rhino si prepara per la Gore, Kazarian riesce a schivare e lo schienare con i piedi sulle corde per una vittoria irregolare.

Vincitore: Frankie Kazarian

Dopo il match Kazarian festeggia con il trofeo ma Rhino lo stende con una Gore.

BACKSTAGE: Lungo segmento con Steve Maclin in un bar dove incontra Eric Young. La scena si sposta in una stanza d’hotel dove Maclin guarda delle foto e scrive su un taccuino. Non riesce a dormire e ha delle visioni di Eric Young. In una scena surreale, si ritrova in un ufficio con due Eric Young, uno in giacca e cravatta che gli fa domande sulla perdita e sulla fiducia. Quando Maclin si sveglia, sente bussare alla porta: è Eric Young. Divertente.

Leon Slater & Laredo Kid vs Moose & JDC 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match molto veloce e spettacolare con diverse manovre aeree da parte di Slater e Laredo Kid. JDC e Moose dominano a tratti con la loro potenza. Nel finale, dopo che Moose powerbomba Laredo Kid sull’apron, Slater riesce a sorprendere JDC con un roll-up per la vittoria.

Vincitori: Leon Slater & Laredo Kid

Dopo il match, Moose e JDC attaccano brutalmente Leon Slater ma Laredo Kid interviene con una sedia d’acciaio per salvarlo.

Joe Hendry raggiunge la rampa e tiene un promo sul Ringraziamento, dicendo di essere grato per il supporto dei fan. Annuncia che parteciperà al Turkey Bowl Match a Turning Point, rischiando di dover indossare un costume da tacchino in caso di sconfitta.

BACKSTAGE: Nic Nemeth parla del suo match a Turning Point, dicendo che non affronterà solo Eddie Edwards ma l’intero System. Promette che farà quello che sa fare meglio: rubare lo show e rimanere campione.

Savannah Evans vs Brittany Jade 1 out of 5 stars (1 / 5)

Match velocissimo dominato da Evans che dopo una Full Nelson Slam ottiene la vittoria.

Vincitrice: Savannah Evans

BACKSTAGE: Masha Slamovich e Jordynne Grace si incontrano nel backstage. Masha propone di rendere il loro match a Turning Point un 2-out-of-3 Falls Match e Grace accetta entusiasticamente.

The Hardys & Ace Austin vs Trent Seven, Jake Something & Alexander Hammerstone 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match molto lungo e combattuto con continui cambi di momentum. Austin viene isolato dagli avversari e subisce un duro pestaggio. Nel finale, quando sembrava che Hardys e Austin potessero vincere con una combinazione di Twist of Fate e Swanton Bomb, Seven colpisce Austin con un colpo basso non visto dall’arbitro e lo finisce con la Burning Hammer.

Vincitori: Trent Seven, Jake Something & Alexander Hammerstone

Dopo il match, Seven e i suoi compagni cercano di infierire sui perdenti ma i Rascalz e KUSHIDA corrono sul ring per fare la save. Gli Hardy e Ace Austin stringono la mano ai loro salvatori mentre i vincitori battono in ritirata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione delle storyline
7.5
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
impact-21-11-2024-nella-mente-di-steve-maclinUna puntata solida che ha saputo bilanciare bene azione sul ring e sviluppo delle storyline. Il segmento di Maclin con Eric Young è stato surreale e mi ha divertito non poco, aprendo nuove possibilità narrative. Ottimo il main event a sei uomini e il No DQ Match iniziale, entrambi hanno mantenuto alto il livello tecnico dello show. I promo sono stati efficaci, con Santana che si è distinto per intensità e credibilità. La puntata ha fatto un ottimo lavoro nel costruire hype per Turning Point, con l'annuncio di diversi match interessanti e stipulazioni accattivanti come il 2-out-of-3 Falls per il titolo femminile.