MOOSE vs CEDRIC ALEXANDER
(3 / 5)
Un buonissimo opener con il quale aprire questa nuova puntata di iMPACT su AMC. Una piccola rivincita proveniente da Genesis che sa di vittoria doppia per Cedric. Il leader del System, Moose, sembra essere in vistoso calo, chissà se ciò avrà ripercussioni su di lui.
VINCITORE: CEDRIC ALEXANDER
Promo di Mike Santana sul ring, il campione TNA sottolinea i suoi recenti traguardi e invita il prossimo ostacolo a farsi avanti, perché lui non mollerà di neanche un centimetro e si confermerà essere il miglior campione nella storia della compagnia.
A tale segmento, ne segue un altro nel backstage che coinvolge Mike e Nic Nemeth, tra i due scoppia una piccola rissa poi sventata dalla security.
Nic si allontana e nel tragitto incrocia BDE mentre quest’ultimo gioca con amici alla Play Station. Nic si innervosisce e sottolinea quanto la nuova generazione sia così lenta e priva di passione per la disciplina. I due discutono aspramente a riguardo e alla fine ne viene fuori l’ufficialità di un match tra loro per il prossimo episodio di iMPACT,
INDI HARTWELL vs M BY ELEGANCE
(2,5 / 5)
Sufficienza, ma non di più. Nonostante a stupire sia il post-match con l’attacco di Ash, la quale sembra essere tornata a disposizione anche dal punto di vista lottato. Sembra quindi un ritorno dal ritiro, chissà se sarà davvero così e chissà quali motivazioni verranno fuori, dato che, anche con la messa in onda di un documentario a lei dedicato, non abbiamo mai scoperto i reali motivi dietro tale ritiro prematuro.
VINCITRICE: M BY ELEGANCE
FEAST OR FIRED MATCH
(3 / 5)
Molto intrigante il ritorno del Feast or Fired con tanto di sorpresa Trey Miguel e il già preannunciato ritorno di Steve Maclin. A vincere sono proprio Trey, Steve, Eric Young e Eddie Edwards del System.
Vediamo chi verrà licenziato e chi invece riceverà la shot ai titoli.
VINCITORI: STEVE MACLIN, TREY MIGUEL, ERIC YOUNG e EDDIE EDWARDS
Promo di Elanya Black, la quale annuncia il suo ritorno lottato in TNA per la prossima settimana e intanto annuncia di prendersi presto l’intera scena, motivo per il quale si considera superiore a tutte le altre knockouts attualmente in forza nella compagnia.
MUSTAFA ALI vs JEFF HARDY
(3,5 / 5)
Main event lottato in cui si alza notevolmente il livello della puntata. Un piacevolissimo inedito tra i due e al quale non basta l’Order 4 al buon Mustafa, perché Elijah giunge per una rivincita personale, ovvero contribuire alla distrazione di Ali per favorire la vittoria del campione tag team, Jeff Hardy.
Nel post-match i Righteous continuano a mostrare tutto il loro interesse verso Matt & Jeff, nonostante la loro sconfitta rimediata a Genesis.
VINCITORE: JEFF HARDY
Eccoci davanti al segmento finale dove JDC annuncia il nuovo membro del System che lo sostituirà, e questi è Bear Bronson. Un ottimo acquisto per la stable, tutti si abbracciano felici, poi Eddie Edwards colpisce con un low blow proprio il ritirato JDC, tutti ridono tranne Moose e Alisha, i quali sembrano stupiti e spiazzati dalla questione.
E allora Bear attacca proprio Moose. Giunge Cedric Alexander con una sedia per salvare il tre volte TNA World Champion, ma alla fine è proprio Cedric a colpire alla schiena “Mr. TNA” e a continuare l’attacco sia su di lui che JDC.
Sotto gli occhi di una sempre più stupita Alisha Edwards, il nuovo System festeggia sul quadrato, mentre le ripercussioni su Moose e quelle su JDC creano la definitiva spaccatura, la quale porterà il gruppo verso un nuovo inizio.








