Lettrici e lettori di ZonaWrestling, benvenuti in questa nuova puntata di Impact, l’ultima prima di Natale. Settimana scorsa i Motor City Machine Guns si sono laureati nuovi campioni di coppia. Stasera invece non ci saranno match titolati, infatti il main event vedrà coinvolte Jordynne Grace e Mickie James, le quali stavolta faranno coppia contro Tasha Steelz e Savannah Evans. Immergiamoci nella puntata.

Death Dollz sconfiggono Deonna Purrazzo e Gisele Shaw 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Dopo il match, nel backstage, le due sconfitte si trovano faccia a faccia e si dicono che non faranno mai più coppia.

PROMO: Sami Callihan sale sul ring. Dice che pensava di aver chiuso coi VBD dopo aver tagliato la testa al serpente, ovvero Eric Young, invece ne sono spuntate fuori altre. Chiama The Design e puntualmente arrivano. Cody Deaner dice che è malato, che a nessuno frega nulla del Death Machine. L’unico antidoto per la sua malattia, è la violenza. Sami Callihan dice che vuole unirsi al Design, ma Alan Angels gli dice che non sarà il prescelto. La Death Machine ricorda che è lui che ha sconfitto Eric Young, e che quindi ha dato il là per la nascita del Design. Deaner lo colpisce col microfono e poi Kon e Alan Angels lo attaccano. Dita negli occhi per Sami Callihan, che di prende anche una DDT da Cody.

Mike Bailey sconfigge Yuya Uemura 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Dopo il match appare Kenny King sul mega schermo. Dice di essere in Arena Mexico e che i fan del Sud Florida non sono degni di vederlo.

BACKSTAGE: I Major Players sono alla porta di Scott D’Amore, intanto arrivano anche Heath e Rhino. Escono i MCMG e dicono che entrambi i tag team avranno la loro opportunità titolata, così come Ace Austin e Chris Bey in un 4-way elimination tag team match ad Hard to Kill. Intanto Chris Sabin sfida Matt Cardona per settimana prossima.

PROMO: Jason Hotch e John Skyler sono pronti ad affrontare Bully Ray, ma il match non parte. L’heel li attacca e poi lega alla corda Jason Hotch. Bully Ray dice che la sua carriera dipende da Josh Alexander, che deve venire sul ring a salvarlo. Così avviene, ma a sorpresa Jason Hotch lo colpisce e così i 3 legano invece Josh Alexander. Arriva Tommy Dreamer a cercare di salvarlo ma le prende sonoramente dal suo ex amico, con tanto di sedia e scala. Josh Alexander è costretto a osservare tutto ciò in ginocchio. Nel backstage poi il campione va da Scott D’Amore e gli chiede un match senza regole ad Hard to Kill, e lo ottiene. Fino quel momento però entrambi saranno a casa.

Steve Maclin vs Rich Swann: No Contest 2 out of 5 stars (2 / 5)

Nessuno vince per Count Out. Steve Maclin se la prende con l’arbitro ma poi arriva la sicurezza. Rich Swann si lancia per colpire ancora il suo avversario e la sicurezza è costretta a separarli con la forza.

Jordynne Grace e Mickie James sconfiggono Tasha Steelz e Savannah Evans 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dopo il match le due vincitrici discutono, finché Mickie James colpisce la sua compagna con un Mick Kick e poi lascia il ring.

Si conclude qui la puntata di Impact, con Mickie James che finalmente è venuta alle mani (anzi in questo caso ai piedi) con la campionessa, dopo le incomprensioni delle scorse settimane. Il prossimo appuntamento è tra 7 giorni, come al solito sempre qui su ZonaWrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7.0
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!
impact-22-12-2022-finalmente-alle-maniPuntata davvero gradevole e scorrevole. Ci sono stati dei buoni match, fra cui mi ha stupito particolarmente quello di Yuya Uemura, che ha perso con onore contro una certezza come Mike Bailey. Ci sono stati segmenti importanti per l'evoluzione delle storyline, prima con Sami Callihan, poi con Josh Alexander e Bully Ray, e infine le Knockouts, che finalmente se menano.