Si fa la storia questa sera, perché dopo otto anni la TNA torna in LIVE con un nuovo episodio del suo principale show settimanale iMPACT!
Ad aprire la puntata è il nuovo campione del Mondo della compagnia, Joe Hendry.
Soddisfatto, ma soprattutto felice di aver vissuto il più grande successo della sua carriera la scorsa domenica in quel di TNA Genesis.
Ringraziamenti per il pubblico e le classiche parole del nuovo campione beniamino del pubblico interrotte però dal DOA della compagnia, Santino Marella.
Il “Milan Miracle” ha pronta una sfida per Joe proprio nel main event di questa sera, la prima difesa titolata per un campione che ha detto di farsi trovare sempre pronto… e allora quale migliore occasione se non sfidare l’Alwayz Ready per eccellenza, Matt Cardona?!
Sfida ufficiale e intanto prosegue la puntata…
BACKSTAGE: Troviamo Eric Young e Steve Maclin parlare di Josh Alexander pronto ad abbandonare la compagnia dopo aver detto “I Quit” nel match di Genesis contro Mike Santana. Al contrario di EY, Maclin riferisce di non aver più alcun sentimento per Josh, ne tantomeno prova compassione o voglia di aiutarlo a farlo cambiare idea. Un pensiero che invece balza nella mente del “World Class Maniac”.
BACKSTAGE: Sempre nel backstage Gia Miller tenta un intervista all’ormai ex campione, Nic Nemeth. A uscire dal suo spogliatoio è però il fratello Ryan che dichiara il fratello non pronto per esporsi già questa sera e se il pubblico è intenzionato a vederlo e ascoltarlo, dovrà aspettare una settimana.
ROSEMARY, ASH & HEATHER BY ELEGANCE vs MASHA SLAMOVICH & SPITFIRE
Le tre donne campionesse si uniscono per dare conferma alle loro vittorie nel PLE del weekend precedente. Il match va infatti sulla falsa riga di quanto visto pochi giorni prima, ma a far pendere l’ago della bilancia e quindi portare ad un esito differente è Cora Jade giunta con una busta consegnata direttamente alla Knockouts World Champion, Masha.
La Slamovich apre la busta e trova la sua foto tra il pubblico di NXT di un paio di settimane fa con una croce sopra, una sorta di replica della stessa metodologia usata da Masha anni fa, ma anche in tempi recenti prima della conquista della cintura in quel di Bound For Glory.
Tale scenario porta alla distrazione utile per Ash che spinge Dani Luna, fa cadere Masha e proprio su Dani effettua un roll up vincente.
VINCITRICI: ROSEMARY, ASH & HEATHER BY ELEGANCE
Josh Alexander è sul ring e ci spiega il perché ha scelto di abbandonare la TNA.
Essere lo “Standard” della compagnia significa non mollare mai e lui purtroppo l’ha fatto domenica contro Mike Santana. Nonostante ciò si ritiene fortunato per quanto vissuto negli ultimi sei anni e ringrazia la compagnia per tutto invitando il pubblico a credere ad ogni sua parola.
Sul ring ci sono anche i suoi scagnozzi, Judas Icarus e Travis Williams con i quali forma la Northern Armory.
“The Walking Weapon” sottolinea il talento dei due giovani, i quali non devono dimenticare le proprie qualità notate anche da due veterani come i Motor City Machine Guns e conclude dicendo ai due di dover continuare il proprio percorso senza di lui.
I giovani non ci stanno, motivo per il quale attaccano alle spalle Alexander tradendolo di fatto. A salvare il canadese vi è Eric Young, costringendo quindi i due avversari a scappare. VIene di fatti sancito un tag team match tra le parti per il prossimo episodio di iMPACT.
THE HARDYS vs MOOSE & JDC
La guerra tra Hardys e System viene riesumata per una notte, ma senza alcuna paura perché come nel passato, anche in questa occasione un minimo di spettacolo non manca e a trionfare sono proprio Matt & Jeffa, ma con una piccola chicca che potrebbe davvero mettere pepe a tutta la circostanza.
Jeff infatti chiude la contesa con Swanton Bomb e pin vincente sul campione X-Division. Che possa la tale essere una situazione utile a portare una title shot singola a Jeff nel prossimo futuro? Lo scopriremo.
VINCITORI: THE HARDYS
Torniamo dalla pubblicità con Sami Callihan sul ring. “The Draw” si dice stufo dei continui video sul numero 23 che lo hanno perseguitato nelle ultime settimane. Ne ha abbastanza ed essendo oggi quella data, vuole capire davvero chi si cela dietro di esso.
A fare il suo ingresso è inaspettatamente Steph De Lander, di ritorno dopo il suo infortunio e con un interessante novità.
Steph ha la cintura Digital Media vinta attraverso il divorzio ottenuto con PCO, motivo per il quale è ufficialmente la nuova campionessa e adesso presenterà a tutti anche il suo nuovo ragazzo.
A fare il proprio debutto in TNA è Mance Warner, conosciuto ai più per essere il campione della GCW.
Mance attacca Callihan mettendolo KO e poi con un bacio da luci rosse, festeggia insieme a Steph e la cintura.
Probabilmente Steph difenderà il suo titolo attraverso la figura del compagno, ma lo capiremo meglio nel corso delle prossime puntate.
NXT TAG TEAM TITLE MATCH: FRAXION (C) vs THE RASCALZ
Dopo il mistero svelato sul numero 23, Arianna Grace si aggiunge al tavolo di commento per arricchire il match titolato della serata. I Rascalz riscuotono una shot guadagnata a NXT lo scorso settembre e i due team danno vita a un match valevole di attenzione ed entusiasmo. Purtroppo però il finale è rovinato da Wes Lee.
L’ex membro proprio dei Rascalz rovina i piani di Zachary Wentz e Trey Miguel vicinissimi alla vittoria e fornisce un assist non voluto ai campioni. Frazer e Axiom riescono quindi a confermarsi campioni e intanto la guerriglia tra Rascalz e Wes Lee sembra essere ben lontana dalla fine.
VINCITORI E ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: FRAXIOM
Ecco Mike Santana, un altro degli eroi del weekend pronto a dichiarare apertamente il suo prossimo obiettivo, il TNA World Championship.
Neanche però il tempo di scaldare il pubblico che una vecchia theme risuona nell’arena, è quella di Mustafa Ali.
L’ex campione X-Division sale sul ring, afferra un microfono e dichiara di aver firmato ufficialmente con la TNA, motivo per il quale partirà ufficialmente una nuova campagna, quella dedicata a Mustafa Ali World Champion.
Tutto ciò tra lo stupore e la felicità del pubblico, accade sotto gli occhi di Santana il quale ha probabilmente trovato un nuovo ostacolo da superare prima di riuscire ad agguantare il titolo massimo.
E’ ora il turno di Tessa Blanchard fresca di un match straordinario e un successo altrettanto importante contro Jordynne Grace a Genesis.
La “Unica” saluta il Texas un territorio noto per la sua famiglia, specificando poi i traguardi raggiunti da suo nonno, ovvero il primo wrestler a far arrivare il professional wrestling in TV, o suo padre un vero e proprio WWE Hall of Famer… tutti volti noti e capaci di riconoscere il suo talento sin dall’infanzia.
Quando successo domenica, a detta sua, conferma la grandezza della donna, l’unica capace a vincere un titolo mondiale massimo in una federazione major.
Una grandezza così ampia da non avere pari e nessuno potrà discuterlo, ecco perché Tessa specifica come il tempo farà capire a tutti chi è davvero la numero uno e il top assoluto nella federazione rinata e costruita attorno a lei.
TNA WORLD TITLE MACTH: JOE HENDRY (C) vs MATT CARDONA
Al tavolo di commento si aggiunte il detentore della Call Your Shot, Frankie Kazarian.
Il match è un vecchio stile tra due contendenti pronti a dare tutto, in particolare Joe mette spesso “a sedere” l’avversario, dominando gran parte della contesa. Matt capisce le difficoltà e alla prima occasione utile tenta il colpo sporco cercando di utilizzare la cintura, ma viene fermato da John Layfield.
L’ex campione WWE si rivela ancora una volta fondamentale nel percorso di Hendry, colpisce infatti con la sua clothesline from hell Cardona e da una grossa mano a Hendry.
I due hanno un interessante scambio di sguardi che crea ulteriore pepe e mette un grande punto interrogativo sui fan presenti… cosa davvero vuole JBL dal campione?
Matt intanto si riprende e allafine riesce nel suo gioco sporco, ma Joe resiste e nel rinnovato tentativo di scorrettezza, il campione ne esce per tempo e con la sua standing ovation fa passare agli archivi la sua prima difesa ufficiale.
VINCITORE E ANCORA TNA WORLD CHAMPION: JOE HENDRY
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 8 | |
Qualità dei promo 9 | |
SOMMARIO Dopo otto anni la TNA torna LIVE con un episodio di iMPACT nel migliore dei modi. La difesa dei titoli di coppia di NXT regala belle sorprese, lo stesso si può dire col ritorno di Steph e soprattutto Mustafa Ali. C'è la chicca Cora Jade, ma anche la prima difesa di Joe Hendry e un promo straordinario di Tessa Blanchard che ne consolida il ruolo di rilievo nella federazione. Ottimo lavoro e tanto hype per i prossimi episodi utili a costruire la strada verso Sacrifice. | 7.8 PUNTEGGIO TOTALE |