Benvenuti lettrici e lettori di ZonaWrestling in questa nuova puntata di Impact. Victory Road è alle spalle e tutte le cinture sono rimaste alla vita dei campioni. Ci sono stati comunque degli ottimi match e sul finale si è avuta la sorpresa. Josh Alexander applica l’opzione C, rinunciando all’X-Division Championship per avere un’opportunità titolata contro Christian Cage per l’Impact World Title. Ma addentriamoci ora nella puntata!

Ring: Scott D’Amore apre la puntata ricordando ciò che ha detto Josh Alexander a Christian Cage sul finire di Victory Road. Josh Alexander sale sul ring e il vicepresidente esecutivo gli ricorda che per avere un’opportunità titolata per l’Impact World Title deve rinunciare all’X-Division Championship, e in tal caso sarà indetto un torneo per il titolo lasciato vacante. Josh Alexander annuisce, dice che vuol diventare il nuovo volto di Impact, e per diventarlo deve avere la cintura più importante. Ecco che entra Christian Cage il quale chiede ad Alexander come faccia ad essere così sicuro di vincere, perché una volta battuto sarà ricordato come uno dei tanti che ha battuto Christian. Josh Alexander allora si convince e consegna l’X-Division Championship a Scott D’Amore! Proprio in quel momento però arriva Ace Austin che critica la scelta di Josh Alexander, dato che è stato lui a togliergli quella cintura. Poi Fulton e Ace Austin cominciano a colpire Christian Cage e Josh Alexander, scappando una volta messi a terra.

Backstage: Gia Miller intervista Willie Mack e Rich Swann e chiede ai due che progetti hanno dopo la sconfitta per i titoli di coppia. Willie Mack dice che parteciperà al torneo per l’X-Division Championship, mente Swann prenderà parte al Call Your Shot Gauntlet di Bound Of Glory. Entra Brian Myers con la sua combriccola e dice che anche lui parteciperà al Gauntlet. Rich Swann allora gli dice di portarsi uno dei suoi schiavetti sul ring stasera, perché sfideranno lui e Willie Mack.

Backstage: Christian Cage è in infermeria per il colpo ricevuto all’occhio, insieme al dottore e a Scott D’Amore. Josh Alexander entra e protesta col vice presidente esecutivo per il comportamento di Ace Austin e riesce a ottenere un match contro di lui stasera.

Hikuleo vs David Finlay 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match gradevole in cui Hikuleo inizialmente domina grazie al vantaggio fisico che ha, ma poi David Finlay riesce a ribaltare la situazione e l’incontro diventa equilibrato. Chris Bey prova a interferire ma viene fermato da Juice Robinson. Distratto dalla situazione Hikuleo si fa fregare e perde un match a causa di un roll-up. Ce la faremo a vedere una puntata di Impact senza vedere un roll-up? Molto difficile.

Vincitore: David Finlay

Hikuleo va subito a menare il vincitore del match ma poi i FinJuice riescono ad avere la meglio nella scazzottata. Proprio quando stanno per connettere la Doomsday Device ecco che arriva a sorpresa un altro membro del Bullet Club! Si tratta di El Phantasmo! Questo colpisce prima Juice Robinson con un colpo basso e poi dà un calcio in faccia a David Finlay.

Video: Eric Young confida che Rhino possa pentirsi e tornare la War Machine che era una volta. Vuole da lui una risposta settimana prossima.

Backstage: Gia Miller intervista Matt Cardona e Chelsea Green. Quest’ultima è carica per l’incontro di stasera contro Rohit Raju. Matt Cardona è più tranquillo perché si è già sbarazzato di Shera.

Backstage: Brandi Lauren e Kimber Lee consegnano a Su Yung una cintura delle Swingerella’s. Hanno rubato un’altra anima.

Chelsea Green vs Rohit Raju 2 out of 5 stars (2 / 5)

Solo 4 minuti di match. Rohit Raju lotta col freno a mano tirato, mentre Chelsea Green connette le mosse migliori e dà pure l’idea di riuscire a vincere il match. Arriva però a sorpresa un ritorno, Raj Singh attacca fuori dal ring Matt Cardona. Chelsea Green rimane di stucco e Rohit Raju ne approfitta vincendo il match. Come? Ma ovviamente con un roll-up.

Vincitore: Rohit Raju

Backstage: Eddie Edwards e Sami Callihan vogliono farla pagare a W.Morrisey e Moose per quello che hanno fatto ad Alisha Edwards. I due vanno a menare con le loro mazze Moose e poi vanno a cercare W.Morrisey.

Prima del match Brian Myers dice che nessuno del suo Learning Tree è ancora pronto per un match, e per questo ha chiamato a combattere con lui VSK.

Vsk & Brian Myers vs Rich Swann & Willie Mack 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match non male che però dura un po’ poco: solo 6 minuti. L’incontro era anche gradevole, perché VSK non ha sfigurato per niente contro Rich Swann ed è stato interessante lo scontro tra Willie Mack e Brian Myers. Alla fine vincono i face grazie a Sam Beale che cercando di far cadere dal paletto Rich Swann lo lancia involontariamente contro VSK.

Vincitori: Rich Swann & Willie Mack

Swinger’s Palace: Johnny Swinger e la sua combriccola sono dubbiosi sull’ospitare il casinò anche per Bound For Glory a Las Vegas. Pertanto decide di scrivere una lettera per invitare Scott D’Amore al casinò settimana prossima.

Video: The Good Brothers stanno brindando alla loro vittoria e dicono che si stanno godendo il meritato riposo dopo aver battuto ogni singolo team che abbia provato a conquistare le loro cinture di coppia.

Ring: Mickie James è sul quadrato e richiama l’attenzione di Deonna Purrazzo. Arriva la campionessa e chiede a Mickie con quale coraggio la chiama sul ring dopo che l’ha attaccata settimana scorsa. A Mickie James ciò non interessa, ma vuole un match per il Knockouts Champion a Bound For Glory. La Virtuosa risponde dicendo che è intoccabile ormai, tutti la vogliono e si è guadagnata il rispetto dei vertici di Impact, mentre Mickie James ancora no, e per questo rifiuta la sua offerta. Le due lasciano cadere i microfoni e cominciano a menarsi. Entra la sicurezza a dividerle e Scott D’Amore dice che Mickie James si merita una title shot, e sancisce il match per Bound For Glory.

Backstage: Eddie Edwards e Sami Callihan trovano W.Morrisey ma mentre si dirigono verso di lui entra la sicurezza a bloccarli. Scott D’Amore dice di calmarsi e che settimana prossima avranno la possibilità di regolare i conti in uno Street Fight.

Backstage: Gia Miller intervista Gail Kim ma ecco che i 3 membri di The Influence arrivano a interrompere tutto. I 3 vogliono un’opportunità per le cintura di coppia e Gail Kim gliela concede, ma dovranno prima battere Rachael Ellering e Jordynne Grace. Le vincitrici di quel match sfideranno poi Havok e Rosemary al Knockouts Knockdown.

Ace Austin vs Josh Alexander 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Davvero un grande match, ed era quello che ci si aspettava da 2 lottatori del genere. Main event coi fiocchi, che giustamente dura ben più degli altri incontri. Grandi mosse da una parte e dell’altra, ma alla fine non poteva che vincere Josh Alexander, proprio per non interrompere il suo periodo positivo.

Vincitore: Josh Alexander

Dopo il match Madman Fulton e Ace Austin attaccano Josh Alexander. Arriva Christian Cage in suo aiuto, ma Josh Alexander sembra non apprezzare troppo. Mentre i due canadesi parlano ritornano Ace Austin e Madman Fulton ad attaccarli. All’improvviso però ecco un scioccante ritorno! E’ Christopher Daniels! Torna dopo 7 anni la leggenda della TNA! Entra e attacca Madman Fulton e Ace Austin, che scappano fuori dal ring.

Finisce qui questa puntata di Impact piena di ritorni. Appuntamento per il prossimo report di Impact tra 7 giorni come al solito sempre qui su ZonaWrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
7.0
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!
impact-23-09-21-la-puntata-dei-ritorniPuntata davvero piena zeppa di ritorni. Prima El Phantasmo, poi Raj Singh ma soprattutto è tornato Christopher Daniels. Pochi match, solo 4, però nel complesso non male, ovviamente Josh Alexander e Ace Austin hanno contribuito molto ad alzare il voto della qualità dei match. per quanto riguarda gli altri sono stati accettabili ma basta davvero con questa fiera dei roll-up. Le storyline non si sono evolute molto. Alcune di queste non sono ancora concluse dopo i match di Victory Road, come ad esempio quella tra FinJuice e Bullet Club o di Matt Cardona e Chelsea Green contro Rohit Raju e i suoi connazionali.