Benvenuti lettrici e lettori di ZonaWrestling in questa nuova puntata di Impact. Nel finale della scorsa puntata Tommy Dreamer, in veste di rappresentante di Anthem, ha licenziato Don Callis. Vedremo se l’ormai ex vicepresidente accetterà la decisione. Inoltre stasera ci sarà anche il match per le cinture di coppia tra Satoshi Kojima ed Eddie Edwards e i Violent By Design. Addentriamoci nella puntata!

Backstage: Kenny Omega e Don Callis fanno il loro ingresso in arena ma vengono fermati da un addetto alla sicurezza che dice a Don Callis che non può entrare. L’ex EVP non la prende bene e si infuria con il ragazzo della sicurezza, entrando comunque nell’arena.

Kiera Hogan vs Rosemary 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Inizialmente Kiera Hogan ha in mano il match grazie all’aiuto delle interferenze di Tasha Steelz, ma da quando arriva Havok a bordo ring si ha un incontro ben lottato ed equilibrato. Con questa vittoria, Rosemary e Havok diventano sempre più credibili per togliere le cinture alle Fire ‘N Flava.

Vincitrice: Rosemary

Backstage: Gia Miller intervista Chris Bey che afferma di non voler schierarsi da nessuna parte per la lotta al titolo della X Division. Arrivano Trey Miguel e Petey Williams che gli consigliano di scegliere una fazione.

Backstage: Sempre ai microfoni di Gia Miller c’è Tommy Dreamer. Egli comunica che odia aver dovuto fare quell’annuncio, ma è la cosa migliore per gli affari. Intanto entra Scott D’Amore ringraziandolo per essere stato così professionale. Tommy però dice che il Board ha deciso di far rimanere Don Callis nelle veste di consulente.

Deonna Purrazzo vs Susan 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Match che dura più del previsto. Sette minuti in cui Deonna Purrazzo strapazza Susan e domina il match. Kimber Lee dopo la vittoria sale sul ring per evitare che la Virtuosa infierisca su Susan.

Vincitrice: Deonna Purrazzo

Swinger’s Palace: Al tavolo di gioco si presentano TJP e Fallah Bahh da una parte, e dall’altra Rich Swann e Willie Mack. I 4 discutono su quale delle due è la coppia migliore per diventare i prossimi pretendenti ai titoli, e decidono di sfidarsi settimana prossima.

Backstage: Don Callis si presenta da Tommy Dreamer dicendogli che non porta rancore nei suoi confronti. Callis però gli propone di fare un match settimana prossima tra 3 lottatori scelti da lui stesso, e 3 scelti da Tommy.

Trey Miguel & Petey Williams vs Rohit Raju & Shera 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Come ogni match della X-Division, è stato un buon incontro, ma rispetto gli altri incontri della categoria ha avuto qualcosa in meno. Vincono gli heel grazie all’aiuto delle interferenze di Ace Austin e Madman Fulton.

Vincitori: Rohit Raju & Shera

Dopo il match gli heel pestano Trey Miguel e Petey Williams. Arriva in loro aiuto il campione Josh Alexander ma non può nulla da solo contro 4. Chris Bey intanto da fuori il ring riprende la scena.

Backstage: Gia Miller chiede a Sami Callihan se si unirà al team di Tommy Dreamer. Sami risponde affermativamente. Arriva poi anche Moose che si aggiunge al team di Tommy.

Promo: sul ring Rachael Ellering chiama Jordynne Grace per chiarire la loro difficile situazione. Entra Jordynne Grace che dice che prima del suo arrivo era in cima alle Knockouts. Inoltre è stanca di sentire parlare di Tenille Dashwood che ha cercato varie volte di rompere la loro alleanza. Ecco che però a sorpresa entra Jazz. La leggenda dice che questo è soltanto un momento difficile e Jordynne Grace dovrebbe pensare di meno a sé stessa. La figlia di Paul Ellering dice che anche lei ha delle colpe e vuole solo che tornino insieme. Jordynne Grace dice che ci deve pensare un po’ su ed esce dal ring. Arriva però Tenille Dashwood che chiede ancora una volta alla Ellering di allearsi a lei, ma riceve un’altra risposta negativa. L’ex Emma prova ad attaccarla ma Rachael Ellering controbatte. Jazz intanto le dà a Kaleb che scappa dal ring e si porta via Tenille, che si è presa una spinebuster da Rachael Ellering.

Jake Something vs Sam Beale 1 out of 5 stars (1 / 5)

Sam Beale prova a mettere in pratica gli insegnamenti impartiti da Bryan Myers. Tutto inutile però, perde malamente, annientato in nemmeno 3 minuti da Jake Something.

Vincitore: Jake Something

Dopo il match Bryan Myers dice a Sam Beale di prendere appunti e di non fare mai quello che fa Jake Something.

Backstage: Rich Swann e Willie Mack incoraggiano Satoshi Kojima ed Eddie Edwards prima del loro incontro.

Satoshi Kojima & Eddie Edwards vs Deaner & Joe Doering 3 out of 5 stars (3 / 5)

Questo main event è stato davvero il match della serata, una spanna sopra gli altri. Incontro lungo ma divertente. I VDB nonostante siano stati messi in seria difficoltà, riescono comunque a mantenere i loro titoli, grazie soprattutto a un Joe Doering devastante.

Vincitori: Deaner & Joe Doering

E sulle immagini dei VDB che festeggiano si chiude qui la puntata. Il prossimo appuntamento con Impact è come al solito tra 7 giorni, sempre qui su ZonaWrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.0
Evoluzione storyline
5.5
Qualità dei promo
6.0
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!