Lettrici e lettori di ZonaWrestling benvenuti in questa nuova puntata di Impact. Una settimana fa si è svolto Emergence e le sorprese non sono mancate. Ace Austin ha vinto il match a 4 per diventare il 1 Contender per il World Impact Championship. Tale titolo è rimasto ancora alla vita di Christian Cage che è riuscito a sconfiggere Brian Myers. Ma addentriamoci nella puntata odierna.
Sami Callihan vs Chris Sabin
Anche questa puntata comincia bene grazie a due lottatori di grande esperienza. La scorsa puntata erano in coppia contro Ace Austin e Moose, stavolta invece si sono scontrati ma hanno dato vita comunque ad un match fatto di emozioni e botte da orbi. Incontro equilibrato ma alla fine a spuntarla è Chris Sabin.
Vincitore: Chris Sabin
Dopo il match arriva Moose che attacca prima il vincitore e poi fa una Spear su Sami Callihan. Moose vuole rincarare la dose e prende da sotto il ring mazza da baseball e sedia ma ecco che arriva Eddie Edwards a salvare Callihan e caccia fuori dal ring Moose.
Backstage: Ai microfoni di Gia Miller c’è Taylor Wilde. La lottatrice stasera vuole riscattarsi dopo la sconfitta ad Emergence contro Madison Rayne ma vuole complicarsi la vita dato che contro di lei ci saranno Tenille Dashwood e Kaleb, oltre che la già citata Madison Rayne.
Backstage: Sami Callihan trova Eddie Edwards e quest’ultimo gli dice che l’ha aiutato solo per pareggiare i conti dato che Sami settimana scorsa aveva aiutato lui Eddie. Ora sono a posto e non si aiuteranno più, sarà vero?
Ring: Mickie James entra sul ring e comincia a promuovere EmPowerrr, il PPV tutto al femminile organizzato da Impact e NWA. Comunica che fra i vari match ci sarà Melina e Deonna Purrazzo, la quale si fa strada verso il quadrato insieme al Drama King Matthew Rehwoldt. La campionessa dice che è veramente eccitata per questo grande evento ma non lo è altrettanto per il suo match, definendolo troppo scontato, ovviamente a suo favore. Mickie James però fa notare che a Emergence non è stata Deonna Purrazzo a sconfiggere Melina, bensì il Drama King. Infervorata da queste parole Deonna attacca Mickie James ma arriva in suo aiuto Trey Miguel che lancia fuori dal ring Matthew Rehwoldt. Arriva poi anche Melina a darle alla campionessa.
Backstage: Brian Myers è con Sam Beale e gli sta insegnando come personalizzare il proprio equipaggiamento. Sam Beale gli fa notare che sta un po’ tergiversando dopo la sconfitta per il World Impact Championship. Brian Myers non la prende bene e dice che dovrà valutare di trovare altri allievi a cui insegnare tutto il suo sapere.
Chris Bey vs David Finlay
Buon match tra due atleti molto dinamici. Continua la faida tra Bullet Club e FinJuice e Chris Bey ne ha sicuramente beneficiato. Vedremo come culminerà, ma sembra ormai ovvio che prima o poi ci sarà un match a coppie tra questi due team.
Vincitore: Chris Bey
Backstage: Willie Mack e Rich Swann dicono che meritano un’altra chance per le cinture di coppia dato che nel match di Emergence non sono stati loro a subire il pinfall.
Backstage: Gia Miller intervista Josh Alexander che fa sapere che settimana prossima ci sarà un’open challenge. Inoltre dice a tutti gli ex campioni della X-Division di farsi avanti.
Ring: Christian Cage dice di essere molto orgoglioso di aver sconfitto Brian Myers ad Emergence ma ora ha un nuovo obiettivo, Ace Austin. Entra Tommy Dreamer e Christian gli chiede scherzosamente cosa sia successo ai suoi capelli. Tommy lo ringrazia perché con Kenny Omega come campione non era contento, ma con lui ora la storia è cambiata ed è contento di avere un campione presente ad Impact. Tommy Dreamer però dice anche che vorrebbe guadagnarsi un’opportunità di affrontarlo per il titolo. Entra però Ace Austin che si presenta come colui che sarà il prossimo campione di Impact tra un mese. Christian gli dice che finché c’è lui questo non accadrà e poi cominciano a darsi qualche cazzotto, mentre Fulton e Tommy Dreamer fanno lo stesso. Tommy e Christian riescono a respingere fuori dal ring Madman Fulton che si ritira insieme ad Ace Austin.
Backstage: Eric Young è insieme agli altri componenti dei Violent By Design e chiede a Rhino se è pronto ad immergersi nell’acqua santa del cambiamento, dato che è colpa sua se hanno perso tutte queste opportunità.
Backstage: Ace Austin chiede a Scott D’Amore di affrontare Tommy Dreamer. Il General manager accetta ma a una condizione: se vince Tommy Dreamer, anche lui farà parte del match per il titolo di Impact a Victory Road.
Taylor Wilde vs Madison Rayne, Tenille Dashwood & Kaleb
Match di appena 4 minuti. Subito Taylor Wilde non perde tempo e attacca le suoi rivali, sembra avere la meglio ma appena le 3 riescono a reagire Tenille Dashwood effettua il pinfall vincente. Una sconfitta per Madison Rayne e Tenille Dashwood a questo punto non avrebbe avuto senso dato che si sono alleate di recente. Dopo il match arrivano Jordynne Grace e Rachael Ellering ad aiutare Taylor Wilde.
Vincitori: Madison Rayne, Tenille Dashwood & Kaleb
Backstage: Brandi Lauren viene intervistata da Gia Miller ma subito viene interrotta e portata via da Su Yung e Kimber Lee.
Backstage: Gia Miller intervista TJP, furioso per aver perso contro Steve Maclin a BTI a causa dell’arrivo improvviso di Petey Williams che durante il match ha attaccato Maclin. Arriva proprio il canadese e i due si promettono che non si aiuteranno mai più.
Backstage: Matt Cardona è incavolato nero. Chelsea Green però propone per settimana prossima un tag team match contro Rohit Raju e Shera.
Backstage: Stasera straordinari per Gia Miller che intervista anche Tasha Steelz e Savannah Evans. La prima dice che è colpa di Fallah Bahh se hanno perso l’opportunità per diventare le contendenti numero 1 per le cinture di coppia. Entrano proprio Fallah Bahh e No Way e dicono che settimana prossima sconfiggeranno i Decay.
The Good Brothers vs Willie Mack & Rich Swann
Si conclude con un match, senza titoli in palio, tra i campioni di coppia e Willie Mack e Rich Swann. Incontro gradevole, è un peccato però vedere un main event che dura solo 6 minuti. Vittoria di rapina con un roll-up da parte di Rich Swann.
Vincitori: Rich Swann e Willie Mack
Dopo l’incontro i Good Brothers se la prendono con i loro rivali e scaraventano Willie Mack su un tavolo. Con queste immagini si chiude qui questa puntata, appuntamento col prossimo report di Impact come al solito tra 7 giorni, sempre qui su ZonaWrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6,5 | |
Evoluzione delle storyline 7,0 | |
Qualità dei promo 7,0 | |
SOMMARIO Puntata davvero buona, pochi match, solo 4 incontri, ma per fortuna nessuno squash-match per una volta e nel complesso, a parte quello femminile, gli incontri sono stati interessanti. Come al solito però i promo sono stati migliori dei match, infatti prima lo scambio di parole tra Mickie James e poi quello tra Christian Cage, Tommy Dreamer e Ace Austin hanno fatto da corona alla puntata. | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |