ROSEMARY & WENDY CHOO vs JORDYNNE GRACE & SOL RUCA (2,5 / 5)
Una nuova puntata di iMPACT si apre subito con la prima sorpresa della serata, perché Arianna Grace fa il suo ingresso subito dopo quello della Grace, per rendere noto a tutti il nome di colei che sarà la partner della Knockouts World Champion in carica, Sol Ruca.
Le due effettuano un ottima prova, un team che funziona per essere alla prima contesa unite… Jordynne e Sol hanno la vittoria in pugno, ma poi giunge sul ring Tasha Steelz e attacca Jordynne in segno di rivalsa personale dopo la scorsa settimana.
Ovviamente scatta la squalifica, Tasha, Rosemary e Wendy continuano nei loro brutali attacchi, ma a raggiungere il ring e mettere in salvo Grace e Ruca, è Masha Slamovich, portando così il trio avversario alla fuga.
VINCITRICI PER SQUALIFICA: JORDYNNE GRACE & SOL RUCA
BACKSTAGE: Nel backstage Gia Miller intervista Frankie Kazarian in merito al match di questa sera contro Joe Hendry con in palio la posisbilità di affrontare Nic Nemeth per il titolo massio TNA nel main event di Bound For Glory.
Frankie è convinto della sua vittoria e specifica che dopo questa sera, lei, il pubblico qui presente e i fan da casa, non dovranno far altro che riconoscerlo come Re della compagnia e prossimo TNA World Champion.
LAREDO KID vs JONATHAN GRESHAM (2 / 5)
Il cambio di personalità di Gresham, tornato tra le file di un wrestling più pulito, senza alcuna maschera o inchiostri vari, si fa notare specie con questa contesa molto equilibrata tra l’ex campione mondiale ROH e l’ex TNA Digital Media Champion.
Alla fine a trionfare è Gresham con colpi a ripetizione sul ginocchio dell’avversario costringendolo alla resa.
VINCITORE: JONATHAN GRESHAM
BACKSTAGE: Santana invade lo spogliatoio del System per attaccarne tutti i membri. Le telecamere si spostano durante l’attacco stesso e più avanti nella serata scopriremo cosa sarà successo.
ZACHARY WENTZ & ABC vs LEON SLATER, KUSHIDA & MIKE BAILEY (3,3 / 5)
Anche qui una contesa ben equilibrata e incentrata principalmente sui due recenti rivali, ovvero Wentz e Bailey i quali da Emergence a Victory Road si sono letteralmente scambiati il titolo X-Division ora per la terza volta in carriera attorno alla vita del canadese.
Il team work degli ABC sempre funzionale, ma altrettanto spettacolare è Leon Slater con uno dei suoi voli sull’apron capace di far impazzire il pubblico.
Poi però è proprio Wentz a chiudere il match connettendo la sua finisher su Slater e portando la vittoria al suo team.
VINCITORI: ZACHARY WENTZ & ABC
BACKSTAGE: Vediamo Hammerstone supportare Jake SOmething durante un allenamento, Jake viene però interrotto da Deaner il quale gli consiglia di tornare sui propri passi e di non fidarsi di Hammerstone. Alex a sua volta consiglia a Deaner il silenzio e di comprendere di avere di fronte due campioni prossimi a conquistare i titoli di coppia e se ne vuole una dimostrazione, sarà pronto a sfidarlo sul ring.
Deaner accetta e dichiara di non vedere l’ora si colpirlo in faccia.
Va in onda un video promo di Santana registrato dopo l’attacco al System, lo vediamo infatti con un volte pieno di sangue, sorridente, quasi soddisfatto di quanto fatto finora e dichiara di essere pronto a porre finalmente fine alla fazione.
LEI YING LEE vs HYAN (2,3 / 5)
Una bella prova di presentazione per Lee che riesce nella vittoria nonostante una Hyan capace di metterla per un breve tempo in difficoltà .
Benvenuta in TNA Lei Ying Lee!
VINCITRICE: LEI YING LEE
BACKSTAGE: Leon Slater è furioso per la sconfitta patita nel 3 vs 3 nonostante l’ottima prova, Mike Bailey lo incrocia e gli consiglia di non disperarsi, di alzare la testa e guardare al futuro, perché lui è la stella del futuro e il futuro della X-Division.
BACKSTAGE: Semore nel backstage gli ABC ricordano al System della loro rematch clause cui hanno diritto e della quale vogliono usufruire per Bound For Glory, il duo viene però interrotto dagli Hardys con Matt pronto a specificare come anche loro stiano andando dritti verso quelle cinture e niente e nessuno li potrà fermare. La situazione Tag Team si sta davvero rendendo interessante.
Promo in-ring di Josh Alexander il quale sembra essere dispiaciuto dati i recenti fatti, specie per la sconfitta patita per mano di Joe Hendry a Victory Road, il pubblico intona ovviamente i cori “We Believe”, mentre Josh ricorda a tutti cos’ha fatto per questa compagnia ed è proprio questo il motivo per il quale non riesce a “credere” in Joe a differenza (a detta sua) dello straordinario pubblico qui presente.
Poi il canadese invita Eric Young sul ring, i due parlano del passato, di tutte le gesta di JA anche in tempi recenti come la serie di match con Will Ospreay e tenta di convincerlo a tornare sui suoi passi per far venir fuori “il vero Josh Alexander”.
“The Walking Weapon” ci riflette su e sembra davvero tornare quello di un tempo, poi però attacca EY alle spalle, in suo supporto arrivano anche i due nuovi innesti con cui ha interloquito la scorsa settimana. A nulla serve l’arrivo di Steve Maclin in supporto del “Wolrd Class Maniac”, ad avere la meglio è Josh con i suooi due scagnozzi.
BACKSTAGE: Vediamo il DOA della compagnia, Santino Marella, interloquire con Steph De Lander, la moglie di PCO chiede a Santino se ha bisogno di un assistente, ma c’è a malapena il tempo di concludere la domanda e a interrompere i due vi è Matt Cardona.
Matt vuole regolare i conti con PCO, Santino è stufo dei recenti accadimenti e allora sancisce un match definitivo per BFG, Cardona vs PCO in un Monster’s Ball match!
Matt va su tutte le furie e quindi abbandona i due, mentre Steph gli ricorda di essere quello “Alwayz Ready”.
HEATHER RECKLESS vs XIA BROOKSIDE (1,5 / 5)
Xia domina in lungo e in largo la contesa nonostante la presenza di Ash By Elegance a bordo ring. Nonostante questo, forse la troppa convinzione o semplicemente la poca attenzione, portano la Brookside ad attaccare la sua avversaria nel bel mezzo delle corde. L’arbitro invita a non proseguire con i colpi essendo questi non legalmente concessi, così in un momento di esitazione, Heather ne approfitta facendo impattare Xia proprio contro le corde subendo un colpo di frusta decisamente intenso.
La Reckless sale sulla terza corda, connette con la sua finisher e vince il suo primo one on one in TNA.
VINCITRICE: HEATHER RECKLESS
BACKSTAGE: Veidamo Heather e Ash interagire con il Concierge che richiama la giovane bionda per il suo look… “Hai amrrito l’eleganza, ma noi vi porremo rimedio”.
I tre quindi si avviano verso una destinazione ignota del backstage e forse già da settimana prossima vedremo il cambiamento di Heather verso l’eleganza.
TNA WORLD TITLE #1 CONTENDER’S MATCH: JOE HENDRY vs FRANKIE KAZARIAN (4 / 5)
Bello scambio di colpi, bella contesa con tanta, ma tanta intensità e un pubblico realmente partecipe. Frankie riesce inizialmente ad avere la meglio grazie ai suoi colpi sporchi e a nulla possono le reazioni di Hendry, perché Kaz fa uso di un tirapugni mettendo lo scozzese KO e vincendo il match. L’arbitro non vede nulla, ma Nic Nemeth posizionato assieme al team di commento si, proprio il campione in carica mostra l’oggetto all’arbitro… il pubblico è furioso, siamo in un momento importante in cui si deciderà il main event dell’evento più importante dell’anno della compagnia.
Santino Marella giunge in tempo per fare chiarezza e conferma il concetto da lui espresso sin dal primo giorno, rispettare le regole, le sue regole, ecco perché il match viene fatto ripartire ed è proprio da questo piccolo scorcio che Joe Hendry riesce a connettere con la sua finisher e a chiudere definitivamente la contesa con il pubblico in visibilio.
Joe Hendry sarà a BFG, sarà nel main event e affronterà Nic Nemeth per il titolo massimo TNA.
VINCITORE E NUOVO #1 CONTENDER AL TNA WORLD TITLE: JOE HENDRY