Benvenuti lettrici e lettori di ZonaWrestling a una nuova puntata di Impact. Settimana scorsa l’episodio si è concluso col botto, con Rhino e Joe Doering che hanno conquistato i titoli di coppia. In questa puntata ci sarà inoltre il debutto a Impact di una delle leggende del wrestling giapponese, Satoshi Kojima. Vedremo poi come continueranno le storyline in vista di All Against Odds, che si svolgerà il 12 giugno. Addentriamoci nella puntata!
Promo: Sami Callihan è seduto al centro del ring e non è per nulla contento di tutto ciò che è successo a Impact da quando è arrivato Kenny Omega. L’hacker chiama sul ring Omega, ma invece arriva Moose, che gli dice che a nessuno importa cosa ha da dire, dato che non è lui il n.1 contender per l’Unified Impact World Championship. Inoltre gli dice che prima di Against All Odds non deve intromettersi, al massimo gli può offrire una chance per la cintura quando la vincerà. Intanto arrivano i Good Brothers che stanno dalla parte di Moose, anche loro vogliono che Sami Callihan si faccia gli affari suoi. Moose apprezza il sostegno dei Good Brothers ma non è dalla loro parte, e per questo comincia ad attaccarli insieme a Callihan. I due scappano velocemente fuori dal ring, tornando nel backstage.
Backstage: I Good Brothers sono infuriati e trovano Don Callis, il quale propone loro un match contro Sami Callihan e Moose.
Backstage: Gia Miller chiede a Don Callis se il match che ha organizzato è ufficiale, il manager di Omega risponde stizzito, dicendo che è il vice presidente di Impact, quindi è ovvio che è ufficiale. Intanto arriva Scott D’Amore, che pur non essendo molto d’accordo con le idee di Don Callis, lascia che il match avvenga davvero stasera.
TJP & Fallah Bahh vs Petey Williams & Josh Alexander
Questa volta si comincia subito col piede giusto. E’ stato un match di coppia molto godibile, soprattutto grazie all’agilità di TJP. Un po’ a sorpresa vincono Fallah Bahh e TJP, schienando proprio l’X-Division Champion. Con questa vittoria l’ex WWE si ricandida per l’X-Division Title.
Backstage: Morrisey viene intervistato da Gia Miller e comincia un discorso polemico in cui attacca sia i fan sia i suoi colleghi. La Miller gli chiede poi di Willie Mack e Rich Swann, ma Morrisey risponde che non gli interessa di aver attaccato settimana scorsa il miglior amico di Willie Mack, Rich Swann. Proprio quest’ultimo arriva e comincia ad attaccare Morrisey, ma poi i due vengono separati dalla sicurezza.
Backstage: Rosemary, Tenille Dashwood, Havok e Rachael Ellering sono ai microfoni di Gia Miller e sono pronti per il loro match. All’appello però manca Taylor Wilde, nessuno sa dove sia, ma sembra che Jordynne Grace prenderà il suo posto.
Fire n’ Flava, Deonna Purrazzo, Susan e Kimber Lee vs. Rosemary, Havok, Rachael Ellering, Tenille Dashwood e Jordynne Grace
Questo match a 10 rischiava di essere una gran caciara invece così non è stato. Incontro nella norma dal punto di vista del lottato, ma che racchiude in un solo match tante storyline: le Fire n’ Flava attaccano Kimber Lee e Susan, Rachael Ellering e Jordynne Grace continuano a non aver una grande intesa (il turn face della Grace è sempre più dietro l’angolo), mentre Tenille continua a cercare una nuova compagna senza successo. Inoltre Rosemary è la protagonista del match, dato che ha schienato la campionessa Deonna Purrazzo.
Backstage: Mentre TJP e Josh Alexander hanno un piccolo diverbio, arriva Scott D’Amore che ufficializza per settimana prossima un iron match di 60 minuti per l’X-Division Championship, durante Before the Impact.
Video: Viene mostrata una clip su come l’amicizia tra Jake Something e Rohit Raju si sia trasformata in una rivalità. I due ben presto si affronteranno in un Tables match.
Promo: Eric Young spiega come la violenza abbia salvato e portato alle vette i suoi adepti. Dice che Joe Doering, Rhino e Deaner erano senza una direzione prima di entrare nei Violent By Design. Young afferma poi che i VBD sono un esercito in divenire. Arriva però a sorpresa Kojima! Il giapponese entra sul ring, guarda Joe Doering e gli dice solo “Against All Odds”, Doering annuisce e Kojima se ne va via senza proferire altre parole.
Backstage: Il medico di Impact annuncia ai microfoni di Gia Miller che a causa dell’attacco di Bryan Myers di settimana scorsa, Matt Cardona sarà lontano dal ring per 12 settimane. Subito dopo Bryan Myers trova Sam Beale e gli dice che in lui vede del potenziale.
Backstage: Joe Doering annuncia alle telecamere che ha deciso di accettare la sfida di Kojima per Against All Odds. Prima del suo match, Crazzy Steve scambia due paroline non proprio amichevoli con Deaner.
Decay vs Johnny Swinger e Hernandez
Squash match di appena 4 minuti che serve solo per accrescere lo status dei Decay. Crazzy Steve e Black Taurus potrebbero essere dei nomi papabili per affrontare Rhino e Doering, come suggerito dal diverbio tra le due fazioni prima del match.
Moose e Sami Callihan vs Good Brothers
Match veloce per essere un main event, solo 7 minuti. Eppure è stato un incontro che è riuscito a raccontarci chiaramente la storyline. Moose e Sami Callihan non riescono a collaborare e finiscono per attaccarsi tra loro, i Good Brothers ne approfittano e vincono il match.
Dopo la contesa Moose attacca con una Spear Sami Callihan e gli ricorda di farsi gli affari suoi. Su queste immagini si chiude così questa puntata di Impact. Appuntamento a settimana prossima, sempre qui su ZonaWrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 7.0 | |
Qualità dei promo 7.5 | |
SOMMARIO Puntata molto diversa dal solito. Impact questa settimana ha deciso di concentrarsi molto di più sui promo. Morrisey, Young e Sami Callihan hanno dimostrato, come sempre, grandi abilità al microfono. Quindi ci sono stati meno match. Solo 4, probabilmente un po' pochi, considerando che uno è stato uno squash match e il main event è durato molto poco. Vedremo se nelle prossime settimane si riuscirà a trovare un equilibrio migliore tra promo e match. | 7 PUNTEGGIO TOTALE |