Lettrici e lettori di ZonaWrestling benvenuti in questa nuova puntata di Impact. Sabato notte si è svolto Bound For Glory, l’evento più importante della compagnia e sono cambiati quasi tutti i titoli. Mickie James ha sconfitto Deonna Purrazzo, Trey Miguel è diventato il nuovo X-Division Champion ma soprattutto Josh Alexander è riuscito a battere Christian Cage. Incredibilmente però Moose, fresco vincitore del Call Your Shot Gauntlet match, ha subito sfruttato la sua opportunità titolata, vincendo in soli 7 secondi contro Josh Alexander, impegnato a festeggiare con la famiglia. Addentriamoci quindi nella puntata!

Promo sul ring: Moose è sul ring ma ancor prima che inizi a parlare arriva Eddie Edwards con la Kendo stick. I due se le danno un po’ ma entra la sicurezza a separarli, così Moose può tornare sul ring. Il nuovo campione dice che è il miglior campione di tutto il wrestling professionistico e lancia diverse frecciatine a tutti i migliori campioni AEW e WWE. Arriva però da dietro Josh Alexander che esegue un suplex e Moose sgattaiola fuori dal ring. All’improvviso suona la musica di Minoru Suzuki! Il giapponese entra sul ring con tutta la calma del mondo, guarda in faccia Josh Alexander e comincia a colpirlo, tanto da farlo sanguinare. I due si scambiano pugni fin quando non torna la sicurezza a dividerli.

Trey Miguel sconfigge Rocky Romero per l’X-Division Championship 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dopo il match arriva Steve Maclin ad attaccare il nuovo campione dell’X-Division. Nel backstage sempre Maclin dice che vuole un’occasione titolata, poiché non è stato lui ad essere schienato da Trey Miguel; Scott D’Amore gli dice che avrà tale opportunità settimana prossima.

Promo Backstage: Matt Cardona ed Eddie Edwards raggiungono Scott D’Amore, ed entrambi hanno dei conti in sospeso con Moose. Il vice presidente esecutivo decide che loro due e Josh Alexander affronteranno Moose e due combattenti a sua scelta in un six man tag team match.

Rachael Ellering vs Tasha Steelz 2 out of 5 stars (2 / 5)

Promo Backstage: Moose trova W. Morrisey e gli dice che non è a Impact per fare nuovi amicizie. In compenso gli chiede di tornare a collaborare e se vinceranno, Moose promette che sarà proprio W. Morrisey il suo primo sfidante per l’Impact World Title.

Joe Doering vs Heath: No Contest 1 out of 5 stars (1 / 5)

Il match dura pochissimi minuti dato che, a causa di un battibecco, si è scatenata la caciara sul ring con Rhino e Deaner che si menano durante l’incontro; l’arbitro decreta il no Contest. I VBD attaccano Heath e Rhino e a sorpresa anche Eric Young attacca il suo ex adepto con un lancio dalla terza corda, dimostrando quindi che può tornare a combattere.

Promo Ring: Mickie James è accolta tra gli applausi e la folla incita il classico “you deserve it”. La nuova campionessa ringrazia tutti, anche Deonna Purrazzo per uno dei migliori match della sua carriera. Poi non perde tempo e dice alle Knockouts di farsi avanti se vogliono un’opportunità titolata. Arriva Madison Rayne, in compagnia di Kaleb, che si lamenta del fatto che Mickie James in tutti questi anni sia andata a lottare in altre compagnie mentre lei è rimasta sempre ad Impact e si merita un’opportunità titolata. Mickie James non si fa problemi e accetta.

Promo Backstage: Gia Miller chiede a Moose e W. Morrisey se hanno trovato un terzo partner, i due non rispondono, continuano per la loro strada e trovano Minoru Suzuki. Il campione di Impact chiede al giapponese se vuole affrontare Josh Alexander e Minoru Suzuki accetta!

Ace Austin sconfigge Chris Sabin 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due avevano un conto aperto da Bound For Glory e hanno potuto vendicarsi l’un altro in questo match. Vince Ace Austin grazie all’aiuto di Madman Fulton.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.5
Ho 24 anni, sono laureato in economia. Mi piace molto cucinare e sono appassionato di sport in ogni sua sfaccettatura, più in particolare seguo calcio, basket, tennis e wrestling. La fiamma per la WWE si è accesa, un po' come per tutti, nel periodo d'oro di Italia Uno, ma non si è mai spenta nell'arco di tutti questi anni. Lottatore preferito? The Undertaker!
impact-28-09-21-minoru-suzuki-sbarca-a-impactPuntata con pochi match e di solito quando ce ne sono solo 4 sono tutti buoni, ma stavolta non è stato così. Belli i match di apertura e di chiusura, mediocre quello delle Knockouts e al limite del non classificabile quello tra Heath e Joe Doering. Ci sono stati però davvero tanti promo interessanti e anche qualche sorpresa. Per esempio Eric Young sembra pronto a tornare a combattere, ma il colpo di scena di puntata è stato l'arrivo ad Impact di Minoru Suzuki.