Lettori di ZW, ci siamo, IMPACT ha messo in scena la prima puntata ufficiale dello show settimanale nella cornice cella nuova emittente di AXS TV. La card promette davvero bene, Brian Cage difenderà il titolo contro Sami Callihan, Eddie Edwards lotterà contro Ace Austin e il campione di coppia Josh Alexander si ritroverà davanti Naomichi Marufuji.
Io sono Dorian e cominciamo subito!!
Veniamo accolti da Josh Matthews e Don Callis che si trovano direttamente sul ring per questa prima puntata ufficiale. Vediamo anche la nuova sigla e nuovo look del ring che presenta entrambi i loghi della federazione e di AXS.
Naomichi Marufuji vs. Josh Alexander (3,5 / 5)
Un opener di puntata con i fiocchi, Alexander dimostra grande tenacia e versatilità mentre Naomichi mette a segno un’ulteriore prestazione ottima dopo Bound For Glory. La contesa è stata combattuta con lo status di Josh che non fa altro che accrescere visto ha quasi chiuso uno schienamento. La vittoria finale è andata al giapponese che grazie ad un superkick e alla Slice Bread n.2 chiude il pin vincente.
Winner: Naomichi Marufuji
Dopo il match, il giapponese porge la mano a Josh, ma arriva Page che interrompe la possibile stretta. Lo stesso Josh poi fa la finta e abbandona il ring assieme al compagno.
Intanto nella struttura arrivano gli oVe che vengono subito fermati da un membro della security che riferisce alla stable che soltanto Callihan può rimanere qui questa sera in quanto gli altri sono bannati dall’evento. Fulton prende per la gola il povero ragazzo, ma Sami gli ordina di lasciarlo stare e dice a lui e ai Crist di prendersi la serata libera.
Nel vagone dei fumatori i Rascalz parlano delle loro solite cose riferendosi alle doti della mamma di Trey. Arriva Fallah Bah e sembra abbastanza triste perchè sente la mancanza di TJP. I tre gli offrono da fumare e Fallah comincia una sere di discorsi filosofici senza senso che però divertono un sacco. Ottimo segmento…
Rosemary, Alexia Nicole & Jordynne Grace vs. Taya Valkyrie, Kiera Hogan & Madison Rayne (2,5 / 5)
Il match ha visto fin dall’inizio il dominio delle face con una Rosemary in grande spolvero. Kiera e Madison hanno raccontato benissimo l’infortunio rimediata dalla prima lasciando Taya da sola contro la furia delle avversarie. La vittoria finale è arrivata per mano di Jordynne Grace grazie ad una culla su Taya.
Winners: Rosemary, Alexia Nicole & Jordynne Grace
Vengono mostrate ora le immagini del turn heel di RVD a Bound For Glory ai danni di Rhino. Ha parole per alcuni grandi nomi di altre federazioni come Omega, Bryan e Young BUcks in quanto le loro mosse sono tutte ispirate da lui. Ririvolge infine a Rhino dicendo di non pentirsi di quello che ha fatto.
Willie Mack & Rich Swann vs. Desi Hit Squad (3 / 5)
Match che dura appena 5 minuti e nonostante la buona prestazione di tutti lascia l’amaro in bocca. Sembra infatti che si voglia riportare i Desi verso lidi perdenti come successo fino a qualche settimana fa. La vittoria finale è andata a Rich e Wille con la combo delle loro finisher.
Winners: Willie Mack & Rich Swann
Nel backstage vediamo un arrabbiatissimo Rhino cercare e chiedere ad alta voce RVD. Davanti alle telecamere lo sfida in un match e promette di farlo a pezzi con la sua Gore.
Moose si collega da un campo da golf e riferisce di quanto lui siamo il miglior atleta polivalente (signor giudice cit.). Fa un recap della sua vita professionale da quando è stato un giocatore professionista di Football alla sua carriera da wrestler e visto che ha battuto Ken Shamrock ora è anche il miglior fighter sulla faccia della terra. Tra un tiro ed un altro ci comunica che ora diventerà il miglior giocatore di golf della storia. Bene, ora può andare anche a Mastechef allora…
Nel ring arriva Ken Shamrock e ci racconta che non avrebbe mai pensato di rimettere piede in un ring. (era la nostra speranza ma va beh…). Era sicuro che avrebbe vinto a Boud For Glory e la sconfitta gli ha fatto molto male.Nel momento in cui sembra voler comunicare che di andarsene, arriva Joey Ryan dicendogli che gli manca una cosa importante nella sua carriera da wrstler, cioè non aver mai toccato il suo membro. Ken dice di non conoscerlo, ma riconosce che Joey è amato in tutto il mondo. Continua dicendo che lui è vero fighter e che Ryan sia soltanto una gimmick. Joey risponde che questo non è bello da dire e chiede perchè Ken ha paura di toccarlo. Shamrock rivela infine che prima di essere interrotto era qui per annunciare che sarebbe rimasto nella federazione e tra i due ci sarà un match la prossima settimana. Joey infine prova a fargli toccare il suo membro ma Ken se ne va.
Streetfight Match: Eddie Edwards vs. Ace Austin (3,5 / 5)
Stipulazione sfruttata in pieno dai due contendenti di Alisha. Non si sono risparmiati colpi e hanno mostrato di saperci fare anche in mezzo al pubblico utilizzando i vari oggetti trovati nell’arena. La vittoria finale va a Ace dopo che si è lanciato su un tavolo dove prima era stato posizionato Eddie.
Winner: Ace Austin
Ci vengono mostrate le immagini della morte e della resurrezione di Su Yung e tornati in onda la vediamo diversa, infatti ora si chiama Susie e non sembra più pazza. Incontra i Deaners che rimangono shockati dal suo essere normale.
Ace Austin trova Aisha Edwards e la convince ad andare a cena la prossima settimana…
Un breve video della rivalità tra Sami Callihan e Brian Cage ci porta dritti al main event di questa sera. The IMPACT World Championship is on the line!!!
IMPACT World Championship Steel Cage Match: Brian Cage vs. Sami Callihan (3,5 / 5)
La storia raccontata in questo match è stata incredibile, da una parte il desiderio di mettere fine alle vessazioni di Sami a lui e a sua moglie portano Cage a tirar fuori una prestazione eccellente. Dall’altra Sami che tutto ha fatto e tutto deve ancora avere, tira fuori gli attributi e non risparmia nulla ne a lui nel al suo avversario. La vittoria finale è di Callihan che diventa IMPACT World Champion nella prima puntata su AXS TV grazie alla piledriver e al pin chiuso in maniera pulita.
Winner and New Champion: Sami Callihan
Non c’è molto tempo per festeggiare, infatti arriva Tessa Blanchard e fissa Sami dritto negli occhi svelandoci quindi chi sarà l’avversario per quella cintura.
Su queste immagini si chiude questa buonissima puntata e vi do appuntamento al prossimo episodio, sempre qui, su Zona Wrestling.