Lettori di ZW, bentornati a questo nuovo appuntamento di IMPACT Wrestling, Dorian alla tastiera vi racconterà i fatti dell’ultima puntata direttamente dai tapings registrati a Città del Messico.

Dopo il solito recap andiamo subito al primo match della serata.

1) Four-Way Match: TJP vs. Trey Miguel vs. Taurus vs. Golden Magic 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I 4 partono a centro ring subito con un parapiglia generale dove Taurus viene lanciato e Magic salta per un moonsault. Trey e TJP si attaccano a vicenda fin che arriva Magic che attacca con dei kick e dei cutter. Enziguri di TJP e rana a seguire su Trey che portano al primo nearfall del match. Taurus rifila una headbutt e dei diretti. TJP si rialza e risponde con un arm drag e un headscissors provando poi anche a lavorare di sottomissione su Trey e Magic, ma Taurus arriva e ferma la manovra. Trey prova a reagire e connette dei kick e una doppia PELE fino a che TJP lo blocca, torna anche Taurus ma entrambi vengono scongiurati dal membro dei Rascalz. Magic unico ancora in piedi connette una tornillo ma Taurus blocca il tutto. Rackbraker e tentativo di chiusura ma TJP arriva a fermare lo schienamento. TJP si lancia in un tornado DDT prendendo anche Trey. Magic torna in pista e connette la 450 a TJP dopo che l’ex WWE aveva rifilato il suo detonation kick, chiudendo così il match.

Vincitore via pinfall: Golden Magic

Nel backstage quella simpaticona di Kiera Hogan decide di distrubare due luchadores ( Chick Tormenta e Vanilla Vargas) fin quando arrivano Jordynne Grace e Madison Rayne. La Rayne suggerisce di affrontarsi in un tag team match questa sera.

Michael Elgin manda un ultimo messaggio a Rhino prima del match di questa sera e non sono proprio parole dolci.

2) Tag Team Match: Rich Swann & Willie Mack vs. The Rascalz 3 out of 5 stars (3 / 5)

Mack e Wentz cominciano aggrappandosi a centro ring fin quando Willie scaraventa l’avversario con una arm drag. Doppio tag e Swann debutta con una rana che poi viene connessa anche dal suo avversario nei suoi confronti. Tornati dal break vediamo i Rascalz lavorare in coppia su Rich e Wentz ci porta ad un nearfall. Dez rientra e insieme al compagno attaccano Swann che riesce poi a dare il cambio al compagno. Willie rientra di prepotenza connettendo prima una suplex e poi una samoan drop seguite poi dallo standing moonsualt che non porta oltre al due. Swann torna in azione e insieme a Willie connettono una neckbraker, ma arriva Dez… che viene scaraventato a sua volta. Torna in piedi poi ma viene colpito nuovamente riuscendo però a dare il cabmio a Wentz. In due attaccano Willie portando lo schienamento successivo al due. Attacchi da parte di entrambi su Wille, ma quest’ultimo connette prima una clothesline e e una rana permettendogli poi di lanciarsi nella frog splash e vincere il match.

Vincitore re via pinfall: Rich Swann & Willie Mack

Ken Shamrock risponde a Moose dicendogli che verrà a Las Vegas per punirlo visto la mancanza di rispetto. Moose lo insulta e gli dice che lui vuole solo attirare attenzione verso di sé, utilizzandolo. Conclude dicendo che farà del male a Ken a Las Vegas, ma viene interrotto da Fallah Bahh che chiede un rematch.

Viene annunciato che un altro giovanissimo di 44 anni di nome Johnny Swinger arriverà presto.

Arrivano le immagini dei Desi Hit Squad impegnati nella fattoria dei Deaners.

In un video vediamo Sami accusare la federazione di non volergli concedere la title shot al titolo massimo che ha vinto contro Tessa Balnchard. Ricorda infine che in passato ha battuto Cage e che IMPACT, ha ancora una settimana per organizzare il match.

Taya visto quanto detto la scorsa settimana annuncia che ci sarà un grande match con in palio la sua cintura questa sera.

La campionessa fa il proprio ingresso sul ring e introduce quella che sarà l’avversaria di questa sera, Big Mami

3) Knockouts Championship Match: Taya Valkirye vs. Big Mami sv

Squash che termina con la vittoria della campionessa grazie alla STF.

Vincitore via submission: Taya Valkirye

Tenille Dashwood corre e arriva sul ring. Insulta la campionessa attaccandola poi, ma Bravo la blocca permettendo alla campionessa di scappare.

4) Tag Team Match: Chick Tormenta & Jordynne Grace vs. Vanilla Vargas & Kiera Hogan with Madison Rayne sv

Il match è un parapiglia dove Madison Rayne interviene e il match viene chiuso in un No Contest.

Vincitore: NO CONTEST

Arriva Rosemary e il match riparte immediatamente in un 3 contro 3

5) Rosemary & Chick Tormenta & Jordynne Grace vs. Vanilla Vargas & Kiera Hogan & Madison Rayne 2 out of 5 stars (2 / 5)

Rosemary parte su Madison ma quest’ultima esce dalla mossa e dà il cambio a Kiera. Tentativo di Superkick di Kiera ma Rosemary la blocca e gira in una backbreaker arrivando ad un nearfall. Cambio ed entra Jordynne che attacca subito Kiera ma manca successivamente la vader bomb. Kick di Kiera e cambio per Tormenta e poi spazio anche per Vargas. Dopo una serie di scambi, Chick connette la michinoku dirver che non porta oltre al conto di due. Dopo un bellissimo botch, Vanilla si lancia nella slingshot elbow drop che anche qui non va oltre al due. Situazione di quasi rissa al centro del ring e Rosemary riesce a connettere la sitout DDT che le fa chiudere il pin vincente.

Vincitore via pinfall: Rosemary & Chick Tormenta & Jordynne Grace

Vediamo ora proiettata una nuova puntata di Beatiful, dove la nostra Alisha incontra Ace Austin in spiaggia e quest’ultimo le riferisce che vorrebbe parlare in privato. Due tizi provano a scippare Alisha ma Ace li rincorre riuscendo a farli sfuggire. Austin dice poi che lui queste cose le fa per le persone a cui tiene. Il siparietto si rivela essere stato una montatura fatta da Ace insieme ai Reno Scum.

I LAX sono nel bar e i North dopo l’invito di Konnan li raggiungono. Il manager della stable latino americana chiede un rematch per i titoli di coppia e in caso di perdita i LAX dovranno abbandonare IMPACT.

Don Callis e Josh Matthews ci annunciano che settimana prossima vedremo i North contri i Lax, Jessicka Havoc contro Su Yung e Moose contro Fallah Bahh.

6) Falls Count Anywhere Match: Michael Elgin vs. Rhino 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I due partono direttamente fori dal ring e Rhino sembra subito prevalere lanciando l’avversario contro le barriere di protezione. Tornati sul ring la situazione si inverte, infatti il canadese sembra ritrovare le forze lanciandosi prima in uno slingshot splash e poi eseguendo delle clothesline. Rhino reagisce ma incassa un enziguri riuscendo però a lanciare Elgin fuori dal ring. Esce anche lui e lancia nuovamente Elgin contro le barriere. Dopo la pubblicità vediamo Michael far sedere Rhino su di una sedia e colpirlo con una arpon clothesline che porta ad un conto di due. Lentamente si fanno spazio tra il pubblico scambiandosi diretti. Tentativo di suplex di Rhino, ma Elgin lo blocca e lo butta per terra. Dopo altri colpi all’esterno i due tornano nel ring Rhino attacca con un vassoio di metallo, lanciandolo nuovmaente contro le barriere. Fuori dal ring Elgin reagisce e connette una violenta clothesline. Serie di diretti e Rhino dopo aver scongiurato uno schienamento rotola via sulla rampa prima di rialzarsi e connettere una suplex sullo stage. Mette su tavola ma Elgin lo colpisce con un kick e di due tornano nel ring. Michael decide di mettere il tavolo sull’angolo e colpisce Rhino con delle sediate, ma l’ex ECW, bracca la sedia e lo colpisce nei gioielli di famiglia. Rhino si lancia per la Gore, ma Elgin lo evita facendolo capitolare sul tavolo. Elgin Bomb da parte di Michael e vittoria per il canadese.

Vincitore via pinfall: Michael Elgin

Sulle immagini di Elgin vittorioso si chiude questa puntata di IMPACT, noi ci rivediamo al prossimo appuntamento sempre qui su Zona Wrestling

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
impact-30-08-2019-shhh-dont-stop-sleepingPuntata che faccio fatica a digerire, i primi match messi li soltanto per far vedere mosse non sempre ben eseguite. Divisione femminile nel delirio più totale e match dalla qualità scarsa. Il main event è stato letargico, lento e senza senso. Mi chiedo perchè mettere un match 18 minuti in una puntata settimanale. Speriamo per la prossima