Lettori di ZW, bentornati ad nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siamo ai tapings registrati ad Atlanta che per fortuna ci terranno impegnati con lo show fino a Maggio. Secondo la storyline manca poco a Rebellion (anche se non si terrà nella data stabilita) e i match che vedremo stasera sono un piccolo antipasto della card prevista per il ppv. A raccontarvi le gesta dei nostri eroi, c’è sempre Dorian e siamo pronti a cominciare.

Eddie Edwards vs. Josh Alexander 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Partenza con il botto per la puntata, le abilità di questi due atleti le conosciamo tutti e i due non sfigurano affatto. Quasi 10 minuti trascorrono molto velocemente e scrittura ed esecuzione risultano molto godibili. La vittoria va a Josh e questa scelta non la condivido molto, visto che così si anticipa che Eddie potrebbe non avere speranze nel prossimo ppv.

Winner: Josh Alexander

Dopo il match Page si unisce e insieme attaccano Eddie, ma lui viene salvato da Tessa che fa scappare i campioni di coppia. Nel backstage i North si lamentano dell’intervento di Tessa e Page sfida Tessa ad un match non titolato.

Kylie Rae vs. Cassandra Golden sv

Questa occasione poteva essere sfruttata decisamente meglio. 2 minuti e mezzo e vittoria della Rae grazie alla STF.

Winner: Kylie Rae

Poco dopo la ragazza viene intervistata e annuncia di aver firmato un contratto con Impact. Farla debuttare sfidando una delle big della federazione no?

Moose arriva con la solita incazzatura (legittima direi) e insulta tutti gli ex atleti della TNA. Arriva Kid Kash dicendo di essere impressionato da Moose e dopo vari insulti i due finiscono per combattere.

Moose vs. Kid Kash

1 minuto.

Winner: Moose

Jimmy Jacobs intervista Acey Romero e Larry D e i due annunciano di essere un nuovo tag team chiamato XXXL. Fallah Bahh e TJP arrivano con del cibo e glielo donano e gli dicono di mettersi in coda in caso volessero una chance titolata.

Dopo diverso tempo rivediamo Rich Swann rilasciare un intervista sulle sue condizioni di salute e di come sta procedendo la sua riabilitazione. L’ex X-Division Champion dice che vorrebbe tornare sul ring ma il lavoro è ancora lungo. Parla poi di Willie e della sua chance titolata dicendo che è molto felice per lui, ma che deve guardarsi bene le spalle. Ace Austin lo interrompe e gli dice che non si preoccuperà di Mack visto che ha sempre battuto sia lui che Rich. Accusa poi Willie di essere egoista e di pensare solo alla sua carriera quando invece dovrebbe pensare al suo amico infortunato. Rich risponde che fa bene a preoccuparsi di quel titolo e che gli spaccherà il culo nel match titolato. D’incanto i Reno Scum appaiono a casa di Rich e lo malmenano.

Tornati dalla pubblicità vediamo Willie venir trattenuto da Daga e altre persone dal massacrare Austin.

Sami arriva sullo stage con una nuova theme (sembra quella di Shotzi nella sua run in Impact). Le sue parole sono riferite all’attacco ai danni di Shamock di due settimane fa e spiega che il problema sono le leggende che tornano nelle federazioni togliendo spazi ai più giovani. Questo secondo lui non succederà ad Impact e che Ken non sarà più il Most Dangerous Man, perchè ora lo è diventato lui. Arriva Tommy Dreamer accusandolo di aver quasi finito la carriera di un uomo accecandolo. Dreamer poi parla del suo passato con altre leggende e dopo vari insulti i due finiscono alle mani e tutto, ovviamente, si trasforma in un match che andrà in scena tra pochissimo.

Tommy Dreamer vs. Sami Callihan 3 out of 5 stars (3 / 5)

Come in precedenti match con i vecchietti do la sufficienza solo per l’impegno, di Sami in questo caso, per aver cercato di rendere credibile Tommy. Oltre 13 minuti di match lenti e noiosi che potevano benissimo essere spesi in un altro modo. Ovviamente la vittoria va a Sami ma sa tanto di occasione sprecata.

Winner: Sami Callihan

Dopo il match Rhino corre in aiuto di Tommy, ma viene a sua volta raggiunto dagli oVe sbarazzandosi dei due ex ECW. Sami fa poi spegnere le luci e sparisce.

Rosemary affoga nuovamente i dispiaceri nei bicchieri parlando di come l’amore l’ha resa debole.

Un video ci ricorda le ultime vicissitudine di Suzie/Su Yung.

Suzie poi passa il tempo a spaventare le persone nel backstage fino a quando trova i Deaners dicendogli che a lei piace essere Suzie, a si rende conto che non è altro che Su.

Joseph P. Ryan vs, Cody Deaner 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Avevo pronostica una vittoria di Ryna e sono stato smentito in pieno. Cody vince dopo 4 minuti e mi chiedo che senso ha far cambiare la gimmick a Ryan e continuare a farlo perdere.

Winner: Cody Deaner

Eddie ringrazia Tessa per l’aiuto di inizio puntata e le dice che le guarderà le spalle durante il main event. lei rifiuta dicendo che la può cavare da sola.

Elgin ha parole poco dolci per Eddie e Tessa dicendo che li batterà entrambi e che conquisterà il titolo a Rebelion.

Per la prossima settimana vengono annunciati Daga vs. Chris Bey, Rhino & Dreamer vs. Jake & Dave Crist e Kena Shamrock tornerà per rispondere all’attacco di Sami Callihan.

Tessa Blanchard vs. Ethan Page 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ritrmo migliore rispetto al match di apertura e lottatori che mettono in piedi un ottima contesa. Sia Tessa che Page arrivano quasi a chiudere il match entrambi e Tessa chiude soltanto dopo l’aiuto di Eddie Edwards che toglie di mezzo Alexander dopo che aveva provato a distrarla. Connette la sua Magnum e dopo quasi 10 minuti vince la contesa.

Winner: Tessa Blanchard

Dopo il match arriva Elgin e poco dopo viene neutralizzato da Eddie e Tessa andando così a chiudere questa puntata. L’appuntamento è alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
7
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte