Questo nuovo episodio di iMPACT, il primo post Bound For Glory si apre con una breve intro utile a ricordarci il duro momento attraversato di recente dal membro degli ABC, Chris Bey… le telecamere si spostano ora sullo show e Joe He… emh no, con Frankie Kazarian travestito da Joe Hendry fare il suo ingresso.
Il “King of TNA” imita lo scozzese, lo prende in giro in qualunque modo possibile, salvo poi essere distratto dal vero Joe che giunge sullo stage dando vita ad una sorta di meme alla SpiderMan tanto noto sul web.
I due battibeccano a lungo, Hendry ribadisce che nessun piano o gesto di Kaz possa fermare il suo cammino e allora ecco arrivare Nic Nemeth… il campione del mondo dice di essere dispiaciuto per quanto successo a BFG e proprio per questo ha chiesto l’opportunità di un rematch a Santino Marella, richiesta che il DOA pare abbia respinto… poi i tre vengono nuovamente interrotti, stavolta dal System (nel quale pare ormai faccia parte in via ufficiale anche Tasha Steelz).
Eddie Edwards ribadisce quanto il System conti e domini l’intera TNA, Nic invece risponde chiedendosi cosa davvero dominino dato che sono senza cinture… tra frecciatine e paroloni vari si arriva al compromesso. Nemeth e Hendry vs Edwards & JDC questa sera nel main event.
Si chiude un segmento e se ne apre un altro. Alisha Edwards e Tasha Steelz invitano sul ring la TNA Knockouts World Champion, Masha Slamovich.
Masha è stufa della voce e delle parole di Alisha nello stesso modo in cui lo è anche il pubblico e dice di essere pronta per una nuova sfida proprio questa sera. La Slamovich attacca Tasha, poi affronta Alisha, ma viene attaccata alle spalle proprio dalla Steelz. Questa inferiorità numerica mette in difficoltà la nuova campionessa messa in salvo dalla ex campionessa, Jordynne Grace.
Arriva quindi Santino Marella il quale rende ufficiali due ulteriori contese.
La prima, Masha & Jordynne vs Alisha & Tasha per la prossima settimana.
La seconda, nel mein event di questa sera la conferma del tag team match tra System vs Nemeth & Hendry.
FIRST CLASS vs THE RASCALZ (2,3 / 5)
Una buona contesa tra le due fazioni in particolare nell’azione in-ring tra Zachary Wentz e KC Navarro i quali sembrano avere una certa chimica non scontata.
I Rascalz hanno la vittoria in pugno, ma è proprio Navarro a far cadere dalla terza corda Trey Miguel. Ne approfitta con Francis che schianta al suolo l’avversario con la sua chokeslam per ottenere poi la vittoria finale.
VINCITORI: FIRST CLASS
JOSH ALEXANDER & GOOD HANDS vs STEVE MACLIN, ERIC YOUNG & JONATHAN GRESHAM (3 / 5)
Josh Alexander è pronto per il suo match di questa sera dove i suoi tag team partner misteriosi si rivelano essere i Good Hands. Dopo un promo in cui ha praticamente sottolineato ancora una volta la sua vittoria su Maclin a BFG, fanno l’ingresso i tre avversarti.
Un trio impensabile di vedere fino a poco tempo fa e ora decisamente realtà date le nuove circostanze. A vincere è il team dei face con Alexander che si tira indietro dalla possibilità di fare sul serio contro il suo più acerrimo rivale del momento, appuinto Maclin.
Steve chiude con la sua finisher su John Skyler e i tre festeggiano poi sul quadrato.
VINCITORI: STEVE MACLIN, ERIC YOUNG & JONATHAN GRESHAM
BACKSTAGE: Dopo aver visto gli highlights del match valido per il titolo X-Division tra Mike Bailey e El Hijo del Vikingo di Bound For Glory, il System è nel backstage con Moose che ci tiene a sottolineare come in realtà l’intera fazione non abbia perso perché il System non perde mai. Tutti vengono interrotti da Mike Bailey che invita Moose a smetterla di dire certe baggianate dato quanto successo a BFG e cioè il fallimento del System.
I due hanno un intenso faccia a faccia con Moose che quasi sminuisce “Speedball” per il suo ruolo e poi fissa il suo titolo X-Division, il campione gli ricorda che quella cintura è storia e non ha limiti e quindi se vuole una shot, può averla quando meglio crede.
Il System se ne va, mentre seduto alle loro spalle compare un Trent Seven decisamente stupito.
DANI LUNA w/JODY TREATH vs ASH BY ELEGANCE w/LEATHER BY ELEGANCE & PERSONAL CONCIERGE (2,5 / 5)
Sfida decisamente intensa tra le parti specie per merito di Dani Luna che senza alcuna esitazione ci mette tutta la brutalità posisbile per rendere estenuante ogni passo mosso da Ash, poi però nel momento in cui Dani vuole connettere con un nuovo german suplex, l’arbitro viene distratto dallo special concierge, cosa che permette a Heather di colpire alle spalle Luna sotto gli occhi di una spenta Jody Treath. Ash sale poi sulla terza corda, si tuffa sulla campionessa connettendo con la sua finisher e chiude anche questo match con una vittoria.
VINCITRICE: ASH BY ELEGACE
LEI YING LEE vs MAGGIE MOORE (1 / 5)
Dopo una clim che ci invita a supportare la donazione volta ad aiutare le condizioni di salute di Chris Bey dopo l’infortunio patito il giorno seguente Bound For Glory, si torna all’azione con Lei Ying Lee.
Dopo una bella figura ottenuta attraverso la Call Your Shot Gauntler, l’atleta cinese torna a lottare un one on one contro una giovane avversaria quale Maggie Moore.
Maggie ci mette tutta la buona volontà , ma è difficile riuscire nell’impresa di superare la ex WWE sempre pronta a rispondere ad ogni colpo, anche quelli più duri come un duro calcio subito ad un angolo del ring.
Lei alla fine ribalta una manovra per poi connettere con un crossbody e successivamente con un enziguri kick per chiudere la contesa.
Neanche il tempo di festeggiare che la cinese viene attaccata da Savannah Evans, la quale segna il suo ritorno nella compagnia urlandole in faccia di essere il suo momento e non quello di Lee.
VINCITRICE: LEI YING LEE
BACKSTAGE: Dopo un breve video promo di Frankie Kazarian pronto a mettere lo zampino nel main event di questa sera, le telecamere si spostano su Mike Santana. L’atleta di New York ci ricorda di essere stato l’unico capace di distruggere ogni membro del System uno per uno e ora di meritare il ruolo di volto della compagnia.
Mike aggiunge di aver ricevuto una chiamata da parte della figlia la quale si è complimentata con il padre per essere riuscito nell’obiettivo, per poi aggiungere di dover conquistare il titolo mondiale e portarlo finalmente a casa.
Mike aggiunge di non interessarsi al come o al quando, ma che ci riuscirà ed è solo questione di tempo.
THE SYSTEM (EDDIE EDWARDS & JDC) vs TNA WORLD CHAMPION, NIC NEMETH & JOE HENDRY (2,3 / 5)
Kazarian si unisce al tavolo di commento per osservare da vicino i suoi due più acerrimi rivali del momento, cioè Nic e Joe.
Il match intanto sembra essere in pugno per Nemeth e Joe fin quando lo scozzese colpisce per puro errore Nemeth.
JDC trascina Hendry fuori dal ring, mentre Edwards ne approfitta per connettere con la sua boston knee party che vale il conto di tre direttamente sul World Champion in carica.
Il System festeggia, Kaz se la ride dal tavolo di commento, mentre Nic e Joe bisticciano sul ring. Il campione si avvia verso il backstage decisamente arrabbiato con il suo partner, Joe lo raggiunge, i due continuano a battibeccare, ma alla fine Nemeth spinge via il suo partner urlandogli qualcosa in faccia e andare definitivamente via.
La tensione c’è ed è viva tra i due ed è ben dimostrata dal volto di Joe Hendry inquadrato in fase di chiusura di puntata.
VINCITORI: THE SYSTEM