Questa notte a Victory Road c’è stato l’attesa difesa del titolo da parte di Christian Cage, che è riuscito a rimanere campione di Impact, resistendo all’assalto di Ace Austin. Dopo il match è arrivato sul ring Josh Alexander. Il wrestler ha detto “Bound for Glory, opzione C”, allzando il titolo X-Division di cui era detentore sopra la sua testa e lasciando intendere che vi rinunciava per avere l’occasione di sfidare Christian.
Cage ha risposto con un simile gesto e i due si sono guardati in cagnesco per qualche secondo con aria di sfida. Josh Alexander sarà quindi lo sfidante di Christian Cage a Bound for Glory, il più importante PPV dell’anno di Impact Wrestling. Il match è stato ufficializzato poco dopo da tutti i canali social della compagnia.
L’opzione C
L’opzione C è una clausola non troppo conosciuta del titolo X-Division di Impact Wrestling che consente al suo detentore di ottenere una title shot per il titolo del mondo rinunciando alla cintura. Una tradizione che risale al 2012, quando Austin Aries ottenne dal GM di allora, Hulk Hogan, una chance titolata in cambio della rinuncia al titolo X-Division. Un’opzione che è stata poi utilizzata più volte nel corso degli anni. L’ultimo a sfruttarla fu Brian Cage nel 2018, quando rinunciò al titolo per andare contro il campione di Impact di allora, John Morrison.
Josh Alexander è stato il campione X-Division per oltre 144 giorni, avendolo vinto a Rebellion ad aprile ed essendo rimasto campione fino ad oggi. Anche durante la serata, in effetti, Alexander è riuscito a difendere con successo il titolo, battendo l’otto volte campione Chris Sabin in quello che era uno dei match più attesi della card.