Non tutti i wrestler di Impact hanno un contratto a lungo termine con la federazione e ancor meno di loro hanno un contratto di esclusiva che li vincola a combattere solo sul ring di Impact. Non è tanto una questione di fiducia ma economica: con un contratto di esclusiva le compagnie di wrestling devono assicurare ai loro dipendenti uno stipendio tale da non rendere necessario esibirsi altrove. Questo è stato per esempio il nodo del contendere di Karrion Kross che è poi passato alla WWE proprio per questo motivo.
Le parole di Eric Young
Durante una recente intervista l’ex WWE Eric Young ha confermato di aver firmato non solo un contratto a gettone con Impact ma un significativo contratto di esclusiva. Il wrestler canadese ha spiegato: “Si, sono in esclusiva contrattuale con Impact. Sono entusiasta di ciò. C’è ancora tanta benzina nella tanica ed è solo una questione di quanto a lungo voglio continuare a farlo”.
Una leggenda della Impact Zone
Eric Young, che ad NXT è stato il leader dell’Insanity, è una leggenda di Impact Wrestling, dove è apparso dagli inizi fino al 2016, anno in cui aveva lasciato la compagnia per provare l’avventura in WWE, come fatto da tanti suoi colleghi di quegli anni, tra cui AJ Styles, Samoa Joe e Robert Roode.