Dopo una rincorsa durata tutta l’estate, arrivano buone notizie per Impact Wrestling che sembrerebbe in procinto di cambiare network. In un comunicato stampa, la Anthem Sports & Entertainment ha comunicato di aver rilevato la maggioranza delle azioni di AXS Tv – canale che fa parte del network televisivo dell’imprenditore sportivo Mark Cuban, noto come presidente e proprietario della franchigia NBA dei Dallas Mavericks. Da questo momento le due aziende lavoreranno di pari passo, e sia AXS che HdNet Movies faranno parte della Anthem Media.

“Siamo molto felici di aver aggiunto questi due nuovi canali al nostro portfolio” ha dichiarato Leonard Asper, CEO di Anthem. “Ci permetterà di aggiungere nuovi programmi di sport, musica e intrattenimento, e di espandere la nostra rete di contatti in giro per gli States”. A questo proposito, tra gli investitori si aggiunge la figura di Steve Harvey: da anni produttore radio e tv, possiede buona parte delle licenze radiotelevisive americane. Questo permetterà una reale espansione delle frequenze che aiuteranno la Anthem a farsi conoscere meglio negli Usa.

A questo punto è lecito attendersi il salto di Impact Wrestling su AXS Tv nel giro di pochi mesi, andandosi ad aggiungere alla trasmissione delle MMA e della New Japan Pro Wrestling. Di sicuro questo passaggio consentirà alla federazione di riprendere quota negli ascolti televisivi dopo essere quasi sparita all’inizio dell’anno (tra Pursuit e Twitch raggiunge un picco massimo di 10 mila spettatori, ben lontani dagli 140 mila di un anno fa).