Come ormai tutti sapete, la Anthem Media & Entertainment ha rilevato nei giorni scorsi la maggioranza delle azioni del network che comprende i canali televisivi AXS TV e HdNet. In virtù di questo affare, Impact Wrestling avrà modo di tornare in chiaro su una tv dalla larga esposizione mediatica. Un passo in avanti rispetto alla piccolissima Pursuit. Ma nelle idee dell’azienda c’è anche qualcosa di più, di molto più grande.

Su HdNet infatti va in onda la Ring Of Honor, che detiene i diritti dei propri show. La Anthem vorrebbe perciò acquistare tutta la libreria video della federazione di Philadelphia e accrescere così il proprio monte ore televisivo. Ma secondo alcuni dirigenti, sarebbe semplicemente l’antipasto verso la vera idea dell’azienda canadese: operare una fusione tra IMPACT e la ROH.

L’operazione è stata pensata da Don Callis ed ha avuto il beneplacito di Anthem. La ROH non sta passando un bel periodo, i suoi incassi sono calati drasticamente e il semi-distacco dalla New Japan Pro Wrestling sembra gli abbia tolto l’ultimo briciolo di interesse rimasto dopo la dipartita del gruppo degli Elite. Ecco perché l’idea potrebbe diventare realtà nel corso del 2020, con le due federazioni che diventerebbero una cosa sola in grado di provare a competere almeno con la AEW sul piano economico e di interesse da parte dei wrestler.

VIAWrestlingInc
FONTEWrestle Talk
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.