Grande traguardo per Chris Sabin. La leggenda dell’Impact Zone ha debuttato ad IMPACT, allora conosciuta come TNA, nel 2003. Il 9 aprile 2003 ha fatto coppia con Johnny Storm in un match che comprendeva Jerry Lynn e Amazing Red, Jason Cross e Shark Boy e Triple X. Dal suo debutto, ha conquistato l’X-Division Championship per ben otto volte. È anche tre volte campione del mondo IMPACT Tag Team come metà dei Motor City Machine Guns insieme ad Alex Shelley ed è un ex campione del mondo IMPACT. Inoltre, Sabin è stato il sesto a completare la Triple Crown di Impact.
In un comunicato stampa, Sabin ha riflettuto sulla sua carriera in TNA/IMPACT: “Quando penso a quando ho iniziato a lavorare con la TNA/IMPACT 20 anni fa, provo gratitudine”, ha detto Sabin. “Questa società mi ha permesso di guadagnarmi da vivere perseguendo la mia passione e per molti anni mi ha dato una piattaforma per l’espressione di me stesso. Questa compagnia ha creduto in me tanto da volermi sempre con sé, e anche se tra il 2014-2019 ho esplorato il pro wrestling in altri luoghi, sono stato in grado di tornare a casa e continuare il viaggio. Sono molto orgoglioso del periodo trascorso in TNA/IMPACT, perché mi ha dato l’opportunità di ispirare gli altri. Sentire e vedere come ho influenzato altri wrestler nel corso degli anni lo considero un dono”.
Il veterano ha anche guardato indietro alla sua eredità, in particolare per quanto riguarda l’X-Division Championship e il modo in cui l’X-Division ha cambiato il wrestling: “Vincere l’X Division Championship più volte di chiunque altro nella storia contribuisce alla mia eredità unica”, ha detto Sabin. “Non c’è dubbio che la X Division abbia cambiato il wrestling per sempre. Essere ricordato come uno dei più grandi campioni è un onore”.
L’ex campione ha partecipato a innumerevoli incontri memorabili e, pur non scegliendone uno preferito in assoluto, ha ricordato la prima vittoria del titolo dei Motor City Machine Guns: “Sarebbe impossibile per me scegliere un incontro preferito di tutti i tempi durante il mio periodo a IMPACT Wrestling”, ha detto Sabin. “Se volessi mostrare a qualcuno che non è un fan sfegatato del wrestling una serie di incontri che rappresentino bene il mio lavoro a IMPACT, sarebbe la prima vittoria del titolo tag dei Motor City Machine Guns insieme al proseguimento della serie best-of-5 contro i Beer Money”.