E’ notizia recente, nonché improvvisa e drastica, quella che ha riguardato la Impact Wrestling e il licenziamento della campionessa del mondo Tessa Blanchard. Per compensare all’assenza di un detentore dell’Impact World Title, al prossimo pay-per-view della federazione, Slammiversary, vi sarà un Fatal 4-Way Match tra Ace Austin, Trey, Eddie Edwards e un atleta ancora misterioso per decretare, per l’appunto, il nuovo campione. Ma come mai Tessa non ha nemmeno avuto la chance di lasciare il titolo di persona?
La situazione spinosa tra Tessa Blanchard e la Impact Wrestling
Secondo le ricostruzioni, Tessa avrebbe scelto di non partecipare alle programmazioni recenti di Impact poiché stava in Messico con il fidanzato Daga, preferendo rimanere nel paese per non rischiare di essere confinata negli USA una volta lì. Tuttavia, questo ha messo a completo repentaglio l’accordo con la federazione, il cui punto di riferimento era una precisa data: il 30 Giugno. Quali erano i progetti iniziali della compagnia, una volta capito il tutto?
Secondo le parole di Wrestling Observer Newsletter, l’intenzione della Impact Wrestling era quella di far venire Tessa Blanchard a Slammiversary con l’unico scopo di abbandonare il titolo massimo. Ciononostante, Tessa avrebbe, sempre secondo le fonti, fatto un’offerta per una cifra che la compagnia le avrebbe dovuto dare per scomodarsi, e la federazione avrebbe categoricamente rifiutato l’accordo. Ecco il motivo, dunque, per cui Tessa è stata licenziata, giorni prima che il suo contratto scadesse, senza aver la possibilità di lasciare personalmente il titolo.
Quale futuro ha davanti a sé Tessa Blanchard?
Dopo le dichiarazioni circa il suo licenziamento, sono state numerose le speculazioni circa il potenziale futuro, e quindi potenziale compagnia, che potrebbe spettare a Tessa Blanchard, prima fra tutte la WWE, dati anche i buoni passati tra l’atleta e la federazione di Stamford. Una voce molto allettante fuoriuscita è, addirittura, quella di poterla far debuttare in un’eventuale Evolution II programmato dalla WWE dopo SummerSlam. Cosa succederà alla carriera di Tessa da questo momento in poi? Diteci la vostra.