Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Impact Wrestling, siammo nello special event Emergence, precisamente nella prima delle due serate in programma sotto questo nome. Diversi i match in programmi questa sera, i North andranno all’assalto dei titoli di coppia, TJP proverà a conquistare l’X-Division Championship contro Chris Bey e Rohit Raju e Trey Miguel affronterà Moose per il titolo TNA. Roba in pentola ne abbiamo parecchia e a raccontarvi la serata c’è il solito Dorian. Pronti?

X-Division Championship Three Way Match: Chris Bey vs. Rohit Raju vs. TJP 3.7 out of 5 stars (3,7 / 5)

Se questo è l’inizio… Match davvero bello, combattuto bene, dove tutti e tre sono stati bravi nei quasi 11 minuti a disposizione. Chris Bey e Rohit Raju ne arrivano da una strana storyline dove l’ex Desi ha promesso di proteggere il campione in cambio di una title shot. Fin dal suo arrivo qui, TJP non aveva ancora mostrato le sue reali capacità, e questa sera ha dimostrato di essere uno dei migliori. Questo però non è bastato, perchè il tradimento e la vittoria del titolo da parte di Rohit hanno lasciato tutti senza parole.

Winners and New Champion: Rohit Raju

Nonostante sia uno special event, purtroppo c’è spazio per il nostro reality preferito. Le prime immagini vedono la scimmia di Steve e Taya parlare del match che attederla valkiria contro Kylie Rae. Steve poi lo vediamo nel confessionale e dice di trovare bellissimo che ognuno abbia perso il lume della ragione qui dentro. Acey poi va verso la sua stanza qusndo Larry lo sente e quasi vomita dall’odore che sente. Acey dice che è un mix tra salsa barbecue e carne sudata.

Backstage: Karl Anderson parla con Gallows e gli dice che se Austin e Fulton erano in cerca di attenzione, ci sono riusciti benissimo. Doc dice che non è la prima volta che finisce dietro le sbarre in questa città, ma questo lo aiuterà ancora di più a spaccare il culo a loro due.

TNA Heavyweight World Championship Match: Moose vs. Trey Miguel 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Che Impact riservasse match belli agli special event erano cosa nota, e infatti anche qui assistiamo ad un ottimo spettacolo. I due raccontano benissimo le loro differenze di stazza e vendono benissimo i punti di forza dell’avversario. Minutaggio simile a quello precedente, e vittoria di Moose funzionale al proseguimento della sua storyline.

Winners and still Champion: Moose

Moose festeggia, ma l’incubo EC3 si materializza e lo stende con una Inverted DDT. EC3 poi si prende la cintura e se ne va.

Backstage: I Reno Scum ridanno la mazzetta a Hernandez, ma sembra che i loro servizi verranno nuovamente richiesti.

Un video ci mostra alcune immagini della carriera di Eric Young, con annessi alcuni suoi commenti, concludendo con il massacro fatto a Rich Swann.

Jimmy Jacobs intervista Willie Mack, ma arriva Brian Mayers e se la prende con l’intervistatore il cameraman. Prende poi il microfono e insulata pesantemente un vecchio di 70 anni che non capisce più niente che lo ha licenziato mentre sua moglie era incinta. Mack ritorna e i due se le danno.

Heath sembra che parli di Joe Biden in vista delle elezioni americane, ma poi gira il discorso sull’attacco dei Reno al suo amico Rhino e parla nuovamente come se fosse in WWE la celebre ”I still got kids”.

Ace Austin & Madman Fulton vs. The Good Brothers 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Il livello di lottato qui ovviamente scende rispetto a prima, ma i 10 minuti di match risultano comunque godibili. I Good Brothers finalmente anno prova di cosa possono ancora fare e si portano a casa il match grazie alla Magic Killer su Fulton.

Winners: The Good Brothers

Torniamo nella casa e e vediamo Alisha parare con rosemary del match di Taya che si svolgerà tra poco. Vediamo poi i Deaners cercare di capire chiha finito le loro birre e se la prendono poi con Acey, ma poi indagando trovano il colpevole, vale a dire Lawrence D. Lawrnce però non sembra interessato alla questione e continua il suo corteggiamento a Rosemary.

Kylie Rae vs. Taya Valkyrie 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match da reality, quindi non è stato niente di che, peccato perchè le due in un match normale potrebbero fare qualcosa di interessante. La vittoria va a Kylie dopo un Super Kick dopo 4 minuti.

Winners: Kylie Rae

Dopo il match Kylie festeggia mentre Rosemary si assicura delle condizioni di Taya prima di andarsene e flirtare con Lawrence, dandogli appuntamento per la prossima settimana.

Madison Rayne e Josh Matthews ci danno la card della prossima settimana:

  • Brian Myers vs. Willie Mack
  • More Wrestle House
  • Perché EC3 ha rubato il TNA Heavyweight Title
  • Impact World Title Match: Eddie Edwards vs. TBA
  • 30-Minute Ironman Knockouts Championship Match: Deonna Purrazzo vs. Jordynne Grace

Tag Team Championship Match: Motor City Machine Guns vs The North 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match spettacolare com quello di Slammiversary, anche se a livello di storytelling è stato inferiore. 15 minuti di wrestling eseguito molto bene da parti di tutti e quattro, con la vittoria finale dei City Guns, che presumibilmente mette la fine a questo feud e forse manderà in pausa (meritatissima) i North.

Winners and still Champions: Motor City Machine Guns

Sullq immagini dei campioni festeggiare e dei North molto delusi, si chiude questa puntata di Impact Emergence, e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zon Wrestling

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte