Dal 4 gennaio 2023, Josh Alexander è ufficialmente entrato nella storia come il campione mondiale di Impact più longevo nella storia della compagnia, con 257 giorni e più. Il record era precedentemente detenuto da Bobby Roode, che ha mantenuto il titolo per 256 giorni dal 2011 al 2012. Tra gli altri campioni più longevi figurano AJ Styles con 211 giorni, Johnny Impact (John Morrison) con 196 giorni e Sting con 189 giorni.

Alexander ha conquistato per la prima volta l’Impact World Championship a Bound For Glory 2021, sconfiggendo Christian Cage. Il regno è durato solo pochi minuti prima che Moose incassasse il trofeo Call Your Shot per rubargli l’alloro del campione. “The Walking Weapon” ha intrapreso un viaggio di diversi mesi per reclamare il suo trofeo, che è culminato con la vittoria di Alexander contro Moose a Rebellion nell’aprile 2022. Da allora, Alexander è stato protagonista di numerosi pay-per-view ed eventi speciali con difese del titolo che sono state considerate “match dell’anno”, tra cui l’incontro di Slammiversary contro Eric Young e la difesa a Bound For Glory contro Eddie Edwards.

Per chiudere il 2022, Alexander ha difeso il titolo mondiale contro “Speedball” Mike Bailey in un match televisivo infinito che è durato 59:48 minuti e che ha dovuto essere tagliato per essere messo in onda su Impact. Poco prima di raggiungere il pareggio a tempo scaduto, Alexander ha sconfitto Bailey per conservare il titolo. Il regno da record del titolo del nativo dell’Ontario sarà messo alla prova all’evento Hard to Kill di Impact il 13 gennaio, quando Alexander difenderà contro Bully Ray in un match di Full Metal Mayhem. La vittoria di Ray segnerebbe il suo terzo Impact World Championship.