Impact Wrestling ha annunciato pochi giorni fa il suo passaggio da Pop Tv a Pursuit Channel. Non solo: ha annunciato che il programma settimanale si sposterà al venerdì nello slot 10-12 p.m. Dave Meltzer ha voluto spiegare le ragioni di questo passaggio, dopo aver avuto un colloquio con i due vicepresidenti della compagnia, Don Callis e Scott D’Amore.

 

Meltzer ha rivelato che la volontà di spostarsi al venerdì è stata presa nell’ottica di ritrovarsi a competere con Smackdown Live che il prossimo ottobre passerà su FOX. L’idea è far sì che gli spettatori dello show blu, che va in onda dalle 8 alle 10 p.m, possano aver voglia di passare una serata di wrestling completa seguendo poi Impact nello slot 10-12.

L’auspicio è duplice: da un lato aumentare esponenzialmente gli ascolti del canale, che già nel 2018 ha avuto un incremento sensibile del 15%; dall’altro riportare in auge l’intenzione del “Cross the Line”, tanto caro al passaggio su Spike Tv del 2005.

Da notare come Pursuit raggiunga 30 milioni di persone (a differenza dei 68 milioni di Pop Tv) ma è disponibile gratuitamente in tutte le piattaforme streaming d’America, scaricabile sui tablet e smartphone grazie a Google Play. Al momento sembra che tantissimi fan della compagnia abbiano iniziato a scaricare la app di Roku per poter seguire il programma settimanale dall’ 11 gennaio.

VIAWrestlingObserver & ZonaWrestling.net
FONTEwrestlinginc & zonawrestling.net
Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature, col tempo ha voluto perdere la definizione di "Marco Travaglio del wrestling web".