C’è stato un tempo in cui Impact Wrestling totalizzava ogni settimana dei numeri che erano considerati “discreti” ma che oggi sarebbero pari o superiori a quelli delle più affermate compagnie di wrestling. Il mercato televisivo è cambiato e gli ascolti di tutti gli show, wrestling compreso, sono scesi di molto, diluendosi tra nuovi media, pattaforme di streaming e altre forme di intrattenimento, in un’offerta sempre più ampia. In questo scenario Impact è ormai lontana dagli ascolti di uno o due milioni di spettatori che raggiungeva un tempo e che oggi persino Raw e SmackDown faticano a raggiungere. Uno scenario che, però, potrebbe presto cambiare.
Presto un nuovo contratto
Secondo quanto annunciato oggi su Twitter da Leonard Asper, CEO di Anthem, ci sarebbe in porto un nuovo importante accordo di distribuzione televisiva per Impact Wrestling. Una notizia che potrebbe cambiare in positivo le prospettive dello show e che fa ben sperare i fan dell’Impact Zone. Il CEO di Anthem non ha fornito ulteriori informazioni su cosa stia bollendo in pentola per Impact ma è vero che la compagnia si sta muovendo in tantissime direzioni per sviluppare il suo business.
Aver aperto la forbidden door sta dando i suoi frutti
Di recente ha lanciato la membership YouTube Impact Insiders e ha annunciato una serie di accordi televisivi internazionali negli ultimi mesi. I risultati sembrano stiano dando ragione alla dirigenza di Anthem, secondo la quale i numeri dello show sarebbero in “crescita folle”. Parte del merito è stato probabilmente dell’interessante collaborazione con la AEW con Kenny Omega e Christian che si sono succeduti come campioni del mondo pur non essendo sotto contratto direttamente con Impact Wrestling.