Le belle notizie continuano ad arrivare in casa Impact Wrestling, ed ora la Anthem può davvero gioire per la collaborazione con la All Elite Wrestling. Questo perché, come rivelato nelle scorse ore da Dave Meltzer, il ppv “Rebellion” andato in onda domenica scorsa ha fatto siglare la migliore serie d’acquisto di uno show a pagamento dai tempi della TNA.

Superato il traguardo degli 8 mila acquisti?

Il numero definitivo non si conosce ancora. Ma ciò che filtra è che “Rebellion” possa aver superato gli 8 mila acquisti (si parla di più di 9.300), una cifra che avvicina così lo show ad alcuni buoni ppv della TNA. Sempre secondo a ciò che filtra, avrebbe totalizzato sette volte le vendite di Hard To Kill e persino nove volte le vendite dell’ultimo Bound For Glory. Puntare sul main event tra Kenny Omega e Rich Swann con il commento di Mauro Ranallo ha sicuramente aiutato a spingere positivamente il ppv.

Il rapporto con i ppv WWE e AEW

Ovviamente il rapporto è decisamente inferiore a quanto venduto dalla WWE e dalla AEW coi loro ppv. Infatti se Impact fa molto meglio rispetto al suo passato (la media recente era di 900 acquisti), è ancora molto lontano dai concorrenti: di media a Stamford e a Jacksonville riescono a mettere in fila un minimo di 100 mila acquisti dei propri ppv.

FONTEWrestling Observer
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.