I piani dei booker delle compagnie di wrestling che stanno continuando ad operare negli Stati Uniti nonostante il Covid-19 sono stati messi a dura prova dall’epidemia in corso. Si è più volte parlato di piani saltati o rinviati a causa del virus ed oggi ci arriva dal Canada un’altra di queste storie.

Campionessa nel 2008

Protagonista di questa vicenda è l’ex campionessa TNA Taylor Wilde. La canadese, che oggi si è ritirata dal wrestling per fare la mamma ed il vigile del fuoco nel suo paese, il Canada, sarebbe dovuta tornare in questo periodo ad Impact. Un ritorno che poteva essere lieto per molti appassionati nostalgici, ma che non si è potuto concretizzare per via dell’epidemia. Taylor Wilde è stata campionessa tanti anni fa, nel 2008 e solo i più affezionati fan di Impact ricorderanno del suo stint.

Dopo un paio d’anni ad Impact nel 2010 e qualche sparuto match negli anni successivi, Shantelle Taylor, questo il suo vero nome, ha intrapreso una nuova carriera nel corpo dei vigili del fuoco del suo paese e non ha più combattuto. Qualche anno fa per lei si parlò di un possibile ritorno per il Mae Young Classic. Sembrava tutto fatto ma poi la donna rimase incinta e dovette rinunciare, al suo posto partecipò al torneo Serena Deeb.

La quarantena il vero problema

Il motivo, ha spiegato la donna, non è tanto il viaggio dagli Stati Uniti al Canada, in quanto sono in vigore delle eccezioni alle restrizioni nei viaggi pensate appositamente per gli atleti professionisti e lei aveva anche il visto lavorativo in regola per gli Stati Uniti. Il vero problema era che avrebbe dovuto poi sottoporsi ad una lunga quarantena di 15 giorni una volta tornata in patria. Una condizione a cui non si è sentita di sottostare, visto il lavoro delicato che svolge: “Faccio parte di quei lavoratori che sono in prima linea, sono un pompiere alle prese con una popolazione in difficoltà. Se avessi viaggiato avrei poi dovuto mettermi in quarantena per due settimane e avrei dovuto saltare due settimane di lavoro. Non aveva senso in questo momento”: