Da qualche tempo è diventato sempre più difficile conoscere gli ascolti di Impact Wrestling. Per chi è appassionato di questa materia, finalmente sono disponibili gli ascolti delle ultime settimane di Impact Wrestling negli Stati Uniti, programma che va in onda su AXN TV, network che sicuramente vanta meno spettatori delle grandi reti su cui vanno in onda WWE e AEW.

I numeri di Impact Wrestling

Pare che la compagnia abbia realizzato uno 0.05 nella demografica 18-49, che è esattamente un decimo della media di SmackDown (0.50) o degli ultimi risultati di NXT e Dynamite (rispettivamente 0.17 e 0.32). Va meglio in termini di ascolti generali, in cui Impact oscilla intorno ai 145.000 spettatori. Circa un quarto degli ascolti di NXT della settimana scorsa. Anche NXT sembra aver risentito della mancanza del pubblico, dato che gli ascolti da gennaio a marzo, invece, erano intorno ai 174.000 spettatori di media. Numeri in calo come per tutto il settore del wrestling televisivo. Va detto che un tempo Impact solo 10 anni fa registrava tranquillamente numeri vicini ai 2 milioni di spettatori, numeri che oggi stenta a garantire persino SmackDown. Il record assoluto di spettatori è di 2,2 milioni, registrato quando per la prima volta Impact andò in concorrenza diretta con Raw il lunedì sera, il 4 gennaio 2010.

Una compagnia che sta facendo molto parlare di se

Impact Wrestling ha fatto parlare molto di se di recente, con Slammiversary che è stato uno dei PPV più acquistati della compagnia degli ultimi anni e tantissima attenzione mediatica legata al caso di Tessa Blanchard e agli ingaggi di diversi ex WWE licenziati ad aprile. Ricordiamo che Impact è visibile gratuitamente online sul canale Twitch della compagnia (in diretta) e on demand sul sito Impact Plus. Impact Plus è una sorta di WWE Network di Impact, che registrandosi gratuitamente consente di vedere gli ultimi episodi dello show di punta della compagnia.