Come annunciato di recente, Impact Wrestling passerà dall’11 gennaio sulle frequenze televisive di Pursuit Channel, salutando così Pop Tv. A livello di visibilità si tratta di un passo indietro: rispetto al precedente accordo infatti la compagnia perde un bacino di 30 mila telespettatori, e perde una ulteriore opportunità per essere trasmessa in tutto il territorio USA.

 

Ma la compagnia può comunque sorridere: finanziariamente e creativamente questo accordo è il migliore che potesse raggiungere. Pursuit Channel finanzierà gli show televisivi di Impact e lascerà campo libero sia sulle scelte del programma e sia sugli slot orari da coprire (la dirigenza puntava al venerdì ed è stata accontentata). Dal canto proprio otterrà una trasmissione che dovrà aumentare sia gli ascolti del network che le entrate pubblicitarie.

Anthem Media, proprietaria di Impact, è un partner di Pursuit da due anni e può essere irradiato anche su DirecTV, Dish, Fios by Verizon, AT&T U-verse, Cox Communications, Roku e CenturyLink Prism. Impact Wrestling continuerà anche ad andare in onda su YouTube e Twitch dove nel 2018 ha ottenuto circa due milioni di euro di introiti.

Proprio il grande successo sul web è uno dei motivi per il quale i dirigenti di Impact hanno deciso di rifiutare le offerte dei network Syfy, TruTV e WGN America, molto più limitanti nella gestione del proprio progetto sportivo e intrattenitivo.

VIAPWInsider & ZonaWrestling.net
FONTEwrestlinginc & zonawrestling.net
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.