Carissimi lettori di Zona Wrestling, ben tornati col report della prima puntata dell’anno di Impact Wrestling e l’ultima su POP Tv e prima del pay-per-view Homecoming.

Match 1: Rich Swann, Willie Mack & The Rascalz vs. Matt Sydal, Ethan Page & oVe 3 out of 5 stars (3 / 5)

Miguel e Jake iniziano il match. Tag per Xavier che connette con un Basement Dropkick. Tag per Callihan, ma subisce un Dropkick. Tag per Wentz che assieme a Xavier connettono dei Broncobuster. Callihan riesce a dare il tag a qualcuno e sul ring si scatena una rissa tra i due team. Miguel e Callihan rimangono sul ring e quest’ultimo connette con un Lariat. Poi Roundhouse e altro Lariat. Miguel reagisce e salta tra le corde per andare a segno con un Hurricanrana fuori dal ring. Ora è il momento dei voli: Suicide Dive di Page, poi volo anche da parte di Mack e Tiger Drop da parte di Xavier. Jake ferma Miguel sulla terza corda e connette con una Cutter contro tutti gli altri fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e Callihan è in controllo su Miguel. Tag per Dave che connette con una catapulta contro la corda più bassa. Tag per Sydal che connette con un Sideslam. Tag per Page che tenta una Senton dalla terza corda, ma va completamente a vuoto.  Miguel riesce finalmente a dare il tag a Swann che connette con una Double Cutter su Dave e Callihan. Poi Superkick e 450 Splash su Page. Tenta lo schienamento, ma interviene Sydal. Tag per Mack, ma interviene Callihan che lo colpisce con un Pump Kick. Il ritmo del match aumenta sempre di più e i partecipanti vanno a segno con le proprie mosse. Running Suplex di Page su Mack. Page sale sulla terza corda e Swann lo ferma, ma l’allievo di Sydal connette con un Bodyslam contro gli altri che sono fuori dal ring. Dave e Mack lottano sulle corde e quest’ultimo ha la meglio con la Stunner.

Winners: Rich Swann, Willie Mack & The Rascalz

Dopo il match Sami Callihan colpisce Willie Mack con la mazza da baseball. Poi gli oVe connettono la All-Seeing Eye sul tavolo.

Nel corso della puntata avremo Allie vs. Kiera Hogan, Desi Hit Squad vs. Fallah Bahh & KM e Johnny Impact & Brian Cage vs. Lucha Bros.

Vediamo un video sulla rivalità tra Eddie Edwards e Moose.

Eli Drake fa il suo ingresso con un remo da barca. Prende un microfono e dice che c’è un complotto contro di lui. Parla di come non abbiamo più visto Abyss da quando si è liberato di Joseph Park e parla anche di come si è liberato di Tommy Dreamer e che non l’abbiamo più visto. Domenica è costretto a combattere in un Monster’s Ball, ma probabilmente Abyss non ce la farà perché non l’abbiamo più visto da quando Joseph Park è stato picchiato. Il management di Impact può provare a intimidirlo o a cercare di farlo tornare indietro, ma lui è un adattatore. Anche se Abyss striscerà dalla tomba e si imbatterà sul ring, poi Drake dovrà diventare quello che lui odia. Questo è il motivo per cui è l’ultimo di una razza in via di estinzione. E’ abbastanza bravo da essere tutto ciò che vuole. Lui è hardcore. Tommy Dreamer fa il suo ingresso con una sedia e la usa per attaccare Drake. Poi connette col DDT. Dreamer gli posiziona la sedia attorno al collo, ma le luci si spengono e, quando si riaccendono, sul ring troviamo Raven! Drake incoraggia i due a lottare tra di loro, ma le prende di santa ragione.

Passiamo al prossimo match dove i due team lottano per catturare l’attenzione di Scarlett Bordeaux, presente sullo stage con la sua illegale bellezza.

Match 2: Desi Hit Squad vs. Fallah Bahh & KM 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Il match inizia con la stable indiana che attacca da dietro i due face e prende il controllo dell’incontro. Raj cerca di sollevare Bahh, ma non ci riesce e Bahh dà il tag a KM. Steamroller dei due face sulla Desi Hit Squad. La Desi Hit Squad riesce a reagire, ma poi viene stesa da un Crossbody di Bahh. Infine Banzai Drop di Bahh su Raj.

Winners: Fallah Bahh & KM

Classico promo da parte dei Lucha Bros. Pentagon Jr. parla di come lui e Fenix provengono dalle strade, proprio come Santana e Ortiz. Inoltre parla di come entrambi i team siano formati da veri fratelli. Il LAX ha anche quella fame che i Lucha Bros hanno. Quando Konnan ha lasciato l’angolo del LAX, questo è diventato un problema a causa della loro scarsa capacità di comunicare. Loro invece sanno come comunicare. Konnan aveva ragione quando ha detto che questo non sarebbe stato un incontro amichevole. Santana ha oltrepassato la linea del rispetto quando gli ha fatto il gesto “Zero Fear”. Il match del 6 Gennaio non sarà solo per i titoli di coppia, ma anche per l’orgoglio, l’onore e il rispetto. Il LAX ha portato nella mischia un’ondata negativa e il 6 Gennaio il rispetto verrà gettato fuori dalla finestra, con i Lucha Bros che finiranno come nuovi campioni di coppia. Fenix dice che Santana sente la Lucha Libre. Il 6 Gennaio il LAX affronterà il miglior tag team al mondo. Sul ring lasceranno il loro cuore, i loro corpi e il sangue. Vinceranno quei bei titoli perché loro sono i Lucha Bros.

Match 3: Allie vs. Kiera Hogan 2 out of 5 stars (2 / 5)

Kiera parte subito all’assalto della sua ex migliore amica e connette con un Facebuster, poi vari Dropkick all’angolo. Allie si sposta e Kiera connette con un Suicide Dive su Su Yung che è a bordo ring. Ritorna sul ring e Allie prende il controllo con un Faceplant. Kiera inizia a reagire e connette con un Back Kick. Schienamento, solo due. Kiera prova a chiudere il match, ma subisce un Codebreaker.

Winner: Allie

Dopo il match Allie e Su Yung continuano ad attaccare Kiera Hogan. Jordynne Grace sale sul ring e connette con un Samoan Drop su Allie e una Sitout Powerbomb sulla Yung. Allie finisce all’angolo e subisce un Meteora. Infine lancia Allie fuori dal ring contro Su.

Vediamo un video sulla rivalità tra Tessa Blanchard e Taya Valkyrie.

Trevor Lee entra nell’ufficio del management di Impact e dice che è stanco di presentarsi ogni settimana. Guarda gli show e vede un sacco di idioti che non riescono a fare quello che lui fa. E’ un tre volte campione della X Division ed ex campione di coppia. Vuole solo un fottuto match e non gli importa chi sia il suo avversario.

Promo da parte del LAX. Ortiz dice che lui e Santana sono cresciuti col desiderio di diventare dei wrestler. Gli altri bambini volevano essere fenomeni, spacciatori o rapper, ma non lui e Santana. Il wrestling è la loro sostanza preferita. Hanno fatto tutto questo da soli, trovando una scuola di wrestling e facendo lavori umili che a loro non piacevano, ma li facevano solo per vivere il loro sogno. Poi parla di come Santana sia stato al suo fianco quando la sua carriera era a rischio per via di un infortunio. Era depresso e stava per abbandonare il suo sogno, ma Santana era al suo fianco. Ricorda il giorno del loro primo match come se fosse ieri ed entrambi hanno imparato quel giorno che il loro legame è speciale. La loro famiglia e Konnan li hanno sempre supportati. Poi parla di quella volta in cui Konnan è scomparso ed è andato tutto a rotoli. Con Konnan fuori dai giochi, avevano iniziato a perdere e avevano addirittura perso i titoli di coppia. Devono rendersi conto che Konnan non sarà sempre lì e dovranno dimostrare al mondo, alla loro famiglia e a loro stessi che possono farcela da soli. Santana parla di come Konnan abbia fatto riferimento alle passate rivalità con Juventud Guerrera e Rey Mysterio, temendo che lui e Ortiz finiranno per diventare il nuovo OGz. Dimostreranno che sono migliori di tutto ciò. Il loro piano era quello di essere il miglior tag team al mondo e attualmente si trovano l’uno di fronte all’altro come uno dei migliori tag team al mondo. Sono il tag team più longevo della storia di Impact/TNA. Se non avessero dato una title shot a Pentagon e Fenix, sarebbero stati messi alla ghigliottina. La parte più importante nell’aver dato loro una title shot è che, se non l’avessero fatto, non avrebbe potuto guardare in faccia sua figlia con orgoglio. Gli avrebbe fatto del male soprattutto dopo non esser stato in grado di giocare con sua figlia a causa dei suoi infortuni. Il 6 Gennaio il LAX farà la storia.

Match 4: Trevor Lee vs. Killer Kross (SV)

Kross prende subito il vantaggio con un Judo Hip Toss. Lee prova a reagire, ma subisce una Spinebuster. Infine Doomsday Saito Slam e Kross Jacket che costringe il suo avversario a cedere.

Winner: Killer Kross

Dopo il match Killer Kross prende il microfono e ribadisce la sua offerta per aiutare Johnny Impact a sconfiggere Brian Cage a Homecoming. Avrebbe mostrato a Impact cosa succede quando la diplomazia fallisce. Kross prende un blocco di cemento e ordina il timekeeper di mantenerlo contro la faccia di Trevor Lee. Kross distrugge con un pugno il blocco, mettendo definitivamente KO Lee (ultima apparizione per lui a Impact visto che non ha rinnovato il contratto).

Match 5: Lucha Bros vs. Brian Cage & Johnny Impact 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Fenix e Cage iniziano il match. Knife Chop di Fenix, ma Backbreaker di Cage. Fenix tenta un volo, ma viene steso da un Headbutt. Tag per Pentagon che però subisce un German Suplex. Impact si prende il tag e connette col Moonlight Drive. Pentagon risponde con lo Slingblade e una Backstabber. Tag per Fenix che connette con un Jump Kick e un Rising Palm. Tag per Cage che lancia Fenix fuori dal ring. Tenta un volo, ma Fenix rientra subito e connette con una Rolling Cutter. Cage finisce fuori dal ring e subisce un volo da parte di Pentagon. Fenix tenta la stessa cosa, ma Impact lo ferma con un Roundhouse Kick. Springboard Moonsault di Impact su Pentagon. Intanto Fenix prende la rincorsa sulle corde e stende tutti con un volo. Torniamo dal break pubblicitario e Cage cattura Fenix a mezz’aria e connette con una Powerbomb. Tag per Impact e i due combattono sulle corde. Spanish Fly di Impact che tenta uno schienamento, ma interviene Pentagon. Pentagon Driver del lottatore mascherato su Impact. Impact tenta il suo Impact Kick, ma Pentagon si sposta e rischia di colpire Cage. Cage tenta la Clothesline su Fenix, ma quest’ultimo si sposta e Cage colpisce Impact. Stereo Superkick dei Lucha Bros su Cage e infine Double Stomp into Package Piledriver su Impact.

Winners: Lucha Bros

Dopo il match rissa tra Johnny Impact e Brian Cage! Arbitri, sicurezza e alcuni membri del roster cercano di fermarli, ma Impact stende tutti con un Corkscrew dalla terza corda.

E con la intro di Homecoming termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.