Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera Matteo Iadarola.

Vediamo Moose ed Eli Drake arrivare all’arena. I due si affronteranno stasera in un match dove verranno mese in palio le due valigette vinte durante il Feast or Fired.

Dopo un recap su quello che è successo la scorsa settimana, Lashley fa il suo ingresso sul ring per parlare della sua sconfitta avvenuta una settimana fa contro Brian Cage. Lashley dice che tutti sanno che è la cima della catena alimentare qui a Impact Wrestling ed è per questo che i nuovi arrivati lo rendono sempre il loro obiettivo. La vittoria di Brian Cage la settimana scorsa è stato un colpo di fortuna e lo sfida ad un altro match in questo momento! Brian Cage fa il suo ingresso, ma viene attaccato da Lashley.

Match 1: Lashley vs. Brian Cage (3 / 5)

Il match con Lashley che è al comando, ma poi sbaglia una Spear e subisce una Modified F5. Però poi riprende il controllo spingendo l’arbitro contro Cage e ne approfitta per colpirlo con un Low Blow. Lashley riesce a controllare il match per un paio di minuti, ma poi subisce un Superkick e un Sit-out Electric Chair. Poi German Suplex e Death Valley Driver. Tenta lo schienamento, solo uno. Serie di Clothesline e Lashley è costretto a rifugiarsi fuori dal ring. Cage lo segue e connette con un Bodyslam sulla rampa, poi lo lancia contro i gradoni. Lashley è sull’apron, Cage sulla seconda corda e connette con un Suplex che lo riporta sul ring! Cage risale sulle corde, ma stavolta subisce un Superplex. Poi Lashley evita il Discus Lariat e va a segno con la Spear. Ma Cage esce al conto di due! Lashley prova a chiudere col Dominator, ma Cage evita e va segno col Drill Claw che gli permette di vincere contro Lashley per la seconda settimana di fila.

Winner: Brian Cage

Dopo il solito PlutoTV Rewind, Allie fa il suo ingresso sul ring. Allie chiama Su Yung per averla attaccata da dietro la scorsa settimana ed ecco che l’Undead Bridge fa il suo ingresso. Ma stavolta è Allie che attacca da dietro Su Yung ed inizia il match tra le due.

Match 2: Allie vs. Su Yung (2 / 5)

Allie continua ad attaccare la sua avversaria, ma Yung riesce a prendere facilmente il controllo del match grazie a un Running Knee. Torniamo dal break pubblicitario e Hanging Pedigree dalla seconda corda da parte di Yung. Tenta lo schienamento, solo due. Yung prova a usare una Kendo Stick, ma subisce un Superkick e un Flatliner contro l’angolo. Poi Suplex contro l’angolo. Braxton Sutter arriva a bordo ring, ma Allie non si distrae e connette con il Codebreaker. Tenta lo schienamento, solo due. Allie prova a chiudere il match, ma Sutter la afferra per la caviglia e Yung la colpisce con la kendo stick, facendo scattare la squalifica.

Winner (by DQ): Allie

Rosemary è nel backstage e dice che la prossima settimana è tempo di fare un viaggio in famiglia a Valhalla. Non riescono a togliersi Taya Valkyrie dalla loro testa, perciò vogliono una “Demon’s Dance” per sistemare tutto ciò una volta per tutte.

McKenzie Mitchell intervista nel backstage Matt Sydal e Josh Matthews. Sydal dice che Petey Williams gli è costato il suo Grand Championship la scorsa settimana durante il suo match contro Austin Aries. Matthews lo interrompe e dice che Aries gli è costato la cosa più importante al mondo per lui, il Grand Championship, e che saranno la sua rovina. Matthews ricorda a tutti che è un wrestler allenato e sfida Petey Williams per la prossima settimana.

Richard Justice è nel backstage e viene raggiunto da KM che gli dice che avrà un match tra poco.

Richard Justice è sul ring e viene raggiunto proprio da KM che prende un microfono e insulta Justice sul suo peso. Justice lo implora di fermarsi, ma KM continua l’assalto verbale. Poi dice che sta per dire la battuta finale e colpisce Justice con un pugno. Fallah Bahh interviene per salvarlo, ma viene attaccato da dietro dal Cult of Lee. Però in aiuto dei face interviene Tyrus che fa piazza pulita del ring. Tyrus prende un microfono e parla di come fermerà il bullismo da parte di KM. Tyrus prende in giro KM e dice che è bravo ad attaccare gli altri, ma non sa perdere.

Nel backstage Eli Drake viene intervistato da McKenzie Mitchell e dice che Moose è uno stupido per aver tentato di prendere entrambe la valigette invece di cederla a lui. Stanotte è la notte dove tutto andrà bene perché tutto quello che riceverà Moose per i suoi problemi è un enorme e vecchio ovetto. Vincerà il World Title e, se deve, vincerà i titoli di coppia da solo e nuoterà nell’oro come Paperon de’ Paperoni.

Match 3: Taiji Ishimori vs. Johnny Impact (3 / 5)

Scambio di prese tra i due. Step-up Enziguri dall’apron da parte di Impact, ma poi Ishimori riesce a evitare il volo dalla terza corda e connette con uno Springboard Sitdown Senton. Hurrincarana e Impact finisce fuori dal ring. Ishimori prende la rincorsa e Golden Moonsault a segno. Torniamo nel ring e Ishimori connette con un Delayed Double Footstomp all’angolo. Tenta un Handspring Kick, ma Impact lo prende al volo e connette con un Rolling Bodyslam, seguito da uno Standing Shooting Star Press. Tenta lo schienamento, solo due. Ishimori evita un Superplex e connette con un Hurricanrana dalla terza corda. Prova il 450 Splash, ma Impact evita e connette con uno Springboard Enziguri. Infine Starship Pain.

Winner: Johnny Impact

Dopo il match Johnny Impact viene interrotto da Jimmy Jacobs e Kongo Kong. Jacobs ordina a Kong di attaccare Impact e Kong esegue il suo ordine. Kong schianta Impact contro i gradoni, ma quest’ultimo si riprende e connette con un calcio che fa cadere Kong giù dall’apron. Impact prende la rincorsa e connette con un volo che mette al tappeto Kong. Il segmento termina con Kong che decide di tornare nel backstage mentre Jacobs se la ride.

Vediamo una preview sul match tra Alberto El Patron e Austin Aries che si terrà a Redemption, pay-per-view che avremo domenica 22 Aprile.

Moose viene intervistato nel backstage da McKenzie Mitchell e dice che non è preoccupato di Eli Drake perché, se controlliamo il libro dei record, non ha mai perso contro di lui.

Dopo il solito GWN Flashback Moment of the Week, andiamo al clubhouse dei LAX dove Konnan, Santana e Ortiz stanno festeggiando il recente successo mondiale della stable. Konnan dice che non importa chi detiene la valigetta del Feast or Fired che permette un match ai loro titoli di coppia perché sono inarrestabili.

Match 4: (Case vs. Case): Eli Drake vs. Moose (2,8 / 5)

Drake sale sulla seconda corda, ma subisce un Dropkick che lo spedisce fuori dal ring. Moose lo segue, ma viene spinto contro il paletto permettendo a Drake di prendere il controllo del match. Torniamo dal break pubblicitario e Guillotine Legdrop di Drake. Moose prova a reagire, ma Skyward Slam da parte di Drake, seguito da un Elbow Drop. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Moose prova a liberarsi, ma subisce un Running Knee. Drake sale sulla seconda corda ed Elbowsmash a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Neckbreaker, ma altro kick-out al conto di due da parte di Moose. Moose si riprende e connette con un Buckle Bomb, seguito da un Delayed Dropkick all’angolo. Moose prova a chiudere col Game-Changer, ma Drake si sposta e l’arbitro viene colpito in pieno. Attenzione! Arrivano gli oVe e Sami Callihan che attaccano Moose! Sami sta per colpirlo con la mazza da baseball, ma interviene Eddie Edwards! Edwards si prende cura di Sami e Moose fa piazza pulita dei fratelli Crist. Però poi Drake lo colpisce con la mazza da baseball! Tenta lo schienamento, ma Moose esce miracolosamente al conto di due! Drake rialza Moose e connette col Gravy Train, ottenendo così il diritto di detenere entrambe le valigette.

Winner: Eli Drake

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.