Popolo di Zona Wrestling, benvenuti con il report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Match 1: Rich Swann vs. Fenix (4 / 5)

Dopo qualche scambio di prese, Fenix lancia fuori dal ring Swann con uno Springboard Armdrag. Altro scambio di prese all’interno del ring e poi Swann connette con uno Corkscrew Flip Dive fuori dal ring. Swann poi finisce fuori dal ring e Fenix prende la rincorsa e connette con uno Slingblade. Torniamo sul ring dove Swann evita un Moonsault, ma poi subisce una Cutter. Fenix va a segno con l’Handspring Cutter, ma Swann riesce a rimanere in verticale! Poi entrambi finiscono al tappeto dopo essersi colpiti con un Handspring Neckbreaker. Torniamo dal break pubblicitario e scambio di chop tra i due. Leaping Enziguri da parte di Swann, ma calcio e Inside Cradle Driver di Swann. Swann sale sulla seconda corda e va a segno col 450 Splash. Tenta lo schienamento, solo due. L’azione si sposta sulla terza corda all’angolo e Fenix connette con un Hurricanrana, seguito dal Fire Thunder Driver. Schienamento, solo due!  Reverse Thrust Kick da parte di Swann, ma Modified Musclebuster into a Sitdown Powerbomb di Fenix che vince così questo match divertente.

Winner: Fenix

Dopo il match, Jake e Dave Crist attaccano Fenix e tentano di strappargli la maschera. Ma ecco che arriva Pentagon Jr. e i fratelli Crist si allontanano dal ring. Però poi Pentagon colpisce suo fratello con un calcio alle parti intime e connette col Package Piledriver! Pentagon si toglie la maschera e in realtà si tratta di Sami Callihan. Gli oVe provano a strappare la maschera di Fenix e Rich Swann tenta di intervenire, ma viene fatto fuori senza problemi. Terzo tentativo per strappare la maschera di Fenix e stavolta arriva il vero Pentagon che mette in fuga i tre e li stende con un Flip Dive fuori dal ring.

Nel backstage KM incontra Fallah Bahh e dice che ha sbagliato. Ha meritato di essere picchiato da Scott Steiner, ma è fedele al loro team e le dimostrerà stasera.

Alicia Atout intervista nel backstage con Madison Rayne e Allie. Madison dice di aver affrontato quasi tutte le Knockout che hanno messo piede nella Impact Zone, ma non riesce a capire Su Yung. Se stasera si presenterà sul ring per affrontarla, non c’è persona migliore di Allie al suo fianco. Allie dice che Rosemary le ha detto di non lasciare che l’oscurità la consumasse e l’ha fatto, ma non se ne pentirà perché ha imparato che ha bisogno di luce e oscurità, buona e cattiva. Su pensa che l’abbia uccisa, ma ha appena portato alla luce un altro lato di lei.

Match 2: Fallah Bahh vs. Killer Kross (SV)

Ginocchiate di Kross all’angolo, ma Splash all’angolo e chop da parte di Bahh. Bahh tenta un altro Splash, ma subisce una Clothesline. Kross dice a Bahh di colpirlo il più forte possibile e inizia a ridere quando Bahh lo colpisce. Backdrop Suplex di Kross e poi lo imprigiona in una presa di sottomissione stile MMA. Bahh sviene.

Winner: Killer Kross

Dopo il match Killer Kross continua ad attaccare Fallah Bahh. Interviene KM, ma anche lui finisce nella presa di sottomissione. Arriva Petey Williams e attacca Kross con una sedia facendolo finire fuori dal ring.

Alicia Atout intervista nel backstage Kongo Kong e Jimmy Jacobs che dice che non è cattivo, dice la verità da quando è arrivato qui. Kongo Kong è un mostro che ha fatto fuori un wrestler dopo l’altro, ma se volete sapere chi è un cattivo, lo è Brian Cage. Dice alla gente che è una macchina, ma mostra molte emozioni per una macchina, come se fosse arrabbiato per tutto quello che gli ha fatto Kongo Kong ultimamente. Quindi probabilmente non è una macchina, è un uomo e Kong lo esporrà stasera perché Jacobs è una principessa e questo significa che ottiene sempre ciò che vuole. Kong annusa i capelli di Alicia e i due se ne vanno.

Nel backstage Gama Singh schiaffeggia i due membri della sua Desi Hit Squad perché stavano celebrando la vittoria della scorsa settimana e dice che li porterà fino in cima sotto la sua guida, ma devono essere obbedienti.

Vediamo un video su una nuova Knockout che sta per arrivare.

Match 3: Su Yung & Undead Maid of Honor vs. Allie & Madison Rayne (2 / 5)

Il match parte immediatamente con una rissa tra i due team e le due face hanno la meglio con una Stereo Thesz Press. Allie evita un calcio da parte della damigella e connette con una Clothesline all’angolo, seguita da una Russian Legsweep. Tenta lo schienamento, solo due. Su distrae Allie e la damigella e Su connettono con un Neckbreaker Side Slam. Schienamento, due. Tag per Su che imprigiona Allie in una presa di sottomissione. Allie si libera e riesce a dare il tag a Madison. Dall’altro lato del ring entra la damigella che però subisce la Chance of Rayne. Un’altra damigella che sta fuori dal ring distrae Madison, ma viene stesa. Però poi un’altra la distrae tirandola per la gamba e Allie stende le altre con un volo dall’apron. Su tenta la Panic Switch, ma durante il processo colpisce inavvertitamente l’arbitro. Madison ribalta e va a segno con la CrossRayne. L’arbitro è ancora a terra e Tessa Blanchard ne approfitta per giungere sul ring e attaccare Madison. Arriva Allie in suo aiuto e le due lottano fuori dal ring. Su ritenta la Panic Switch, ma Madison riesce di nuovo a evitare e stavolta la sua CrossRayne si rivela vincente.

Winners: Allie & Madison Rayne

Andiamo al Clubhouse dei LAX dove King attende con ansia l’arrivo di Konnan. Santana è sconvolto riguardo questo problema tra King e Konnan e King gli dice che avrebbe dovuto lasciare Konnan per avergli mancato di rispetto ed è qui che è stato beccato dalla sua lealtà. Vuole vedere la prova e non ha mai voluto prendere il posto di Konnan, ma è successo e le cose si evolvono. Vuole andare sul ring e vedere questa magica prova; poi si innervosisce e se ne va. Ortiz dice che c’è solo un modo per scoprirlo e anche loro abbandono il clubhouse.

Vediamo un video dove Gama Singh costringe la sua Desi Hit Squad ad allenarsi all’aperto sotto un acquazzone. Si rifiuta di concederli una pausa per bere e poi li schiaffeggia per il gusto di farlo. Durante tutto questo Gama ha un servitore che tiene un ombrello sopra la sua testa.

oVeCam: Sami Callihan ha addosso la maschera di Pentagon e se la toglie perché ha un odore sgradevole. Pentagon ha dovuto ficcare il naso nei suoi affari stasera e hanno rovinato tutto, quindi la prossima settimana avranno un Six Man Tag Team Match e sarà contro Pentagon, Fenix e Rich Swann.

Altro video della serie The Journey in vista per Slammiversary. Il protagonista di questa settimana è Austin Aries.

Konnan è al telefono con qualcuno e dice che stasera mostrerà che tipo di impostore è King, colui che organizzerebbe una festa a sorpresa per se stesso e agirebbe sorpreso. Dopo averlo fatto, è meglio che King sia pronto per l’inizio della guerra.

Dopo il brutale attacco subito la scorsa settimana da Eddie Edwards, Tommy Dreamer dice che ha commesso un sacco di errori nel corso degli anni, ma ha imparato da essi, così come da grandi mentori come Terry Funk e Paul Heyman e potrebbe essere considerato l’originale Paul Heyman Guy. E’ stanco di andare a casa dalle sue figlie in questo modo (con una maschera di sangue) e tiene dentro molte cose, ma vuole solo dare tutto per questo business e aiutare le persone ad arrivare al livello successivo come altri hanno fatto per lui. Eddie è ossessionato da Sami Callihan, ma ha una moglie ed Eddie può guardarlo e vedere quale sarà il suo futuro. Ora ha un’ossessione per Eddie perché nessuno viene e gli fa questo durante il suo dannato spettacolo.

Ufficiale per Slammiversary l’House of Hardcore Match tra Eddie Edwards e Tommy Dreamer.

Match 4: Rebel vs. Katarina (1 / 5)

Flying Headscissors di Katarina, ma poi subisce un Flapjack. Modified Torture Rack di Rebel che poi schianta al tappeto Katarina. Rebel tenta un Handspring all’angolo, ma Katarina evita e connette con un Tornado DDT dalla seconda corda. Katarina tenta un Crossbody dalla terza corda, ma Rebel evita e connette con le sue tipiche Splits. Tenta lo schienamento, solo due. Dal nulla Backbreaker di Katarina che vince così il suo primo match da quando è tornata.

Winner: Katarina

Nel backstage Grado e Katarina stanno festeggiando la vittoria e questa ha una sorpresa per lui. Gli fa chiudere gli occhi e i due vengono raggiunti dalla nuova firma di Impact, Joe Hendry. Hendry inizia a cantare e i tre si abbracciano e iniziano a saltare di gioia.

Prossimo match, se Brian Cage vince affronterà Matt Sydal per l’X Division Championship a Slammiversary.

Match 5: Kongo Kong vs. Brian Cage (3 / 5)

Scambio di colpi e Kong stende Cage con un spallata. Cage reagisce con un Dropkick e con un Hurricanrana che spedisce Kong fuori dal ring. Cage prende la rincorsa e Somersault Plancha a segno. Si ritorna sul ring e Kong prende il controllo del match grazie a un Belly-to-Belly Suplex. Avalanche all’angolo e poi sale all’angolo per colpirlo con dei pugni. Cage tenta la Powerbomb, ma incredibile Hurricanrana da parte di Kong. Tenta lo schienamento, solo due. Cage evita un Fireman’s Carry, riesce a prendere al volo un Kong che tentava un Crossbody in corsa e connette con un Powerslam. 619 da parte di Cage, poi un paio di Leaping Enziguri e Release German Suplex. Headbutt e Chokeslam da parte di Kong. Schienamento, due. Kong tenta il solito volo dalla terza corda, ma Cage lo raggiunge e connette col Superplex. Infine F5 che permette a Cage di andare a Slammiversary per il titolo.

Winner: Brian Cage

Konnan arriva sul ring e dice a King di raggiungerlo così possono chiarire le cose. King arriva assieme a Santana e Ortiz e gli chiede di continuare il discorso. Konnan dice che non è arrabbiato per averlo colpito, ma ciò che lo fa davvero arrabbiare è stato quando era un ragazzino e lo ha fatto uscire di prigione, gli ha fatto guadagnare i suoi primi verdoni, lo ha reso il re di New York ed è così che lo ripaga? King dice che non sa cosa abbia recentemente fumato Konnan, ma sarà chiaro: dov’è la prova? Konnan chiede a King se ricorda le chiamate che diceva al LAX di aver fatto a lui mentre era in ospedale e dice che non le ha mai fatte. King dice che le ha fatte ed è la sua parola contro quella di King. Konnan lo definisce un buco di gloria ambulante e dice che più le cose cambiano, più le cose rimangono le stesse perché prima era una testa di c**** e lo è anche adesso. King ammette di averlo colpito e dice perché il tempo di Konnan è terminato e lui è il futuro. Ora è un uomo adulto, non ha più bisogno dell’aiuto di Konnan ed è meglio che si incammini verso il tramonto prima che venga colpito da dietro come Zanna Gialla. King dice a Santana e Ortiz che i titoli sono tornati e il denaro è arrivato e ricorda che lui è il futuro e Konnan il passato. Ortiz e Santana guardano i due, mostrano il dito medio a King e decidono di stare dalla parte di Konnan! Konnan chiede di indovinare chi non ha terminato il suo lavoro e King risponde con un “Non ho terminato?”. Ma attenzione! Arrivano Homicide e Hernandez che attaccano Santana e Ortiz, mentre King strangola Konnan con la bandiera! Arrivano alcuni membri della sicurezza, ma vengono messi fuori facilmente. King dice che quello che Konnan ha dimenticato è che quando vai contro King, è meglio non sbagliare perché loro sono il LAX, 5150.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.