La Tna continua i suoi tapings a Glasgow, con una puntata che promette scintille. Il nuovo investor, MVP, se la vedrà faccia a faccia con Dixie Carter , Abyss combatterà la sua crisi d' identità in un Monster 's Ball contro l' ex amico, Eric Young e Samoa Joe se la vedrà, nel main event, contro Bobby Roode in un N.1 contender's match !!
Le telecamere ci mostrano l'arrivo di MVP e degli American Wolves, nel parcheggio dell 'arena ma si spostano subito nella gorilla position dove vediamo Abyss ed Eric Young azzuffarsi tra di loro. I due si incamminano verso il ring, pronti per il loro incontro che sarà il primo della serata.
1) Monster 's Ball Match : Abyss vs Eric Young (4/5)
Incontro molto Hardcore che vede l 'utilizzo di vari oggetti contundenti quali sedie, tavoli e le classiche puntine da disegno sulle quali ci finisce Abyss, dopo una violenta Powerbomb dal paletto. Nel finale EY smaschera l' avversario ma quest 'ultimo, incurante, lo colpisce con la Black Hole Slam ed ottiene la vittoria.
Dopo il match l 'ormai smascherato Joseph Park fissa il suo volto e si rende conto della sua reale identità.
Bobby Roode sale sul ring, furioso, con un contratto alla mano che gli garantisce il diritto di essere il number one contender al titolo mondiale. Dixie Carter lo raggiunge e gli spiega che , a causa dell 'arrivo del nuovo azionista MVP, le cose sono cambiate in TNA e lei non ha più lo stesso potere di prima. Ora come ora, se Roode vuole davvero un match, dovrà vedersela contro Samoa Joe che si è conquistato , la scorsa settimana, il diritto di essere number one contender. Lui è preoccupato ma Dixie gli assicura che gli guarderà le spalle.
Risuona la theme di MVP che , accolto dagli applausi del pubblico, sale sul ring per spiegare come mai sia arrivato in TNA. Dice che negli ultimi anni è rimasto lontano dalle scene ma ha saputo gestire bene le sue finanze e , quando è arrivato il giusto momento, ha deciso di investire in questa Compagnia, per poter portare del vero cambiamento. Afferma che la TNA è ricca di talenti ed ha tutto il potenziale necessario per arrivare al massimo ma è stat rovinata, ultimamente, dalle decisioni scellerate del management. Il suo discorso viene però interrotto dall 'arrivo di Rockstar Spud che lo invita a risparmiare il fiato ed a confrontarsi lealmente, faccia a faccia, con Dixie Carter, nel corso della serata. MVP accetta ed annuncia il primo match, sotto le sue direttive, ovvero un non title tra Magnus e Kurt Angle !!
Bully Ray si trova nel backstage, vicino ad una bara. Spiega che la prossima settimana ci finirà dentro Anderson e che, questa sera, chiunque incontrerà sarà la sua vittima sacrificale.
Chris Sabin è affranto dai comportamenti di Velvet Sky, rea di avergli spezzato il cuore. Adesso si trova in una stanza speciale dove accoglierà , in modo particolare, la sua ex ragazza.
Risuona la musica di Curry Man che fa il suo ritorno ad Impact dopo mesi e mesi , e sale sul ring seguito da Bully Ray. Gli spiega di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato , colpendolo con un Big Boot prima e con un violento Piledriver poi. Prende poi la sua carcassa e lo richiude nella bara indicando che questo trattamento sarà riservato ad Anderson, la prossima settimana.
Magnus si trova nel backstage assieme a Dixie e si lamenta del fatto di dover affrontare Angle. Nel frattempo arriva EC3 che dice di aver urgente bisogno di parlare con lei ma Dixie lo liquida dicendo di essere impegnata in affari più importanti e lo manda via.
Austin Aries sale sul ring e si autoproclama il più grande campione X-Division nella storia. Ricorda di aver conquistato tutti i titoli della TNA ed intende diventare campione mondiale, ancora una volta. Viene però interrotto dall 'arrivo di Zema Ion che si presenta con la sua valigetta ed intende incassare la title shot.
2) X-Division Championship : Austin Aries vs Zema Ion (2/5)
Vittoria facilissima per Aries che si aggiudica il match in soli 3 minuti, con la sua patentata Brainbuster.
In un video girato prima dello show vediamo l'ennesimo incontro tra Christy Hemme e Samuel Shaw . Lei gli dice che dovrebbero mantenere la loro relazione ad un livello strettamente professionale e lui sembra essere d' accordo..
Dixie e Spud incontrano MVP , nel backstage. La Carter si congratula con lui per l'ingresso nel mondo dell 'azionario e ripercorre la storia della TNA dicendo di come abbia saputo gestire bene le finanze e gli atleti. MVP gli chiede, però, se anche AJ Styles, Jeff Hardy e Sting, possano essere dello stesso parere, dopo quanto successo. Da ora in avanti, afferma, parlerà sempre in pubblico e si dovrà lavorare esclusivamente per i fans.
3) Magnus vs Kurt Angle (3/5)
Bel match, molto tecnico, che però finisce in squalifica a causa dell 'intervento di EC3 che interrompe la Ankle Lock ai danni di Magnus. Dopo il gong, prende una sedia e si accanisce sulla caviglia di Angle costringendolo ad essere portato fuori dai paramedici, su di una barella.
Samoa Joe corre a sincerarsi delle condizioni di Kurt e spiega che Dixie ha iniziato una guerra che non potrà vincere. Anche se dovesse rimanere l'ultimo uomo , in piedi in TNA, la farà pagare a tutti.
Eric Young, ancora dolorante per il Monster 's Ball, spiega che finalmente la verità è stata svelata ovvero Abyss e Joseph Park sono la stessa persona. Adesso, però, non sa cosa possa accadere in futuro.
Sabin accoglie Velvet Sky nella sua stanza personale, le dice di aver sofferto per la loro relazione e che ha capito cosa fare . Le porge una scatola di ciocolatini che però risulta essere vuota e le spiega di dover uscire dalla sua vita !! Sabin scarica uffiicialmente Velvet, che inizia a piangere, e la invita ad un match contro di lui, la prossima settimana ad Impact.
4) Samoa Joe vs Bobby Roode (3/5)
Un Joe sempre più arrabbiato ed in rampa di lancio, si aggiudica il match per sottomissione, grazie alla patentata Coquina Clutch. Dopo l 'incontro fa il gesto della cintura, promettendo di diventare il prossimo campione mondiale.
Dixie, accompagnata dal fido Spud, ed MVP salgono sul ring per il loro meeting pubblico. Lei inizia ad autoelogiarsi dicendo come Magnus sia il più grande campione della TNA e di come, grazie all 'esperienza accumulata in questi 11 anni di carrier. saprà collaborare al meglio con MVP. Quest 'ultimo la interrompe ed afferma di aver capito che lei, di Wrestling, non saprà mai e poi mai, nulla. La sua gestione incompetente ha portato la TNA in ginocchio e sull 'orlo del lastrico ma le cose stanno per cambiare. Grazie al nuovo Investor, il suo regno del terrore è giunto al termine e molto presto, la festa sarà finita !! Dopo queste accese dichiarazioni, si chiude l'odierna puntata di Impact mentre MVP festeggia con il pubblico, appuntamento alla prossima !!
VOTO ALLA PUNTATA : 7.5
Cosa mi è piaciuto : Molto bello il match di apertura con la parola fine, forse, alla doppia identità Park /Abyss, maagri tornerà ad essere il mostro di una volta e basta. Ottima la gestione di Joe, sempre più " terminator " e pushato nel main event segno che la cara vecchia samoan submission machine è tornata a splendere. Molto convincente il promo di MVP che dimostra di avere presa sul pubblico, vedremo se ha mantenuto le sue abilità in ring quando debutterà sul quadrato. PS: Il ritorno di Curry Man, wooooooooooo !! 😀
Cosa non mi è piaciuto : Forse troppi segmenti parlati, nel backstage e sul ring, che però vengono compensati da buoni incontri. Peccato sempre per il titolo X.Diviosn sempre più bistrattato, difeso raramente e tra le solite persone. Spero che in futuro ci possano essere nuovi arrivi a rinforzare la categoria.